La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Io ho guardato e riguardato le foto una dozzina di volte (senza esagerare);
primo perchè so che quella vista è "vicina" a casa mia e io sono sempre curiosa di vedere cosa si vede fori dalla finestra....
Ricordo anche quando ero seduta in classe ad ascoltare prof noiosi e mi chiedevo cosa vedevano gli altri dalle altre classi;
secondo perchè ho seguito un pò i passi per la stesura del bagno e della cucina quindi volevo proprio guardare centimetro per centimetro tutti i risultati dei dubbi postati sul forum.

come sempre il risultato mi piace...

-mi piacciono in primis i due bagni, sia quello violetto che quello blu;
rifiniti e studiati al meglio, le luci sono galattiche e il mobile è superazzeccato....
ed è un bel tiè a tutti quelli che dicono (non ci sta, non ci sta....) gne gne :twisted: ghe allora cacchio fanno i bagni-ripsotiglio se non le si studiano tutte??? ribravissima (sei il mio mito sul bagno -chi la dura la vince) !
-mi piace la parete arancione perchè stacca e quel mobiletto è una soluzione originalissima ed economica.
-coraggiosissima la cucina, il colore è introvabile e complimenti per la scelta della penisola; mia mamma ti avrebbe fatto violenza psicologica;
purtroppo le vecchie generazioni non comprendono che una penisola da uno spazio contenitivo, un ambiente più gradevole e un banco di lavoro più grande; per gli sgabelli si vede che sono un pò altini però ci sono tante soluzini in giro e con il tempo si trova quella adatta...
io ho notato che è vivendo la casa (per me anche solo nei week end) che si vedono le cose più funzionali...
- Le tende sono bellissime ma sapevo che Leroy Merlin le fa bene, un pochino più carette rispetto a brico o ikea però rifinite meglio.
-Abbiamo gli stessi porta sapone con i pesciolini che belli.....
made in brico


bello bello ho trovato tante belle idee :wink:

#47
Ciao Dolores, ogni volta che vedo qualcuno che posta le foto mi emoziono.....devo dire che é veramente carina la tua casina, tra tutte le stanze quella che mi piace di più é il bagno....anche se é completamente l'opposto rispetto al mio!

#48
manupao ha scritto:ciao dolores!!
vorrei chiederti se sai dirmi come ti han montato la vasca con il mosaico...
nel senso, a me l'han fatto aderente al muro ed essendoci il mosaico, si è formata una mega crepa che ha fatto passare l'acqua...un disastro!!
un tecnico mi ha detto che quei cani avrebbero dovuto fare una sorta di muretto ed appoggiarci sopra la vasca, in modo che il mosaico partisse da lì... (nn so se son stata molto chiara...)
a te come è andata??
ciao! che domanda complicata...
da quello che mi ricordo la vasca era gia' montata e aveva intorno il cemento grezzo. Sopra hanno applicato le piastrelle 20x20 di mosaico.
L'unico problema che ho riscontrato (ma e' stata forse colpa mia) e' che montando sui bordi della vasca (che e' in platica) x attaccare le tende devo averne abbassato i bordi e si e' creata una crepa sul fondo (all'attaccamemnto della piastrella con la vasca). L'ho siliconata ed ora e' a posto. Non so se mi sono spiegata

#49
Beh Winky, e' vero che Leroy Merlin ha tende carine, alcune sono costose ma quelle arancioni della sala sono costate veramente una sciocchezza... sui 15 euro a telo! le bianche non so perche' me le aveve regalate mia mamma mesi prima ma ho visto che li' c'erano identiche.
Quando sento di tende pagate 1500 euro per una stanza mi vengono i brividi... :shock: :shock: questione di priorita', io sinceramente non li avrei spesi

#50
Ma sii Dolores....
ognuno ha le cose in cui si appassiona di più...
c'è chi fa la collezione di orologi ed è disposto a pagare fior di quattrini;
io uso uno swatch invecchiato (strisciato da paura) del 94 che fa rabrividire e scandalizzare un puro collezionista di rolex!!!

questione di gusti e come dici tu di priorità...
molti miei colleghi ad esempio mi dicono su parole perchè io adoro l'ikea e dicono che per gli appartamenti piccoli di adesso non vale la pena spendere così poco...

de gustibus!!! (e de soldibus.....)

