La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TEAK o DUSSIE'?resistenza nel tempo

#1
Devo montare il PARQUET e devo scegliere tra TEAK e DUSSIE. Premetto che preferisco il TEAK ma mi hanno detto che il DUSSIE è + duro (come stabilità invece è pari al TEAK) e nel tempo si rovina (si segna) meno ...
Voi in merito cosa ne sapete? INFINE: mediamnete è + CHIARO il TEAK AFRICA o il DUSSIE?? premetto che preferirei quello + chiaro ..

#3
Come qualita' sono tutti e due validi, considera pero' che il doussie' essendo rossiccio si abbina meno che il teak per quanto riguarda l'arredamento! :wink:

#4
io sto comprando il teak per la mia casa. Il rivenditore mi ha detto che è l'unico legno che ossidandosi schiarisce invece di scurire. Spero sia vero

teak

#5
io sabato ho ordinato il teak listone giordano, e ti confermo mi hanno detto che con il passare del tempo si schiarisce e assume una colorazione quasi dorata... ho visto l'effetto ed è veramente bello!!

#6
Il doussiè è più resistente del teak, però secondo me il teak è più bello come colore e poi confermo che con il sole schiarisce :wink:
Red_tr

Re: TEAK o DUSSIE'?resistenza nel tempo

#7
vincesalva ha scritto:Devo montare il PARQUET e devo scegliere tra TEAK e DUSSIE. Premetto che preferisco il TEAK ma mi hanno detto che il DUSSIE è + duro (come stabilità invece è pari al TEAK) e nel tempo si rovina (si segna) meno ...
Voi in merito cosa ne sapete? INFINE: mediamnete è + CHIARO il TEAK AFRICA o il DUSSIE?? premetto che preferirei quello + chiaro ..
Che il doussiè sia più duro del teak ,sono daccordo,ma non dite che ha la stabilità del teak...................è come parlare di oro e ferro.....
Sul doussiè stai bene attenta,ultimamente,nelle mie zone il doussiè e abbastanza carico di silicio
Posatore di parquet tradizionali e laminati,rilamatura di vecchi pavimenti,in bergamo e provincia

#8
Io ho scelto il doussiè d'africa da capitolato.
Ci è sembrato splendido.
A me piaceva il Rovere ma avendo il riscaldamento a pavimento ce lo hanno sconsigliato.

Non capisco perchè tutti dicono che il doussiè sta bene SOLO con un arredamento moderno. Noi lo abbiamo country e secondo me ci starà benissimo.

Alla fine è questione di gusti.

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine