La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#35191
eli_felix ha scritto:alice ieri notte ha dormito dalle 11 alle 6,20....mi ha fatto un bellissimo regalo di compleanno!
io con sto tempo prima bello e poi brutto mi son presa il mal di gola...speriamo di non attaccarglielo!

ah, un'altra cosetta....ma è normale che a quasi un mese mangi 170 g di latte? ho provato a fare la doppia pesata, 110 g da una tetta e 60 g dall'altra. la pediatra stordita della mutua mi ha detto che ora dovrebbe mangiare 100 grammi, per arrivare a 130 tra qualche settimana!
anche Flavio mi ha fatto lo stesso regalo di compleanno! che bravi bimbi! :lol:

per la quantità di latte non so aiutarti molto... Io non ho un'idea precisa di quanto ne prenda Flavio perchè non ho mai fatto la doppia pesata.
Lo peso una volta alla settimana, vedo che cresce e va bene così.
Ma credo che col latte materno non ha molto senso parlare di grammi, ad ogni poppata è lei che decide in base alla fame che ha quanto ciucciare :wink:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35192
Lorena ha scritto:Caspita Luna! Riccardo sta per raggiungere il fratellino! :shock:
Già :shock:
In effetti se li vedi in piedi vicini non c'è tutta questa differenza...
sunset ha scritto:Abbiamo preso anche noi un integratore a base di lievito di birra http://www.natsabe.it/prodotti/lizofarm ... 49558&L=IT
Che pare metta anche appetito, infatti pensavo di consigliarlo a luna.. Questo é sotto forma di sciroppo dolce, quindi dovrebbe essere abbastanza appetibile, spero.
Grazie! :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#35193
Ciao ragazze vi scrivo ora perchè poi sarò probabilmente in riunione quasi tutto il giorno. Ieri visita da pediatra pruivata.
Ordinato nurofen e aerochamber con broncovaleas (soluzione che la mia pediatra di base non aveva mai voluto considerare :roll: ).
Speriamo in bene.....devo anche capire come funziona l'aerochamber, mi farò spiegare dal farmacista.
Se riesco dopo mi leggo come stanno i vostri pupi :wink:

bacio e buona giornata
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#35194
Qui altra nottataccia :(
Riccardo si è svegliato prima delle 3 e fino alle 3.45 non ha fatto che piangere, lamentarsi e cercare disperatamente la tetta :(
Mi domando per quanto può resistere una persona in queste condizioni... io sento che il mio limite l'ho raggiunto, superato e doppiato... non ce la faccio :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#35195
Datemi un consiglio:
la mattina Elena da quando si sveglia finchè non partiamo di casa vuole stare praticamente sempre in braccio a me...
Preparo la colazione con lei in braccio, si siede sull'alzasedia per mangiare e poi subito dopo averla vestita, mentre io mi trucco un minimo si dispera perchè vuole ancora stare in braccio....Stamani non ho nemmeno rifatto il letto perchè non voleva assolutamente scendere dalle mie braccia :?
Stamattina l'ho redarguita ripetendole che quando la mamma ha da fare non si sta in braccio (lei lo sa benissimo.....ma lo fa lo stesso!) e per "punizione" non abbiamo ascoltato le sue canzoncine in macchina :?
Lei sembrava esserci rimasta molto male di aver fatto arrabbiare la mamma (P.S. le mie arrabbiature sono molto soft in verità :oops: non alzo mai la voce,faccio solo l'arrabbiata e gli "occhiacci").
Poi mentre eravamo in macchina in silenzio ho pensato "Forse lei chiede solo un contatto fisico con me perchè sa che la lascio dalla nonna alle 8.30 e andrò a riprenderla non prima delle 18 :roll: " e mi sono venuti mille dubbi sul fatto che in fondo chiede solo di stare in braccio alla sua mamma che non rivedrà fino a sera e dovrei accontentarla e godere pure io dei suoi abbracci mattutini...Però la mattina siamo sempre di corsa e fare tutto con i suoi quasi 14 Kg su un braccio non è proprio facilissimo....Uff, non so come gestire la cosa :cry:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35196
lunaspina ha scritto:Qui altra nottataccia :(
Riccardo si è svegliato prima delle 3 e fino alle 3.45 non ha fatto che piangere, lamentarsi e cercare disperatamente la tetta :(
Mi domando per quanto può resistere una persona in queste condizioni... io sento che il mio limite l'ho raggiunto, superato e doppiato... non ce la faccio :(
Luna capisco che tu sia allo stremo, io lo sono per altri motivi ma come te provo la sensazione di avere raggiunto il limite :(
Non ricordo se l'hai già scritto, stai cercando di togliere la "tetta notturna"?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35197
lunaspina ha scritto:Qui altra nottataccia :(
Riccardo si è svegliato prima delle 3 e fino alle 3.45 non ha fatto che piangere, lamentarsi e cercare disperatamente la tetta :(
Mi domando per quanto può resistere una persona in queste condizioni... io sento che il mio limite l'ho raggiunto, superato e doppiato... non ce la faccio :(
Luna mi dispiace tanto...
Ma non si calma nemmeno a portarlo nel lettone?
Non hai la possibilità di lasciare i piccoli a dormire dai nonni anche solo per una notte a settimana per ricaricare un po' le batterie?

