La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Condivisione preventivi: la cucina

#1
Ciao a tutti,

cosi' come per il letto e l'armadio, condivido con voi i preventivi che mi hanno fatto per la cucina.
Pezzi considerati:
lavello con 1 vasca
cucina a gas e sotto la lavastoviglie
un mobiletto di 40 cm
un mobile standard ad angolo
un mobile da 30 cm
mezza colonna forno
pensili corrispondenti + 2 mensole da mettere sopra al frigo che è mio.

come vedete, cucina mooooolto piccola :(

Berloni Medison € 5.300 laminato rovere (elettr. Rex)
Cesar Giò € 6.400 laccato (elettr. Rex)
Modulnova Concept laminato € 10.900 (elettr. Whirpool)
Dada Vela € 13.000 (elettr. Whirpool)

Credo scegliero' la Cesar :)

Re: Condivisione preventivi: la cucina

#2
itmlropa ha scritto:Ciao a tutti,

cosi' come per il letto e l'armadio, condivido con voi i preventivi che mi hanno fatto per la cucina.
Pezzi considerati:
lavello con 1 vasca
cucina a gas e sotto la lavastoviglie
un mobiletto di 40 cm
un mobile standard ad angolo
un mobile da 30 cm
mezza colonna forno
pensili corrispondenti + 2 mensole da mettere sopra al frigo che è mio.

come vedete, cucina mooooolto piccola :(

Berloni Medison € 5.300 laminato rovere (elettr. Rex)
Cesar Giò € 6.400 laccato (elettr. Rex)
Modulnova Concept laminato € 10.900 (elettr. Whirpool)
Dada Vela € 13.000 (elettr. Whirpool)

Credo scegliero' la Cesar :)
scusa ma puoi scrivere la metratura della cucina.. così non si capisce molto..
comunque mi sembrano veramente preventivi altissimi.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3
1 parete di 168 cm + un altra parete di circa 200 cm per un totale di poco piu' di 3 metri e mezzo di cucina (purtroppo spezzata su 2 pareti)

#6
per lorena: è vero, sembra tanto ma devi considerare che il prezzo degli elettrodomestici non cambia se la cucina è tre mt. oppure cinque, no? :roll:
l'ottimismo è il sale della vita!

#7
Certo che non cambia. Però cambia il costo dei mobili.
Resta il fatto che per cucine in laminato come mi pare siano quelle di questi preventivi (forse non tutti) questi prezzi mi sembrano altini. Però io non ho grandissima esperienza di cucine di marca, ho fatto qualche preventivo, ma non per il laminato ed alla fine ne ho ordinata una di produzione artigianale.
Immagine
Immagine

#8
Cucina in finta muratura, metri 1,70*4,00*2,70
tavolo e sedie escluse

cucine Marchi Group cucina mod. doralice euro 25000,00 circa
frigorifero incassato rex, lavello da 1 mt in marmo, piano in ciotoli del piave "scabros", nicchie e muretti in cementite, etc...

cucine Martini mod la castagna, stessi elettrodomestici, lavello in fragranite? Euro 16000

Centro Veneto del mobile, stessa tipologia di cucina Euro 27000

#9
Io ti dico solo che ho comprato una Dada Vela Aluminium così composta:
parete da 245 cm + pareta da 315 cm.
Frigorifero Siemens
Doppio lavello Franke con sotto cestoni attrezzati e sopra pensile basculante
Fuochi ad angolo (quelli proprio a 90 °) con spotto angolo attrezzato e cappa d'arredamento.
Lavastoviglie Whirpool
Due cassettoni da 90 cm
Forno Whirpool con casset porta posate
Barra d'acciaio
Luci sotto il pensile
Penisola fatta su misura + 4 sgabelli
13.200 €
(e conta che nel prezzo devi considerare che: gli sgabelli costano 250 € l'uno :shock: ... la penisola è fatto su misura ed ha una forma molto particolare, il mobile in cui sono montati i fuochi ad angolo è tagliato su misura).
Non so, però ti consiglio di girare ancora perchè i tuoi preventivi mi sembrano un po' alti ....

#10
alicei ha scritto:Io ti dico solo che ho comprato una Dada Vela Aluminium così composta:
parete da 245 cm + pareta da 315 cm.
Frigorifero Siemens
Doppio lavello Franke con sotto cestoni attrezzati e sopra pensile basculante
Fuochi ad angolo (quelli proprio a 90 °) con spotto angolo attrezzato e cappa d'arredamento.
Lavastoviglie Whirpool
Due cassettoni da 90 cm
Forno Whirpool con casset porta posate
Barra d'acciaio
Luci sotto il pensile
Penisola fatta su misura + 4 sgabelli
13.200 €
(e conta che nel prezzo devi considerare che: gli sgabelli costano 250 € l'uno :shock: ... la penisola è fatto su misura ed ha una forma molto particolare, il mobile in cui sono montati i fuochi ad angolo è tagliato su misura).
Non so, però ti consiglio di girare ancora perchè i tuoi preventivi mi sembrano un po' alti ....

ciao Alice
volevo sapere come ti trovi con la tua Dada??
io sabato sera sono andata a fare un preventivo da un rivenditore della mia città e sono in attesa di riceverlo...anzi sono sulle spine sono cosi curiosa.---
mi piace troppo questa azienda ha degli accorgimenti e particolari...o meglio il rivenditore era cosi preparato, un vero e proprio architetto...e adetto ai lavori

preventivi... mi sa che hanno provato a vedere se ci cascavo

#11
ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo, ma ho letto parecchio e mi sono piaciuti i vostri interventi.

Ora vengo al primo preventivo che ho ricevuto:
Maistri, mod. Keralta (rovere grigio), top in quarzo, elettrodomestici aeg (no microonde), pensili laccati lucidi bianchi.
Sviluppo della cucina ad angolo 3,6 m X 1,7 m (più o meno) + due colonne:
risultato sull'orlo dello svenimento 21.600 euro scontatissimo a loro dire a 18.500....

a me sembra veramente troppo! voi che dite? è proporzionato?

ciao laura

#12
:shock: mi sembrano un po' cari per 3metri lineari di cucina!!! Io ho preso una cucina in massello Scavolini, elettrodomestici e lavello Franke, frigo smeg, 9ml, con tavolino e sedie (sempre in legno massello), penisola e cappa a isola, tutti gli accessori...scontata 10.800euro... ed è una di quelle che ccostano di più... :?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

Re: preventivi... mi sa che hanno provato a vedere se ci cas

#13
ldolphins ha scritto:ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo, ma ho letto parecchio e mi sono piaciuti i vostri interventi.

Ora vengo al primo preventivo che ho ricevuto:
Maistri, mod. Keralta (rovere grigio), top in quarzo, elettrodomestici aeg (no microonde), pensili laccati lucidi bianchi.
Sviluppo della cucina ad angolo 3,6 m X 1,7 m (più o meno) + due colonne:
risultato sull'orlo dello svenimento 21.600 euro scontatissimo a loro dire a 18.500....

a me sembra veramente troppo! voi che dite? è proporzionato?

ciao laura
Mamma mia...
I prezzi che hanno fatto a noi varie ditte per 195x270+penisola da 120 (rovere chiaro con anta a telaio, due colonne, eldom Ariston, lavello Franke, piano in laminato con profilo in acciaio) sono stati quasi tutti sotto i 10.000 scontati (tranne Cesar a 11.500)...
E il 15% di sconto mi sembra un po' poco.
Però non sono un'addetta ai lavori, per cui la mia è solo un'impressione.

#14
Grazie delle risposte,

a me ha dato l'impressione che non mi abbia preso molto sul serio. Lo sconto di meno del 15% è veramente poco e anche lo schizzo non era un granchè secondo me.

spero meglio con gli altri preventivi... io non voglio spendere tutti quei soldi!
In particolare aspetto snaidero, modello TERRA e Meson's

ciao

laura

#15
Da 31000 euro di preventivo (credo che la mia faccia sia sbiancata nel momento in cui mi è stato detto l'importo), a 25260 Euro (elettrodomestici, iva , trasporto e montaggio inclusi ovviamente...
dal momento che tra meno di 10 giorni andrò a confermare la mia adorata cucina, c'è qualcuno che ha una cucina della "Marchi Group" e mi può dire gentilmente come si trova?