La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#4081
Abi sto rotolando :lol: :lol:
non sarei troppo preoccupata per la sorella, dipende dagli altri consumi culturali che ha :mrgreen:

:arrow: Ehm..io ricordo in un'intervista Da Silva raccontare che era stato magistrato, non avvocato...
io mi devo procurare l'ultimo, mente "la donna di scorta" si puo' evitare :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#4082
Magistrato...boh, io ricordavo avvocato...

@stef, lo so, lo so... :x
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#4083
Possibile che lo confonda con Carofiglio? e' che l'intervista era veramente divertente, ma sul tubo non c'e'....
Comunque secondo me de Silva e' apprezzabile universalmente. forse bisogna entrare un po' nel carattere del personaggio :mrgreen:

Mia lettura attuale...mi sto divertendo un mondo con Londonstani ...questa sarebbe la descrizione :shock:

È la storia di una banda di giovani della periferia di Londra, figli di immigrati orientali; è il ritratto della loro cultura di strada, fatta di un linguaggio ibrido e osceno, di un'integrazione cercata con la forza e l'aggressione, di un maschilismo rabbioso, di razzismo anti-islamico e di odio per tutto ciò che sia diverso dalla cultura sikh (compresi indistintamente i bianchi e i neri). È la storia di un'ossessione per la purezza dei sikh, di un abbrutirsi davanti alle attricette di Bollywood, e di un ragazzo che si è innamorato di una ragazza musulmana, e che già può prevedere le disastrose conseguenze che questa passione porterà nella sua vita.

e non corrisponde assolutamente :lol:
in realta' e' picaresco e lucido allo stesso tempo..la cosa che colpisce e' che, essendo del 2007 lo scenario economico "rampante" che descrive
e' datatissimo 8) :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#4084
abigaille ha scritto:Complice un periodo di riposo forzato a casa, sto leggendo tantissimo.
Mia sorella - convinta nel profondo di farmi un piacere - mi ha portato la TRILOGIA di 50 sfumature.
E io, io, l'ho letta. E l'ho fatto per voi.
Dico subito che tutti i preconcetti che avevo avuto verso questi libri sono assolutamente fuori luogo e sbagliati.
La storia è credibilissima, e per niente monotona.
Lui è bello da fare spavento (che tutte le donne che lo incrociano non possono evitare di arrossire e spogliarlo con gli occhi), ricco ricchissimo, a capo di una azienda con 40mila dipendenti e... ha 27 ANNI. Su, ora, non facciamo commenti caustici: che c'è di strano? Che non è per caso pieno il mondo di 27enni che viaggiano col jet privato?
Lei, bella, intelligente, posata, VERGINE (21 anni).
Si conoscono, lui se ne incapriccia, cominciano una relazione e PER TUTTE LE 300 PAGINE SUCCESSIVE tromb@no come ricci in ogni luogo in ogni lago e in ogni posizione, con ninnoli annessi (perchè al 27enne ni piace farlo strano, con fruste e divaricatori e manette e robe che io nemmeno sapevo esistessero).
Ecco a voi la trama. In ogni rapporto sessuale lei ovviamente raggiunge l'apice più volte e lui la segue urlando il suo nome.
TUTTO COSI'.
Ora.
No, dico davvero.
A me la cosa che più mi dà pensiero ora è...MA LA MI' SORELLA??????
Guarda, la stessa idea l'ha avuta mio marito. Conoscendo la mia passione per i libri ha pensato bene di regalarmi il best seller del momento.( Adesso però non fate illazioni inutili :lol: :lol: :lol: )
Dunque, a me quel libro ha fatto rabbia.Dico è possibile che una simile cavolata abbia suscitato tanto interesse? Ma hanno mai letto un libro vero? :evil: :mrgreen: Il peggiore dei romanzetti rosa ha più spessore e profondità di sta roba.
il romanzo (io ho letto solo il primo e mi risparmio volentieri gli altri) più superficiale, insulso, inutile che abbia mai letto. Ah alla trama riassunta da Abi aggiungo anche che a lui piacciono le robe strane (tipo pigliare lei a botte) perchè lui ha dentro di se 50 sfumature di tenebra (quando lei gli chiede perchè è così che lui le risponde).
Letteratura erotica? Ma mi facessero il piacere. Leggessero Anais Nin
Bocciatissimo :mrgreen: :(
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: La libreria del forum

#4085
simo19691 ha scritto:
bradipa66 ha scritto:simo, mi sembrava strano ma io son di parte perchè mi piace tanto... mi fa divertire tanto! ma quale hai letto?
è anche vero che io sto povero uomo di malinconico me lo immagino proprio, ho un sacco di amici avvocato che mi raccontano aneddoti che sembrano raccontati da lui :D
"non avevo capito niente"...sono a meno di metà e l'ho iniziato da una decina di giorni :?
Di de silva ho letto solo non avevo capito niente devo dire che l'ho letto volentieri,però non è che mi abbia entusiasmato al punto tale da leggerne altri.

Lo stesso dicasi per Carofiglio del quale ho letto solo Le perfezioni provvisorie di cui mi incuriosì il titolo e di cui condivido in un certo senso la filosofia (quella delle perfezioni provvisorie appunto).
In effetti avrei anche Il passato è una terra straniera ma non l'ho letto, forse lo farò quando non avrò proprio nient'altro. :|
Io ho un debole per i classici.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: La libreria del forum

#4088
rosdev ha scritto:
simo19691 ha scritto:
bradipa66 ha scritto:simo, mi sembrava strano ma io son di parte perchè mi piace tanto... mi fa divertire tanto! ma quale hai letto?
è anche vero che io sto povero uomo di malinconico me lo immagino proprio, ho un sacco di amici avvocato che mi raccontano aneddoti che sembrano raccontati da lui :D
"non avevo capito niente"...sono a meno di metà e l'ho iniziato da una decina di giorni :?
Di de silva ho letto solo non avevo capito niente devo dire che l'ho letto volentieri,però non è che mi abbia entusiasmato al punto tale da leggerne altri.

Lo stesso dicasi per Carofiglio del quale ho letto solo Le perfezioni provvisorie di cui mi incuriosì il titolo e di cui condivido in un certo senso la filosofia (quella delle perfezioni provvisorie appunto).
In effetti avrei anche Il passato è una terra straniera ma non l'ho letto, forse lo farò quando non avrò proprio nient'altro. :|
Io ho un debole per i classici.
anche io ho letto per primo quel libro di Carofiglio!!
mi è piaciuto però più di da Silva :wink:
Simona

Re: La libreria del forum

#4089
Sono sempre più soddisfatta della scelta fatta. Ieri ho scaricato un estratto di un libro, letto, piaciuto e subito acquistato e proseguito nella lettura. Tutto comodamente seduta in terrazzo a prendere il sole :D
Il libro è Assassino senza volto di Mankell, la prima inchiesta di Wallander.
Qualcuna di voi ha letto "Cinquanta sbature di Gigio"?
FEDE65

Re: La libreria del forum

#4090
rosdev ha scritto:Per chi ha amato il libro,segnalo stasera alle 23.15 su C5 il film La solitudine dei numeri primi.
:D visto che lo strasmettono, maa come ci arrivo sveglia alla fine??? :lol: :lol: :lol:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: La libreria del forum

#4091
DIERRE ha scritto:
rosdev ha scritto:Per chi ha amato il libro,segnalo stasera alle 23.15 su C5 il film La solitudine dei numeri primi.
:D visto che lo strasmettono, maa come ci arrivo sveglia alla fine??? :lol: :lol: :lol:
io manco all'inizio!!! :lol:
Simona

Re: La libreria del forum

#4092
simo19691 ha scritto:
DIERRE ha scritto:
rosdev ha scritto:Per chi ha amato il libro,segnalo stasera alle 23.15 su C5 il film La solitudine dei numeri primi.
:D visto che lo strasmettono, maa come ci arrivo sveglia alla fine??? :lol: :lol: :lol:
io manco all'inizio!!! :lol:
Confesso:conoscendomi e sapendo che alla fine non sarei arrivata,non ci ho neanche provato :(
Consoliamoci con la consapevolezza che i film tratti dai libri deludono sempre. :roll:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: La libreria del forum

#4093
fede65 ha scritto:Sono sempre più soddisfatta della scelta fatta. Ieri ho scaricato un estratto di un libro, letto, piaciuto e subito acquistato e proseguito nella lettura. Tutto comodamente seduta in terrazzo a prendere il sole :D
vero che è una cosa fantastica? :D
io adoro scaricare gli estratti :D

E ho già programmato che il kindle sarà il regalo di Natale per mia sorella 8)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#4094
lunaspina ha scritto:
fede65 ha scritto:Sono sempre più soddisfatta della scelta fatta. Ieri ho scaricato un estratto di un libro, letto, piaciuto e subito acquistato e proseguito nella lettura. Tutto comodamente seduta in terrazzo a prendere il sole :D
vero che è una cosa fantastica? :D
io adoro scaricare gli estratti :D

E ho già programmato che il kindle sarà il regalo di Natale per mia sorella 8)
luna il prezzo del touch è sceso ancora, credo che stiano esaurendo le scorte per passare alla nuova versione
The sisterhood of The Calf 40

Re: La libreria del forum

#4095
stefania_b ha scritto:
lunaspina ha scritto:
fede65 ha scritto:Sono sempre più soddisfatta della scelta fatta. Ieri ho scaricato un estratto di un libro, letto, piaciuto e subito acquistato e proseguito nella lettura. Tutto comodamente seduta in terrazzo a prendere il sole :D
vero che è una cosa fantastica? :D
io adoro scaricare gli estratti :D

E ho già programmato che il kindle sarà il regalo di Natale per mia sorella 8)
luna il prezzo del touch è sceso ancora, credo che stiano esaurendo le scorte per passare alla nuova versione
Non sono sicura di prenderle il touch, ho letto recensioni secondo cui il "vecchio" modello è migliore... Comunque grazie della segnalazione. Avrei comunque provveduto all'acquisto nel giro di qualche giorno, vorrà dire che anticiperò :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38