Un abbraccio solidale
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35198
Jndiana ha scritto:
lunaspina ha scritto:Qui altra nottataccia :(
Riccardo si è svegliato prima delle 3 e fino alle 3.45 non ha fatto che piangere, lamentarsi e cercare disperatamente la tetta :(
Mi domando per quanto può resistere una persona in queste condizioni... io sento che il mio limite l'ho raggiunto, superato e doppiato... non ce la faccio :(
Luna capisco che tu sia allo stremo, io lo sono per altri motivi ma come te provo la sensazione di avere raggiunto il limite :(
Non ricordo se l'hai già scritto, stai cercando di togliere la "tetta notturna"?
Ogni tanto, quando sento la misura stracolma, ci provo... magari una notte funziona... poi però penso che sta mettendo i denti, che ha l'influenza, che semplicemente con la tetta si sente rassicurato... mi vengono i sensi di colpa e ricomincio da capo :oops: :(
Mi dico che se ho allattato 14 mesi Lorenzo che era tutto meno che un fan della tetta, a maggior ragione devo accontentare il piccolino che mostra di averne bisogno :oops:
Solo che qui tra i risvegli e la tetta io sono alla frutta :cry:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#35199
Elicita, l'unica cosa che puoi fare è fare tutto il possibile prima di svegliarla, in modo che poi ti puoi dedicare di più a lei.

Io di solito mi alzo 15/20 min prima. Faccio colazione, mi lavo e mi trucco ancora in pigiama.
Poi sveglio Claudia e mi dedico a lei.
Il letto lo fa il marito :mrgreen:

Poi in realtà sono un po' Rottenmeier, anche se un po' frigna non succede niente :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35200
elicita ha scritto:
lunaspina ha scritto:Qui altra nottataccia :(
Riccardo si è svegliato prima delle 3 e fino alle 3.45 non ha fatto che piangere, lamentarsi e cercare disperatamente la tetta :(
Mi domando per quanto può resistere una persona in queste condizioni... io sento che il mio limite l'ho raggiunto, superato e doppiato... non ce la faccio :(
Luna mi dispiace tanto...
Ma non si calma nemmeno a portarlo nel lettone?
Non hai la possibilità di lasciare i piccoli a dormire dai nonni anche solo per una notte a settimana per ricaricare un po' le batterie?

