La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#35611
Ho letto un pò di arretrati in cui parlavate di paroline.. Elena ha quasi 21 mesi e dice qualche parola in più rispetto a mamma e papà, stiamo facendo progressi ultimamente ma comunque poca roba. Da un paio di giorni sono riuscita ad insegnarle a chiamare ciuccio, prima faceva il gesto di ciucciare, ora dice una sorta di tsiutsio, fa troppo ridere :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35612
elicita ha scritto:Non per "mielosa falsitudine"...ma questi bambini del forum son meravigliosi!!
Ho visto pure Emma di Dressy ed è una bambolina!!!

Belli belli belli :wink:
grazie :D
antopattin ha scritto:mamma mia, dressy, non l'avevo mai vista la tua piccola: è meravigliosa! :D e che ciglia lunghe che ha! ma nella foto con la crostata di fragoline è con te? se è così, direi che si spiega tanta "beltade" :D
:lol: grazie anche a te anto, troppo gentile :wink:
Peccato che dicono che assomigli di più al babbo :evil:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#35614
dressy ha scritto:Stasera doppia operazione:
spruzzo di "phisiomer", o una cosa del genere, nel naso e già sembrava che la stessimo uccidendo...
e poi le abbiamo messo le goccine di collirio negli occhi...mi chiedo come mai i vicini non abbiano ancora chiamato gli assistenti sociali :? :? :(
la spruzzata nel naso è tragica anche qui :lol: :lol: consoliamoci :D
arianh ha scritto:Ho letto un pò di arretrati in cui parlavate di paroline.. Elena ha quasi 21 mesi e dice qualche parola in più rispetto a mamma e papà, stiamo facendo progressi ultimamente ma comunque poca roba. Da un paio di giorni sono riuscita ad insegnarle a chiamare ciuccio, prima faceva il gesto di ciucciare, ora dice una sorta di tsiutsio, fa troppo ridere :lol:
:lol: :lol:

noi siamo ancora a zero parole, però il "clo-clo" con la lingua esce bene :lol: :lol:
e poi da qualche settimana ha imparato a strizzare gli occhi quando ti sorride......... e quando le fai le foto esce sempre con delle espressioni da schiantarsi :lol: :lol:

(e poi la guardo e mi dico: vacca rana, ma tutta stanotte è cresciuta 'sta bimba???)
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35615
Verderia ha scritto: e poi da qualche settimana ha imparato a strizzare gli occhi quando ti sorride......... e quando le fai le foto esce sempre con delle espressioni da schiantarsi :lol: :lol:

(e poi la guardo e mi dico: vacca rana, ma tutta stanotte è cresciuta 'sta bimba???)
Anche lena fa le facce nelle foto!

Ulla seconda frase, quanto hai ragione!
dressy ha scritto:Stasera doppia operazione:
spruzzo di "phisiomer", o una cosa del genere, nel naso e già sembrava che la stessimo uccidendo...
e poi le abbiamo messo le goccine di collirio negli occhi...mi chiedo come mai i vicini non abbiano ancora chiamato gli assistenti sociali :? :? :(
Al nido di elena gira spesso la congiuntivite qndi spesso siamo alle prese cn l'euphralia il collirio.della boiron e dopo le prime volte che si agitava come una pazza ora sta calma, non apre gli occhi ma almeno non si dimena... Magari oresto sinabituerá anch emma
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35616
arianh ha scritto:
Verderia ha scritto: e poi da qualche settimana ha imparato a strizzare gli occhi quando ti sorride......... e quando le fai le foto esce sempre con delle espressioni da schiantarsi :lol: :lol:

(e poi la guardo e mi dico: vacca rana, ma tutta stanotte è cresciuta 'sta bimba???)
Anche lena fa le facce nelle foto!

Ulla seconda frase, quanto hai ragione!
dressy ha scritto:Stasera doppia operazione:
spruzzo di "phisiomer", o una cosa del genere, nel naso e già sembrava che la stessimo uccidendo...
e poi le abbiamo messo le goccine di collirio negli occhi...mi chiedo come mai i vicini non abbiano ancora chiamato gli assistenti sociali :? :? :(
Al nido di elena gira spesso la congiuntivite qndi spesso siamo alle prese cn l'euphralia il collirio.della boiron e dopo le prime volte che si agitava come una pazza ora sta calma, non apre gli occhi ma almeno non si dimena... Magari oresto sinabituerá anch emma
speren :roll:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#35618
arianh ha scritto:Mi son accorta di aver scritto malissimo... Scusate ma con l'ipad mi si incrociano le dita ancor di poú che cn la tastiera al pc

Dressy, abbi fede!
tranquilla ti avevo capito lo stesso :lol:

Ah una cosa, ma il collirio che usi della boiron è un antibiotico?
Perchè quello che hanno ordinato a me lo è, infatti devo usarlo x 7 gg.

