La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Suggeritemi un' idea per questa soluzione

#1
Ciao a tutti.

Mi trovo a dovervi chiedere un aiuto per la scelta di un divano.

Per facilitarvi il compito, vi dico che ho bisogno di un divano moderno, con la preferenza per una linea semplice che possa comunque risultare accogliente/comoda. A questo proposito prediligo una soluzione che abbia la seduta più profonda possibile (100 sarebbe l' ideale perchè sono molto alto).
Ho già iniziato a vedere qualcosa qua e la, soprattutto dopo aver letto i messaggi del forum e dopo aver scartato certe marche.

La soluzione dovrebbe poter essere a "L", come indicato nel disegno che allego (indicativamente le misure sono 2.30 per 1.70).
Immagine
Tanto per darvi un indicazione, ho trovato interessanti le forme del modello HIGHLANDS di Moroso, o quelle proposte dal marchio Cristian (in cui lo schienale può essere accessoriato con un poggia reni per aumentare il confort).

Grazie !!

#3
Forse ha il mio problema: l'ingegnere vuole il divano perfettamente centrato sul tv per il dolby surround..... :evil: :evil:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#4
scusa, ma non è che hai il calorifero sotto la finestra dove accosti il divano? :roll: :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#5
Vi riassumo le indicazioni ai giusti quesiti :)

- Il divano "guarda" il muro per due motivi..: sia perchè vorrei poter attrezzare la parete con un mobile su cui poggiare la TV (quindi ho anche il vincolo dell' attacco antenna oltre che prese-corrente), sia perchè idealmente vorrei separare due zone di quella stanza (dove è condivisa la cucina). Girandolo quindi mi sembrerebbe di moltiplicare i problemi di attacchi vari e di "non isolare" la zona cucina..
Ovvio cmq che se intravedete una soluzione migliore sono tutto orecchi :wink:

- Il calorifero è in effetti sotto la finestra e comunque a ridosso della penisola che ipotizzavo. La stessa non è un vincolo che mi sono dato (potrebbe anche ad es. non avere lo schienale) ma mi sembra l' idea giusta per rendere quell' angolo "a portata di dialogo": se arrivano i classici due amici, giuto per parlarci in faccia.. :lol:

Una domandina ulteriore, ma importante (non prendetemi x deficente ..): quanto potrei arrivare a ridosso dell' apertura della porta o secondo voi ? cioè quanto spazio lasciereste per il passaggio ?

Adoro le soluzioni con gli schienali modulabili in altezza..