La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#346
cla56 ha scritto: ..........
Comunque "zwai" al di là di tutto,marchi o non marchi,come scrivo sempre quì sul forum,cercate di "vivervi" questa scelta/acquisto,in un modo sereno.E' un acquisto importante lo sò,ma niente ansie,cercate di focalizzare 2 cose:un badget che non vi "stremi "più di tanto e un rivenditore che con il "suo" prodotto vi dia maggior affidabilità,che vi segua,che vi illustri le caratteristiche peculiari del prodotto che a VOI interessano,tralasciate i "fronzoli",puntate sull'essenza....per i gadget....c'è sempre tempo.
In sostanza e concludendo......concretezza.
ciao e a presto
cla56
:D :D :D :D :D
Ciao Claudio, anche se non era rivolto direttamente a me, non posso non quotare questo pensiero, che condivido in pieno!
Bravo Claudio! :D :D
Tra l'altro, anche per me il venditore è stato fondamentale: praticamente già il primo contatto con lui ha determinato l'acquisto (basta vedere i miei post 24-27 settembre).

Un saluto anche a "zwai" con l'augurio di godersi il momento e il nuovo acquisto.

Ciao!

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#347
Ciao Claudio, ciao a tutti,
questo è il mio primo post, e sono in cerca di idee e qalcosa in più.

dovei (il condizionale è d'obbligo, in questo perdiodo di crisi anche sul mercato immobiliare) cambiare casa; non appena vendo la mia.

La nostra futura casa è stata individuata al 99%, e stiamo iniziando a muoverci per capire cosa "traslochiamo" e cosa rinnoviamo.

La cucina fa parte del rinnoviamo completamente. Passiamo dal classico in ciliegio a qualcosa che è un poco più contemporaneo, ma che non abbiamo ancora ben chiaro. a dire il vero abbiamo anche poco chiaro la disposizione da scegliere in quanto l'ambiente nuovo non è così facile (per noi profani) da arrangiare, seppure sia di dimensioni ragionevoli.

Al link sotto, potete trovare la piantina della nuova cucina, lunga e stretta, senza angoli a disposizione. Originariamente questa sarebbe una camera da letto, con cucinino affiancato al salone, ma ci piace aver la cucina ampia e quindi abbiamo optato per questa scelta.
https://docs.google.com/folder/d/0B5LcE ... hKWEU/edit

Essendo poi stretta, circa 3 metri, sembra che non ci siano gli spazi sufficienti per attrezzare entrambe le pareti con poi il tavolo in mezzo.

Al momento siamo orientati come disposizione ad una lineare di 3m (lavello + pc) ad ovest chiudendo parzialmente la nicchia. Sull'angolo a nordovest metteremmo un frigo free standing da 75x75. Sulla parete ad est, partendo dall'alto, 3 colonne (2 dispenas + 1 forno) e poi qualcosaltro (ma cosa) con il tavolo (80x140?) davanti alle tre ante della porta finestra che danno sul terrazzo.
L'entrata a nord da sul corridoio di entrata, che poi porta al resto della casa oltre che alla porta di ingresso.

Cosa ne pensate come idea di disposizione? qualcuno ci ha suggerito di fare una cabina in uno dei due angoli a nord, e non mettere quindi le due colonne dispensa. Ci sembrava valida, ma forse poi stringe troppo l'entrata?

Ora vengo con le domande per Claudio. Abbiamo visto valcucine presso un rivenditore e ci ha ri-aperto a scelte diverse: prima pensavamo di restare sul classico o leggermente contemporaneo, fascia media (greta di veneta, stosa) con ante rovere spazzolato, venature al tatto; da dopo la visita, siamo molto più orientati sul contemporaneo.

detto che comunque ci piace il legno, vederlo intendo, pensavamo a qualcosa tipo riciclantica con ante in laminato, tattili. con colori sul chiaro, per dare luminosità.

L'unica cosa che ci hanno dato al momento per vedere i modelli, è la guida all'acquisto, da cui non si capisce molto quali sono le varie opzioni di composizione e di materiali. Su questo, con le poche info che ho scritto, potresti darmi qualche info in + sulle opzioni? hai mica dei pdf da passarim che me li studio pochetto e mi schiarisco le idee?