E poi un'altra cosa ve la volevo dire: la mia pediatra son 3 settimane buone che mi fa dare il bisolvon e il levatuss, + volte al giorno...il pediatra privato da cui sono stata ieri e la dottoressa farmacista di oggi mi hanno detto che sono entrambi 2 medicinali che non si dovrebbero dare ai bimbi con età inferiore ai 2 anni e mezzo/tre :? :?
E ho detto tutto :|
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#35619
Ciao a tutte. Leggo sempre di corsa, uff.
A proposito del discorso spannolinamento, Francesca da giovedì scorso ha cominciato a chiedere di fare la pipì sul vasino. Era al nido e voleva imitare un'amichetta del nido (forse per gelosia è una delle nuove arrivate :lol: ) e su grande sorpresa dell'educatrice ha fatto la pipì. :shock:
Ripetuta l'operazione per tre volte nella giornata e tre volte l'ha fatta, con anche evacuazioni solide. :shock:
Abbiamo comprato di corsa un vasino (ha sedici mesi e mezzo :roll: ) e in effetti fa la pipì. Come mi regolo? Io nemmeno ci pensavo. :roll: :lol:
In effetti mia madre mi dice che mi tolse il pannolino a diciotto mesi. Vi sembra plausibile o è le i che vaneggia? :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#35620
fedelyon ha scritto:Ciao a tutte. Leggo sempre di corsa, uff.
A proposito del discorso spannolinamento, Francesca da giovedì scorso ha cominciato a chiedere di fare la pipì sul vasino. Era al nido e voleva imitare un'amichetta del nido (forse per gelosia è una delle nuove arrivate :lol: ) e su grande sorpresa dell'educatrice ha fatto la pipì. :shock:
Ripetuta l'operazione per tre volte nella giornata e tre volte l'ha fatta, con anche evacuazioni solide. :shock:
Abbiamo comprato di corsa un vasino (ha sedici mesi e mezzo :roll: ) e in effetti fa la pipì. Come mi regolo? Io nemmeno ci pensavo. :roll: :lol:
In effetti mia madre mi dice che mi tolse il pannolino a diciotto mesi. Vi sembra plausibile o è le i che vaneggia? :roll:
anche mia mamma giura di averci spannolinati entro l'anno e mezzo, purtroppo non me ne ricordo :)
io cmq asseconderei la bimba, se hai pazienza, buona volontà e un sufficiente numero di cambi :)
anche andrea da questa estate vuole fare pipi sul riduttore, e noi lo assecondiamo (ma non la fa sempre, è che gli piace poi strappare la carta igienica e tirare l'acqua, e quindi dice "fatto" anche quando non ha fatto nulla) :evil:
da qualche giorno ha anche iniziato ad avere il pannolino asciutto dopo il sonno notturno, e mi dicono anche dopo il sonnellino al nido. Credo imiti anche lui i compagni di nido, tutti intorno ai 2 anni. Per ora cmq mi limito a portarlo sul riduttore quando chiede (e dai prox giorni ce lo porterò la mattina appena sveglio), ma il pannolino rimane dov'è, IO non sono ancora pronta

visite da oculista e dentista a partire dai 3 anni, dal nostro pediatra è pieno di cartelli che lo ricordano...

qui facendo gli scongiuri è passato anche ottobre senza raffreddore, otiti, congiuntiviti, tosse o tonsillite (ce la siamo beccata io e M, in cambio) :evil:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#35621
Verderia ha scritto:(e poi la guardo e mi dico: vacca rana, ma tutta stanotte è cresciuta 'sta bimba???)
buah!!!! :cry:
dressy ha scritto:E poi un'altra cosa ve la volevo dire: la mia pediatra son 3 settimane buone che mi fa dare il bisolvon e il levatuss, + volte al giorno...il pediatra privato da cui sono stata ieri e la dottoressa farmacista di oggi mi hanno detto che sono entrambi 2 medicinali che non si dovrebbero dare ai bimbi con età inferiore ai 2 anni e mezzo/tre :? :?
E ho detto tutto :|
Sì, la mia pediatra è della stessa idea, in compenso dà l'antibiotico al primo starnuto :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35622
Dressy ma bisolvon e levotuss hanno avuto effetto o no? :roll:
Perchè se non è ancora migliorata io smetterei... Sarà che in 4 anni non ho ancora trovato una cura efficace per la tosse :?
Ora Bea è da una settimana che fa aerosol con fluibron e Clenil, è migliorata...ma il catarrone è ancora lì :x
Il pediatra privato cosa ti ha consigliato?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35623
Giada sta mettendo i molari....questa notte alle 4.00 aveva 38 di febbre :( ......seconda nottata in bianco...
lei questa mattina era abbastanza serena, così le ho fatto un'altra tachipirina (quanto meno come antidolorifico) e ho detto alle maestre del nido di avvisarmi immediatamente se le si alzava la febbre :roll:

io sono uno straccio :(
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#35624
stelli80 ha scritto:Giada sta mettendo i molari....questa notte alle 4.00 aveva 38 di febbre :( ......seconda nottata in bianco...
lei questa mattina era abbastanza serena, così le ho fatto un'altra tachipirina (quanto meno come antidolorifico) e ho detto alle maestre del nido di avvisarmi immediatamente se le si alzava la febbre :roll:

io sono uno straccio :(
Stelli, anche Irene li ha messi nelle scorse settimane ed era tanto lagnosa. Povera!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#35625
ciccia80 ha scritto:
stelli80 ha scritto:Giada sta mettendo i molari....questa notte alle 4.00 aveva 38 di febbre :( ......seconda nottata in bianco...
lei questa mattina era abbastanza serena, così le ho fatto un'altra tachipirina (quanto meno come antidolorifico) e ho detto alle maestre del nido di avvisarmi immediatamente se le si alzava la febbre :roll:

io sono uno straccio :(
Stelli, anche Irene li ha messi nelle scorse settimane ed era tanto lagnosa. Povera!
spero che escano in fretta :roll:
alla fine è riuscita a riaddormentarsi solo alle 5.40.....povera non faceva che piangere....e noi la seguivamo da sdraiati nel lettone perchè eravamo talmente cotti che non riuscivamo a stare in piedi :?
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"