La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Password in privato

#1
Ai mod e amm... se non è la sezione giusta vi chiedo cortesemente di swichare in quella appropriata.

Forse è un argomento già trattato ed esiste una risposta (che ancora non conosco), ma... rimango molto perplessa quando trovo topic in cui una persona dichiara di voler mostrare pubblicamente le immagini della prorpia casa, o parte di essa, ma la visibilità è vincolata dalla richiesta della apssword che viene inviata in privato.
Se si desidera che la casa sia visibile solo da alcuni mi pare molto più garbato l'uso del MP.

Che cosa ne pensate? Mi sfugge qualcosa? :?: :?: :?: :?:

Ciao
M. :D

Re: Password in privato

#2
Ciao!!
Anche se non sono moderatore e amministratore mi permetto di risponderti :D

a parte il fatto che non è un forum moderato, credo sia normale che molti mettano la pwd per darla solo ad alcuni utenti.............l'mp è un altra cosa.
se dovessi mandare un mp a quelli a cui voglio far vedere la mia casa, primo ci starei fino a dopodomani a scrivere mp, secondo mi scorderei di darla a qualcuno, terzo tante volte la pwd viene messa per non far vedere le proprie foto ai visitatori del forum e non ai frequentatori.

In ultimo, siamo in un forum libero, appunto non moderato, e non mi sembra sia così scortese mettere l'indirizzo in pubblico anche se fornito di pwd.............è più scortese chi pretende la pwd!!
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
Ciao Paprina,
1)non avevo notato che questo forum non avesse moderatori... tuttavia non penso che se lo fosse sarebbe meno libero; dici che le due cose si escludono a vicenda??
2)parto dal presupposto che un forum sia un luogo pubblico, dove si scambiano idee, si sciolgono dubbi, si cerca aiuto, si da consiglio... ci si confronta. L'utente registrato è colui che ha deciso di aderire a questa comunità, mettendo a disposizione quel che puo' offrire e usufruendo dell'esperienza degli altri.
Forse è per questo che la scelta della pwd mi sembra dissonante
Ma forse la mia mentalità è troppo improntata sulla condivisione... tipo "centro sociale" :shock: :shock: :shock: No!... sto scherzando ... sono genovese di adozione.. ognuno a casa propria... :D :wink: :D
3)Capisco il tuo discorso utenti/visitatori...in alcuni forum per ovviare al caso in cui i visitatori abbiano accesso ad alcuni contenuti si rende una sezione privata, cioè accessibile solo agli utenti registrati, senza che nessuno debba chiedere nulla.


Ciao
M.:D

P.S. Personalmente.. mai preteso la pwd, neanche mai chiesta... ma siccome siamo in un forum libero ci si puo' sentire liberi di essere scortesi... :twisted:
Scusa la piccola provocazione... ti assicuro iniziata e finita qui... ma proprio non ho resistito... chiedo venia :oops: :oops: :oops:

#4
Io voglio mostrare la mia casa a tutti i forumisti con il quale ho un rapporto, non potrei farlo privatamente perchè poi non potrebbe nascere una discussione tra più partecipanti, logico?
Immagine
Immagine

#5
Ing 76 ha scritto:Io voglio mostrare la mia casa a tutti i forumisti con il quale ho un rapporto, non potrei farlo privatamente perchè poi non potrebbe nascere una discussione tra più partecipanti, logico?
Quindi con o senza pwd?
Si, quella della discussione a più voci è un evidente limite del mp.

#6
cromo ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Io voglio mostrare la mia casa a tutti i forumisti con il quale ho un rapporto, non potrei farlo privatamente perchè poi non potrebbe nascere una discussione tra più partecipanti, logico?
Quindi con o senza pwd?
Si, quella della discussione a più voci è un evidente limite del mp.
Quando pubblico tutta la casa, dove si vede l'impianto antifurto, la centralina dello stesso ecc... preferisco limitare gli utenti :wink:
Quando pubblico foto non facilmente riconducibili alla mia casa, non mi pongo il problema e non inserisco la pass :wink:
Immagine
Immagine