Guardando poi su internet, ho scoperto anche demode (me la aveva menzionata il rivenditore, ma sfortunatamente non aveva nessun catalogo), di cui mi affascina la meccanica tra tutte, anche per il suo concetto di automontarla (e risparmiare qualcosina, che non guasta) visto che mi piace fare questo tipo di lavori in casa.

Luca

PS, se voleste vedere la mia attuale casa e la mia attuale cucina, ecco il link
http://www.facebook.com/media/set/?set= ... 025&type=3

PS2, essendo il primo posto, spero di non aver trasgredito a nessuna regola del forum; nel caso me ne scuso anticipatamente.

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#348
Ciao "Luk70" e benvenuto nel forum :)
Non hai trasgredito a nessuna regola solo che scrivendo in questo "mio spazio privato" ti privi della collaborazione degli altri forumisti,cosa per te in questo momento molto utile per ricevere consigli.
Quindi,il consiglio che ti do è di riportare questo tuo post nella sezione cucine (senza menzionare la Valcucine :wink: )...io poi interverrò, insieme con altri,per definire la composizione mentre questo spazio rimarrà a tua disposizione solo per eventuali chiarimenti sui prodotti Valcucine o Demode.
ciao,a presto
cla56
Ultima modifica di cla56 il 15/04/15 19:34, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#349
grazie per il suggerimento.
appena postato in cucine.

per approfondire il tema delle ottime cucine che vendi, dove posso trovare info aggiuntive sulla mecccanica, un manuale, qualsiasi cosa ...

tanto di tempo per ora ne ho abbastanza, finche non vendo casa mia ... :?
grazie in anticipo
Luca

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#350
ciao Claudio mi chiamo Anna, ti ho scritto tempo fa su gmail...
anche io volevo approfittare della tua disponibilità per un preventivo valcucine.
La mia disposizione è semplice si sviluppa su due lati paralleli a binario di 3 mt ciascuno quindi:
lato operativo ante minigonna artematica vetro colore bianco lucido latte composto da:
base lavastoviglie da 60
base lavello da 90 con due cesti (porta detersivi e spazzatura)
base da 90 per pc con due cesti
base da 60 con cassetti

con relativi pensili e pensile cappa (mi sai dire la capacità di aspirazione della cappa pensile'?)

top( profondità 80 )e schienale in vetro sempre bianco lucido per camuffare eventuali graffi :D
barra luci sottopensile

lato colonne laccato:(oppure è preferibile tutta vetro dato che è piccola?)
frigo libera istallazione da 75 liebher
colonna forno da 60 con un cassetto sotto al forno
dispensa da 90 cm
colonna dispensa da 60


mi dici anche in che classe di costo rientra l'alluminio su entrambi i programmi sto valutando anche questo materiale.


grazie anticipatamente.
Ultima modifica di kukka il 21/11/12 11:42, modificato 1 volta in totale.

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#353
Ciao Cla,
ti chiederei un'info su Meccanica di demode: quali sono le larghezze dei moduli? quelli standard (15-30-45-60-90-120) o si possono avere anche moduli tipo da 75? profondità?
2a cosa: che spessore hanno i montanti di alluminio, per sapere quanto spazio "rubano"?
ultima cosa: che finiture può avere l'anta? ho cercato sul sito di demode ma non ho trovato dove scaricare il catalogo...
Grazie!
Francesco

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#354
posta_ef ha scritto:Ciao Cla,
ti chiederei un'info su Meccanica di demode: quali sono le larghezze dei moduli? quelli standard (15-30-45-60-90-120) o si possono avere anche moduli tipo da 75? profondità?
2a cosa: che spessore hanno i montanti di alluminio, per sapere quanto spazio "rubano"?
ultima cosa: che finiture può avere l'anta? ho cercato sul sito di demode ma non ho trovato dove scaricare il catalogo...
Grazie!
Francesco
http://issuu.com/demode_by_valcucine/do ... =%23222222

Scusate per l'intrusione incompetente :wink:

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#357
Vi chiedo scusa,sono stato assente un po di giorni,appena posso cerco di rispondervi.
Ho avuto comunque modo di vedere dei "segnali" di auto gestione di questo spazio :lol: ,
La cosa mi ha fatto molto piacere.Per quanto mi riguarda,solo relativamente ai prodotti in questione e se non ci sono delle controindicazione da parte del Gestore del forum,potete certamente scambiarvi anche qui delle opinioni e dei suggerimenti......io sono sempre qui a disposizione.
cla56
Ultima modifica di cla56 il 15/04/15 19:35, modificato 2 volte in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#358
geometric ha scritto:Ciao Cla, scusami se mi son permesso di scriverti in pvt per un preventivo di una composizione tipo x me...
Le differenze tra la Integra, Forma e Digma (sempre ante impiallacciate) quali sono sostanzialmente?
Grazie anticipate! :)
Scusa il ritardo con cui ti rispondo.
Tra questi modelli non ci sono sostanziali differenze:tutti e tre nascono per avere la gola.
Forma e Integra hanno lo stesso profilo superiore dell'anta (taglio a 45°) solo che nel modello Forma la battuta dell'anta crea uno spazio di circa 2.5 cm tra la stessa e il bordo del top,quindi una gola,dove poter "prendere" l'anta;nel modello Integra questo spazio non c'é pertanto la battuta dell'anta fà quasi un tutt'uno con il profilo del top,in questo caso per l'apertura si farà uso di una maniglia oppure nel caso di cassetti o cestoni la "presa" avverrà nella gola inferiore presente tra un cassetto/cestone e quello sottostante.
Il modello Digma ha sempre la gola solo che il profilo superiore dell'anta é fatto in un modo diverso,non c'è il taglio a 45° (possiamo dire che l'anta é più corta in alto,quindi la battuta dell'anta avviene sul fusto del mobile e non sul top come nei 2 casi precedenti)Questo modello e consigliabile per chi vuol avere un top visivamente spesso (6cm.).I tre modelli hanno le stesse finiture di impiallacciato:rovere chiaro,rovere scuro,rovere grigio e infine,noce canaletto (queste due ultime finiture hanno un costo un pò più alto rispetto le prime due)
Sperando di essere stato chiaro
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#359
posta_ef ha scritto:Ciao Cla,
ti chiederei un'info su Meccanica di demode: quali sono le larghezze dei moduli? quelli standard (15-30-45-60-90-120) o si possono avere anche moduli tipo da 75? profondità?
2a cosa: che spessore hanno i montanti di alluminio, per sapere quanto spazio "rubano"?
ultima cosa: che finiture può avere l'anta? ho cercato sul sito di demode ma non ho trovato dove scaricare il catalogo...
Grazie!
Francesco
non avendo ottenuto ripsosta dai precedenti interventi da parte di altri utenti, posso chiedere direttamente a te, Cla, risposta?
grazie!
francesco

Re: per informazioni su valcucine,demode....

#360
posta_ef ha scritto:Ciao Cla,
ti chiederei un'info su Meccanica di demode: quali sono le larghezze dei moduli? quelli standard (15-30-45-60-90-120) o si possono avere anche moduli tipo da 75? profondità?
2a cosa: che spessore hanno i montanti di alluminio, per sapere quanto spazio "rubano"?
ultima cosa: che finiture può avere l'anta? ho cercato sul sito di demode ma non ho trovato dove scaricare il catalogo...
Grazie!
Francesco
Ciao Francesco.
Sì ,la modularità delle basi è quella canonica,come da te indicata.Il 75cm.non è previsto ma chiederlo non dovrebbe essere un problema,credo.
I montanti sono spessi 2cm.quindi la dimensione della composizione si ottiene sommando i moduli standard considerando che tra ognuno di loro ci sono 2cm.piu chiaramente i 2+2 agli estremi sx-dx.
Le finiture delle ante sono diverse:abbiamo delle ante in lamiera bianca o tutti i colori RAL,quelle in multistrato laminato bianco o in vari colori di multistrato tinto all'anilina,ante in tela...
Prof.35-60-65-80.I fusti possono essere bianco o rossi.La struttura metallica bianca o anche colori RAL.
In sostanza questo programma è "Work in progress" ci possono essere novità in "qualsiasi momento" :D
ciao
cla56
Ultima modifica di cla56 il 15/04/15 19:36, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/