#52
Dolores,

anche se in ritardissimo, ti faccio i complimenti per la tua casetta! Si vede che l'hai arredata con tanto amore ed il risultato è solare e allegro :wink:
L'unica cosa che non mi è piaciuta moltissimo è il bagnetto... però è solo una questione di gusti ovviamente! Il mosaico del bagno grande invece mi piace moltissimo e anch'io pensavo fosse bisazza :wink:
Per il resto nulla da dire.... Cucina, luci, tende... tutto molto curato e bello!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#54
Ciao dolores!
Non ho letto tutti i commenti, per cui perdonami se sono ripetitiva!
Complimenti per la tua casina! mi piacciono tantissimo i bagni, veramebte belli, specie quello col mosaico!
La cucina anche è molto bella, mi sembra piccino il lavello, ma penso che avrai scelto in base alle tue esigenze...
IL divano sembra comodissimo! senti ma la parte ad angolo si può staccare? Perchè io dovrei prender eun divando con la penisoletta che è semplicemente appogiata, e che all'occorrenza stacco e mi diventa un divanetto per conto suo, aumentando le sedute!

Complimenti ancora! :D

#55
Allora, appena possibile la tv verra' sostituita con una lcd a 37 pollici, abbiamo deciso...
sopra non posso forare perche' c'e' il telaio della posta scorrevole, percio' pensavo di metetre un quadro con la catenella, ma non ho ancora trovato quello giusto.
La penisola si stacca, il divano e' composto da 3 pezzi, 2 piu' grandi e la penisola da 125 che si puo' mettere da entrambe le parti.
Il lavello e' un po' piccolino, ma l'ho preso apposta cosi' xche' tanto ho la lavastoviglie e cosi' evito di riempirlo di robaccia :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#56
complimenti per la casa...e tanti auguri...sono sicura che te la godrai un sacco anche perchè si vede che è fatta a specchio dei padroni...e secondo me indipendentemente dai soldi spesi una casa deve parlare di chi la abita e la tua lo fa..
ancora congratulazioni :D

#57
Dolores ha scritto:sopra non posso forare perche' c'e' il telaio della posta scorrevole
:oops: :oops: :oops:
Ne avevamo parlato tanto! Scusa, me ne ero dimenticata!
Immagine
Immagine

#58
Innanzitutto complimentoni per la casa, è davvero splandida!!! :o :o :o
poi..dovrei farti una domandina veramente stupida ma ho questo dubbio che mi attanaglia.. :oops: :oops:
Ho visto che hai messo le doppie tende, ma quindi ha i messo anche doppio bastone in alto? se si, non ci sono problemi per le misure, tipo distanza dal muro vero?? mi rendo conto che la domanda è da vera idiota.. :oops: :oops:

Grazie e ancora complimenti (vorrei che la mia casa diventasse come la tua!! :roll: )

#59
Grazie Licia, grazie x i complimenti e cmq ricorda che nessuna domanda e' idiota :wink: ... sapessi quante cose ho chiesto io che mi sembravano problemi insormontabili e per gli altri erano delle banalita' :oops: :oops: !
Cmq le doppie tende che ho in sala sono Ikea: ho comprato 2 pali allungabili e gli appositi ganci a S che consentono appunto di posare 2 pali. La distanza dal muro non la scegli tu ma e' quella prevista dal gancio. :lol:
In camera invece non trovavo il sostegno doppio in legno :cry: , cosi' ho comprato un palo singolo ma piu' grosso e ho infilato le asole delle tende alternando i 2 colori (ma mi pare che nelle foto ci sia ancora la tenda singola)
Se ti serve altro fammi sapere! :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#60
Grazie mille della risposta, quindi, se ho capito bene, siccome anche io volevo andare all'Ikea per le tende (mi sembrano molto belle e soprattutto non troppo costose..) devo cercare i pali apposta per le doppie tende giusto?? :roll:

...mi sento un pochino bradipiforme dal punto di viste cerebrale..