La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
prova ha scritto:realexa, guarda qui:

http://www.linealight.com/traddel/ArtDe ... &lingua=IT

Ursa

Lampada trasportabile per illuminazione indiretta con corpo in alluminio a profilo quadro. Riflettore in alluminio. Diffusore in vetro temprato. Alimentatore elettronico 230/240V incluso per articolo con lampada a scarica. Verniciatura a polveri a base poliestere ad alta resistenza.
Grazie Prova! Ma trasportabile significa che ha un filo che attacchi alla presa? nella foto non si vede? e ci sarebbe un modo eventualmente per mascherareil filo?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#33
ohara ha scritto:belli!
posso sapere qnt hai speso?
Scusa il ritardo ma vedo solo ora la domanda .... se ti interessa ancora credo costino circa 150€ l'uno, non mi ricordo precisamente perchè era un unico conto con altre cose. E adesso che sono funzionanti devo dire che se rimangono accesi a lungo un pochino scaldano .... ma non certo da bruciarsi!

Ciao!

Re: ILLUMINAZIONE PARETE RIVESTITA: Lot aiutami pure tu

#35
anche se è passato un pò di tempo rispolvero questo topic in quanto sto ideando la mia casa ideale e facendomi un'idea di quello che potrebbe essere prima dell'acquisto in maniera tale da avere le idee già chiare.
L'unica cosa che ho già è la camera da letto in stile classico, quindi ho pensato di ricoprire la parete a testa del letto di piastrelle effetto pietra e fin qui ci siamo. L'illuminazione la immagino o con faretti che partono dall'alto coem già suggerito o come io preferirei e cioè come l'immagine che segue...
Immagine
ora mi chiedo se qualcuno ha idea dove trovare una lampada cosi o crearla con lavorazione in cartongesso, ma che sia lunga quanto tutta la parete e posizionare 4 o 5 faretti all'interno diretti sia verso l'alto che verso il basso. L'idea sarebbe posizionare deile semplicissime lampade a faretto con luce in direzione sia verso l'alto che cerso il basso e poi ricoprirle frontalmente da una lavorazione in cartongesso...
Qualche idea per migliorare??

Re: ILLUMINAZIONE PARETE RIVESTITA: Lot aiutami pure tu

#37
grazie lot, ma la mia idea è quella di fare una striscia lungo tutta la parete ed in cui installare dei faretti (tipo uno ogni metro) diretti sia verso l'alto che verso il basso e non delle luci tradizionali. Ecco perchè avevo pensato ad una lavorazione con cartongesso su cui installare i faretti...nessuno ha idee riguardo la modellazione del cartongesso?? Io avevo pensato con profilo tipo parentesi quadra per intenderi ed una struttura rettangolare dietro su cui applicare i faretti ed all'interno far scorrere i fili...

=] questo schema in sintesi potrebbe rappresentare il profilo della copertura...idee?

Re: ILLUMINAZIONE PARETE RIVESTITA: Lot aiutami pure tu

#38
Cioè vuoi inserire all'interno di un'applique lunga, degli spot led od alogeni e non delle fluo lineari, per ottenere un effetto wall washer, giusto? Un'alternativa è costituita dagli strips led, se vuoi solamente preoccuparti di valorizzare la qualità del gres e, sempre che tu disponga già di una buona illuminazione generale.
Esistono svariate aziende che si occupano di produrre apparecchi professionali ed architetturali come quello che cerchi, come pure di prodotti con profili piatti in metallo che nascondono spot. In ultima analisi nulla ti vieta di crearti (da un fabbro) un profilo in lamiera 'a parentesi quadra' all'interno del quale prevedere delle fonti luminose.. :roll:
Un sistema tra tantissimi, quelli di Alta Tensione, in cui inserire le strisce led:
http://www.altatensioneitalia.com/prodo ... /57020/722

Re: ILLUMINAZIONE PARETE RIVESTITA: Lot aiutami pure tu

#40
si ma se volessi crearmela io in materiale tipo cartongesso???
Queste già complete non possono ricoprire interamente la parete a meno che le misure non coincidano perfettamente. La mia idea è una creazione in cartongesso con faretti diretti sia verso l'alto che verso il basso per valorizzare la parete in pietra....nessuno ha foto???