#7
cromo ha scritto:Ciao Paprina,
1)non avevo notato che questo forum non avesse moderatori... tuttavia non penso che se lo fosse sarebbe meno libero; dici che le due cose si escludono a vicenda??
no no....non volevo dire che si escludono..............era a titolo informativo :wink:
cromo ha scritto:2)parto dal presupposto che un forum sia un luogo pubblico, dove si scambiano idee, si sciolgono dubbi, si cerca aiuto, si da consiglio... ci si confronta. L'utente registrato è colui che ha deciso di aderire a questa comunità, mettendo a disposizione quel che puo' offrire e usufruendo dell'esperienza degli altri.
Forse è per questo che la scelta della pwd mi sembra dissonante
Ma forse la mia mentalità è troppo improntata sulla condivisione... tipo "centro sociale" :shock: :shock: :shock: No!... sto scherzando ... sono genovese di adozione.. ognuno a casa propria... :D :wink: :D
appunto, l'utente èuò mettere a sua disposizione le proprie conoscenze, ma non la sua vita privata(tanto per la cronaca i miei album sono senza pwd :P )

cromo ha scritto:3)Capisco il tuo discorso utenti/visitatori...in alcuni forum per ovviare al caso in cui i visitatori abbiano accesso ad alcuni contenuti si rende una sezione privata, cioè accessibile solo agli utenti registrati, senza che nessuno debba chiedere nulla.
a prescindere dal fatto che questo potrebbe essere un ottimo suggerimento per il forum, anche se ci fosse una sezione privata, io non posso registrarmi ed entrare negli album di chiunque, è come se ti dicessi"Piacere paprina" ed entrassi dentro la tua casa



Ciao
M.:D
cromo ha scritto:P.S. Personalmente.. mai preteso la pwd, neanche mai chiesta... ma siccome siamo in un forum libero ci si puo' sentire liberi di essere scortesi... :twisted:
Scusa la piccola provocazione... ti assicuro iniziata e finita qui... ma proprio non ho resistito... chiedo venia :oops: :oops: :oops:
la prestesa non era da parte tu ma in generale.
allora se ci si può sentire liberi di essere scortesi, ci si può sentire ancora più liberi di non dare una pwd a chiunque :wink:
nessuna provocazione ti asicuro, sono contenta di essermi confrontata con te..............e cmq, non mi ricordo se già ti eri presentata(sono rimba di mio) quindi....BENVENUTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
Io posso rispondere solo per quello che riguarda il mio comportamento.
Ho messo le foto ma protette da psw che ho dato quasi a tutti ma mi sono sentita protetta da quelle persone che erano entrate nel forum solo per mettere virus o siti "censured". Ecco sapere che loro sarebbero potuti entrare in casa mia senza chiederme neanche il permesso mi avrebbe dato alquanto fastidio :wink:

#9
Io ci ho pensato proprio pochi giorni fa.
A breve entrerò in possesso di una macchina digitale e appena avrò imparato a usarla (questo temo non avverrà molto a breve :oops: ) mi piacerebbe far vedere tutta la casa a quanti ne hanno vista solo una parte.
Però pensavo proprio di farlo inviando un mp con il link alle persone che frequentano il forum da un po' e che... mi vanno a genio.
Il dubbio che ho tuttora è di essere un po' invadente, ma d'altra parte... se uno le vuole vedere clicca sul link, se non gliene frega niente cancella il mp!
Credo che farò così perché preferisco perdere tempo a mandare mp all'inizio piuttosto che a mandarli dopo spiegando che non mi va di dare la password.
Però è una scelta personale, tempo fa ho agito diversamente!
Credo che ognuno possa fare come gli pare :D

#10
Cla' ha scritto:Io ci ho pensato proprio pochi giorni fa.
A breve entrerò in possesso di una macchina digitale e appena avrò imparato a usarla (questo temo non avverrà molto a breve :oops: ) mi piacerebbe far vedere tutta la casa a quanti ne hanno vista solo una parte.
Però pensavo proprio di farlo inviando un mp con il link alle persone che frequentano il forum da un po' e che... mi vanno a genio.
Il dubbio che ho tuttora è di essere un po' invadente, ma d'altra parte... se uno le vuole vedere clicca sul link, se non gliene frega niente cancella il mp!
Credo che farò così perché preferisco perdere tempo a mandare mp all'inizio piuttosto che a mandarli dopo spiegando che non mi va di dare la password.
Però è una scelta personale, tempo fa ho agito diversamente!
Credo che ognuno possa fare come gli pare :D
mi dovrò arrabbiare allora?? :lol: :lol:

#11
Cla' ha scritto:Io ci ho pensato proprio pochi giorni fa.
A breve entrerò in possesso di una macchina digitale e appena avrò imparato a usarla (questo temo non avverrà molto a breve :oops: ) mi piacerebbe far vedere tutta la casa a quanti ne hanno vista solo una parte.
Però pensavo proprio di farlo inviando un mp con il link alle persone che frequentano il forum da un po' e che... mi vanno a genio.
Il dubbio che ho tuttora è di essere un po' invadente, ma d'altra parte... se uno le vuole vedere clicca sul link, se non gliene frega niente cancella il mp!
Credo che farò così perché preferisco perdere tempo a mandare mp all'inizio piuttosto che a mandarli dopo spiegando che non mi va di dare la password.
Però è una scelta personale, tempo fa ho agito diversamente!
Credo che ognuno possa fare come gli pare :D
mi pare una bella idea, utlimamente mi è capitato che mi arrivassero degli MP con i link ad alcuni album che non sono stati "pubblicizzati" sul forum e devo dire che mi ha fatto immenso piacere l'essere stata spontaneamente invitata a vederli senza che ne facessi richiesta :D
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#12
bertok ha scritto:
Cla' ha scritto:Io ci ho pensato proprio pochi giorni fa.
A breve entrerò in possesso di una macchina digitale e appena avrò imparato a usarla (questo temo non avverrà molto a breve :oops: ) mi piacerebbe far vedere tutta la casa a quanti ne hanno vista solo una parte.
Però pensavo proprio di farlo inviando un mp con il link alle persone che frequentano il forum da un po' e che... mi vanno a genio.
Il dubbio che ho tuttora è di essere un po' invadente, ma d'altra parte... se uno le vuole vedere clicca sul link, se non gliene frega niente cancella il mp!
Credo che farò così perché preferisco perdere tempo a mandare mp all'inizio piuttosto che a mandarli dopo spiegando che non mi va di dare la password.
Però è una scelta personale, tempo fa ho agito diversamente!
Credo che ognuno possa fare come gli pare :D
mi dovrò arrabbiare allora?? :lol: :lol:
Con te perderò un sacco di tempo: dovrò mandarlo a ogni tua personalità :lol: :lol:
Scherzo, né :wink:

#13
a mio parere ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Alla base di chi mette le foto credo ci sia l'orgoglio nel presentare le proprie scelte e la gioia di condividere i risultati, a volte ottenuti anche grazie ai suggerimenti raccolti qui.
Alla base di coloro che come me chiedono le psw c'è la curiosità e la voglia di avere idee.
La combinazione di questi elementi deve essere nel rispetto reciproco che in fondo carattterizza il forum.. Se uno decide di mettere la psw, è libero di darla o meno. Come d'altronde un utente è libero di chiederla o meno.
Love and peace, soprattutto il lunedi :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#14
Cla' ha scritto:Io ci ho pensato proprio pochi giorni fa.
A breve entrerò in possesso di una macchina digitale e appena avrò imparato a usarla (questo temo non avverrà molto a breve :oops: ) mi piacerebbe far vedere tutta la casa a quanti ne hanno vista solo una parte.
Però pensavo proprio di farlo inviando un mp con il link alle persone che frequentano il forum da un po' e che... mi vanno a genio.
Il dubbio che ho tuttora è di essere un po' invadente, ma d'altra parte... se uno le vuole vedere clicca sul link, se non gliene frega niente cancella il mp!
Credo che farò così perché preferisco perdere tempo a mandare mp all'inizio piuttosto che a mandarli dopo spiegando che non mi va di dare la password.
Però è una scelta personale, tempo fa ho agito diversamente!
Credo che ognuno possa fare come gli pare :D

Io aspetto con ansia!! :D

#15
Cla' ha scritto:
bertok ha scritto:
Cla' ha scritto:Io ci ho pensato proprio pochi giorni fa.
A breve entrerò in possesso di una macchina digitale e appena avrò imparato a usarla (questo temo non avverrà molto a breve :oops: ) mi piacerebbe far vedere tutta la casa a quanti ne hanno vista solo una parte.
Però pensavo proprio di farlo inviando un mp con il link alle persone che frequentano il forum da un po' e che... mi vanno a genio.
Il dubbio che ho tuttora è di essere un po' invadente, ma d'altra parte... se uno le vuole vedere clicca sul link, se non gliene frega niente cancella il mp!
Credo che farò così perché preferisco perdere tempo a mandare mp all'inizio piuttosto che a mandarli dopo spiegando che non mi va di dare la password.
Però è una scelta personale, tempo fa ho agito diversamente!
Credo che ognuno possa fare come gli pare :D
mi dovrò arrabbiare allora?? :lol: :lol:
Con te perderò un sacco di tempo: dovrò mandarlo a ogni tua personalità :lol: :lol:
Scherzo, né :wink:
:lol: :lol: :lol:
Dottor Jekyll e mister Hyde? :wink: :lol: