La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16022
ho bisogno di voi: tra due settimane festeggiamo a casa mia il compleanno di realexo, saremo max 10 persone.
Farò il mio riso venere perchè tutti vogliono assaggiarlo, la mamma di realexo dovrebbe preparare la torta e una pizza rustica tipo danubio.
Vorrei fare dei crostini con del pane di segale ma senza formaggio (unico possibile philapelphia e senza pesce per allergie varie di ospiti). Come li faccio?
Ed un secondo piccolo, quasi finger food? no pesce per lo stesso motivo di sopra
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16024
bubu ha scritto:Real, per i crostini puoi rimediare con una mousse di prosciutto cotto ad esempio.
Per il secondo...qualcosa di diverso? Un secondo-non secondo? Che ne so: mini porzioni di passata di legumi. Potrebbe andare?
uhm! non credo gradirebbero tutti. Poi ufficialmente si tratta di una cena in piedi perchè seduti ci stanno solo in 6-7, quindi vorrei qualcosa che si possa mangiare più agevolmente
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16028
Bubu il tuo involtino mi ha fatto venire l'acquolina in bocca anche se sono solo le 10 :D
La sfoglia la fai tu o la prendi già fatta?

Io nel fine settimana mi sono cimentata in una frolla morbida e pizza.
Poteva essere meglio in tutti e due i casi :D
La crostata alla fine era mangiabile (merito della marmellata di mammà), qualcuna di voi ha una ricetta migliore di quella che ho copato io dalla Parodi?
FEDE65

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16030
bubu ha scritto:
realexa ha scritto:bubu, mi farebbero la doccia con quelle :D
Qualcosa di meno raffinato per uomini rudi

basta dirlo prima, allora!! :mrgreen: :lol:
mi faccio venire un po' di idee... :wink:

bocconcini di pollo impanati con i creackers al forno? :roll:
brava! ma devi ripostarmi la ricetta.
Pensavo anche a qualche involtino tipo saltimbocca: chessò con cotto, scamorza e salvia?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16031
taglia il pollo a listarelle, metti a bagno nel latte o nello yogurt magro per un paio d'ore.
nel frattempo riduci in briciole i creackers (io uso i vitasnella al farro, ma va bene qualsiasi tipo). Impana i bastoncini di pollo con i creackers, disponi su una teglia ed irrora bene con olio evo. Inforna per pochi minuti a 250°, ventilato, finche inizia a dorarsi bene la superficie :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16035
realexa ha scritto:
bubu ha scritto:niente uovo :wink:

se riesci, prepara dei coni con la carta da fritto per fare delle monoporzioni, risulterà una cosa più carina :wink:
dove si compra quella carta? dici quella gialla, no?
a dire il vero non lo so, magari in qualche iper la trovi...provo a fare una ricerca :roll:

EDIT: vedo che la Kuki la fa... :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)