Un abbraccio solidale
Grazie...
Nel lettone ce lo porto, ma lui non si accontenta di stare in mezzo, vuole stare addosso a me, possibilmente pelle a pelle... anche stanotte sono stata mezza nuda finchè non si è addormentato e non l'ho riportato nel lettino :(
Per lo stesso motivo non posso lasciarlo dai nonni... non si calma nemmeno in braccio a Spino... e mica possiamo farlo urlare a oltrenza alle 4 del mattino :(
Lo so che è un circolo vizioso, perchè finchè continuo ad assecondarlo lui sempre meno accetterà gli altri, ma non so come fare :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#35202
lunaspina ha scritto: Ogni tanto, quando sento la misura stracolma, ci provo... magari una notte funziona... poi però penso che sta mettendo i denti, che ha l'influenza, che semplicemente con la tetta si sente rassicurato... mi vengono i sensi di colpa e ricomincio da capo :oops: :(
Mi dico che se ho allattato 14 mesi Lorenzo che era tutto meno che un fan della tetta, a maggior ragione devo accontentare il piccolino che mostra di averne bisogno :oops:
Solo che qui tra i risvegli e la tetta io sono alla frutta :cry:
So che è dura, anzi durissima, ma credo che tu debba prendere una decisione e portarla avanti... se decidi di smettere di allattarlo la notte - e mi pare di capire che sarebbe la soluzione migliore, soprattutto per te - non devi cedere, le prime notti saranno infernali ma poi capirà e si abituerà al cambiamento.
Prende il latte prima di andare a dormire? Magari hai già provato...un bel bibe di LA che lo riempia bene e se si sveglia di notte provare solo a dargli il ciuccio? :roll:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35203
Jndiana ha scritto:
lunaspina ha scritto: Ogni tanto, quando sento la misura stracolma, ci provo... magari una notte funziona... poi però penso che sta mettendo i denti, che ha l'influenza, che semplicemente con la tetta si sente rassicurato... mi vengono i sensi di colpa e ricomincio da capo :oops: :(
Mi dico che se ho allattato 14 mesi Lorenzo che era tutto meno che un fan della tetta, a maggior ragione devo accontentare il piccolino che mostra di averne bisogno :oops:
Solo che qui tra i risvegli e la tetta io sono alla frutta :cry:
So che è dura, anzi durissima, ma credo che tu debba prendere una decisione e portarla avanti... se decidi di smettere di allattarlo la notte - e mi pare di capire che sarebbe la soluzione migliore, soprattutto per te - non devi cedere, le prime notti saranno infernali ma poi capirà e si abituerà al cambiamento.
Prende il latte prima di andare a dormire? Magari hai già provato...un bel bibe di LA che lo riempia bene e se si sveglia di notte provare solo a dargli il ciuccio? :roll:
Sì, prima di dormire fa la poppata della nanna. Di passare al bibe ne abbiamo parlato giusto stanotte... vorrei provare, ma prima devo riuscire a superare questi sensi di colpa... mi pare di abbandonarlo per puro egoismo :cry:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#35204
Io di risvegli notturni nn sono esperta...secondo per merito ( unico pro) del latte artificiale che la sera me li attoppava bene bene e poi si sono abituati a dormire.
Quelle rare volte che si sono svegliati però la mattina stavo veramente a pezzi, quindi Luna, ti sono vicina...

Ma voi date il latte prima di dormire? A parte che lo stomaco é già pieno xché hanno cenato...ma io sapevo che era sconsigliato dare il latte o ( peggio) il succo di frutta che é ancora + zuccherino...

Luna nn ti preoccupare per il peso di Lorenzo...se corre e ride, parla, canta e balla vuol dire che sta bene. Io, ovviamente nn sono coinvolta in prima persona, ma sarebbe meglio evitare di affidarsi in tutto al ped privato piuttosto che a quello della asl....il privato é portato a dire ai genitori quello che vogliono sentirsi dire. Se lui ti dicesse che Lorenzo sta bene anche senza mangiare quanto tu pensi sia il giusto, tu nn ce lo porteresti +... nn so se é chiaro il concetto. In fondo con tutti gli stratagemmi che usate, cosa mangia Lorenzo in +? Poi cmq ho letto qualche giorno fa una sua giornata alimentare tipo....l'apporto calorico nn é cosí basso. Leggi questo: http://www.uppa.it/dett_articolo.php?id ... r=6&idb=80
Il figlio di alcuni miei amici, 6 anni compiuti, pesa meno di 16kg e nn ha nessun problema
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#35205
elicita......ti dirò, pure noi cerchiamo di fare tutto prima di svegliarla.
però....credo che il tenerla in braccio....proverei a evitarlo. nn ce la farei. e secondo me è un pò un vizietto.
e finchè i vizietti nn incidono in maniera particolare sulla mia "routine" ok. ma così....se ti impesdisce di fare le cose.
pure io esco alle 7.30 e la rivedo dopo le 18.00. ma poi siam quasi tutti "per lei". recuperiamo la sera!

luna.per i nonni.....io son stra convinta che lui ti cerca èerchè sa che ci sei.
nel senso, nn sta buono con spino, perchè sai che tu ci sei.
per me, se lo/li porti dai nonni. sa/sanno che nn ci siete e si "rassegnano". che cmq.....nn credo sia così tragico....
e te lo dice una che si è fatta una super paranoia l'anno scorso per lasciare la pischelletta 2 notti dalla nonna "per andarsi a divertire" (non per "bisogno")
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine