La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Frigo ariston quadrio

#16
Per quanto riguarda l'estetica è una questione di gusti, io l'avevo valutato perchè era da 70 cm e non da 90 ed io ho problemi di spazio, però mio marito me l'ha bocciato perchè secondo lui è orrendo...diciamo che però volendo stare sui 70 cm avrei scelto senza dubbio lo sharp da 70 che è capientissimo per essere un 70 cm ed è anche molto bello a mio parere.
Se hai spazio per il 90, opterei per lo sharp che ti hanno suggerito...è enorme :lol:

Re: Frigo ariston quadrio

#17
Purtroppo non ho spazio sufficiente per uno da 90....altrimenti prendevo in considerazione lo sharp.
Pure a me piaceva il Quadrio anche perchè da 70 (io ho circa 78-80 cm di spazio).

Adesso la domanda è .....
da circa 70 cm di larghezza cosa si può trovare al momento come frigorifero a libera installazione che sia anche un pò bellino esteticamente?

Re: Frigo ariston quadrio

#18
io su quelle dimesioni, senza nulla togliere allo sharp, cercherei qualcosa della Liebherr, che per quanto riguarda il firgorifero sono veramente buoni e affidabili
www.lillicasa.net - ricambi originali per piccoli e grandi elettrodomestici.
accessori, prodotti per la pulizia della casa professionale e non.
cavi audio, video, pc, internet
caraffe filtranti - macchine del caffe
condizionamento

Re: Frigo ariston quadrio

#20
beab ha scritto:Se te lo puoi permettere come prezzo, vai su un liebherr da 70, altrimenti come ti dicevo opterei per questo sharp
http://www.monclick.it/schede/sharp/SJ- ... t520rs.htm
Vedrò di cercare di vederlo dal vivo allora ,ma sono sempre più propenso a prenderne uno da 60 per avere la comodità di poter aprire la porta del frigo (che andrebbe contro un muro) e la finestra (che sarebbe accanto al frigo e che non posso aprire completamente a causa di questo) con più liberta e senza stare troppo giusto con lo spazio.
Grazie.

Re: Frigo ariston quadrio

#21
JOtarokuJO ha scritto:Sarei interessato al Quadrio ,ma pure a me fa paura questa "rumorosità"....perchè il prezzo è buono per quello che offre.

Poi vorrei capire se si trova nei colori come sotto
Immagine
oppure se adesso lo fanno solo inox e nero (li ho visti tutti e due dal vivo...da spenti però) e a me piacerebbe il grigio scuro.

Mi piacerebbe sentire qualche altra opinizione di chi l'ha comprato recentemente....magari il problema è stato risolto.
Concordo sull'estetica ed ero convintissimo di prenderlo...soprattutto visto il prezzo!
Bene sono andato anche io a vederlo dal vivo ed è stata una delusione incredibile.....volume interno paragonabile a un 60 (secondo me da incasso), volume congelatore irrisorio e materiale plasticoso che non mi ha dato minimamente una sensazione di solidità! scartato a priori....vale quello che costa, le chimere non esistono...purtroppo!!!! quindi virerò su uno Sharp/Liebherr....paghi...ma d'altronde la qualità non te la regala nessuno!
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Re: Frigo ariston quadrio

#22
memme77 ha scritto:
JOtarokuJO ha scritto:Sarei interessato al Quadrio ,ma pure a me fa paura questa "rumorosità"....perchè il prezzo è buono per quello che offre.

Poi vorrei capire se si trova nei colori come sotto
Immagine
oppure se adesso lo fanno solo inox e nero (li ho visti tutti e due dal vivo...da spenti però) e a me piacerebbe il grigio scuro.

Mi piacerebbe sentire qualche altra opinizione di chi l'ha comprato recentemente....magari il problema è stato risolto.
Concordo sull'estetica ed ero convintissimo di prenderlo...soprattutto visto il prezzo!
Bene sono andato anche io a vederlo dal vivo ed è stata una delusione incredibile.....volume interno paragonabile a un 60 (secondo me da incasso), volume congelatore irrisorio e materiale plasticoso che non mi ha dato minimamente una sensazione di solidità! scartato a priori....vale quello che costa, le chimere non esistono...purtroppo!!!! quindi virerò su uno Sharp/Liebherr....paghi...ma d'altronde la qualità non te la regala nessuno!

Io dal vivo ho visto il quadrio sia inox che nero ... nero mi ha fatto impressione per i maniglioni fin troppo in evidenza....inox è un pò più equilibrato.
Ho avuto pure io il senso un po di plasticoso per certi componenti ,ma per la capienza non mi ha dato l'impressione di un frigo da 60.
Cmq sarei ancora curioso di vederlo dal vivo acceso....non è che qualcuno può fare un filmatino che mi faccia sentire questo famoso rumore di fondo insopportabile?

Re: Frigo ariston quadrio

#23
Dunque, andiamo per gradi.

Ho comprato un Quadrio la scorsa estate, ma ho cominciato ad utilizzarlo solo da gennaio. Cercavo un frigorifero abbastanza capiente per non avere problemi di spazio per le provviste, ma non volevo un side-by-side perché troppo grande.
Ho optato per il frigorifero della Ariston perché aveva la taglia giusta (da 90 avrebbe pure debordato dall'angolo della cucina) ed un'estetica accattivante.

Per quanto riguarda i materiali direi che sì, è abbastanza plasticoso e le rifiniture non sono il massimo. Il diretto concorrente era un Haier, sempre tre porte, e nonostante avesse rifiniture decisamente migliori ho optato più per lo spazio interno.

Le dimensioni esterne possono essere un problema se lo devi posizionare in un angolo. Le ante aprono sulle cerniere solo di un paio di centimetri, ma la bombatura esce dal filo laterale nettamente di più.
Molto comode le ante sdoppiate: apri solo quella ti serve (ovviamente devi fare mente locale su quale anta hai usato per riporre il latte, ma è solo questione di abitudine).

Lo spazio interno invece è decisamente superiore a quello di un frigo da 60, specialmente da incasso. Sfido chiunque ad affiancare sullo stesso ripiano due tegami da 24 in un frigorifero da 60.
Anche il congelatore è molto pratico perché con i cassetti estraibili è come avere un congelatore a pozzo al quale si accede dall'alto. Comunque sì, il ripiano trasparente del cassetto inferiore grida "mi romperò prima o poi" tutte le volte che lo guardi.

E adesso veniamo alla nota dolente: il rumore. Sì, il Quadrio è un frigorifero abbastanza rumoroso. Il compressore in effetti è quasi sempre accesso perché, suppongo, è sotto dimensionato rispetto alle dimensioni generose del volume da raffreddare. Quindi tenete in considerazione il fatto che lo sentirete spesso.
Trovo però esagerato sostenere che per guardare la televisione sia necessario spegnerlo. Intendiamoci: se come da me è a 3 metri in linea d'aria dalla televisione può dare un po' fastidio, ma di certo non è un Landini (leggi: un trattore tremendamente fracassone).
Un aneddoto: i primi tempi di convivenza che vedevano me e la mia fidanzata come protagonisti la sera, sul divano, nel silenzio assoluto, mentre guardavamo dal divano (la cui parete confina con l'angolo della cucina nel quale si trova il frigo) qualche programma serale ci siamo accorti che il compressore si era acceso e abbiamo alzato il volume. Dopo un mese, a forza di sentirlo, non lo notiamo neanche più. Immagino per lo stesso motivo per cui coloro che abitano a fianco della ferrovia facciano il "callo acustico" al treno che passa (anche se, mi rendo conto, il paragone non è dei più felici).

Re: Frigo ariston quadrio

#24
allora...ho acquistato il frigo ariston quadrio da poco....da premettere che appena l'ho acceso faceva un rumore di vibrazione ed io che da sotto regolavo i piedini poichè a volte i pavimenti non sono livellati....vi svelo il problema che ho risolto e che ho riscontrato io stessa....il rumore di vibrazione proviene dal contenitore di acqua della condensa che si trova dietro al frigo sopra al compressore..... se urta un po' sul compressore fa questo tipo di rumore...quindi usate un po' di intelligenza e alzate questo benedetto contenitore...e il gioco è fatto!!!! quindi ariston quadrio for ever!!!!! :lol:

Re: Frigo ariston quadrio

#26
Lo ha mia sorella da circa un anno. Il fatto della rumorosità è una favola metropolitana. Io ho trovato la soluzione al problema della rumorosità attraverso un post del forum. E' derivante dal cassetto raccogli condensa basta muoverlo un pò ed è tutto ok.Il frigo è silenziosissimo e funziona alla grande.Poi fai come vuoi

Re: Frigo ariston quadrio

#28
jrff ha scritto:Basta muoverlo un po che significa?
Significa quello che ho scritto. Ripeto che è un falso problema. Il frigo, almeno per l'esperienza di circa un anno di funzionamento, è ottimo ed è silenziosissimo. :D

Re: Frigo ariston quadrio

#30
jrff ha scritto:ma cosa significa muoverlo un po? ogni tanto lo devo scuotere? p lo spostamento è definitivo?
:shock: :shock: :evil: :D

Significa che una volta che hai trovato la giusta posizione della vaschetta di condensa non vibrerà più. Tale operazione la si fa solo una volta e poi ......il silenzio assoluto ed il fresco che avvolge gli alimenti che tu avrai deposto all'interno della macchina. :D
Sono stato anche poetico.......... :mrgreen: