La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#35641
eccomi al primo ingresso da neo mamma in questo topic :D sono quasi emozionata e mi sento già incasinatissima!!

ho bisogno già di un vostro parere perchè mi trovo catapultata nel disastroso mondo delle prime due notti di Andrea a casa :cry: lui durante il giorno è tranquillissimo, prende il latte con soddisfazione e dorme dalle tre alle 4 ore, è regolare e mi sembra stia crescendo bene (mi hanno detto solo per questa settimana di pesarlo tutti i giorni alla stessa ora e vedere il trend, da ieri a oggi per esempio ha preso 50 grammi). Il punto è che verso mezzanotte dopo aver fatto la poppata più o meno, comincia ad innervosirsi: si stranisce, inizia a piangere e a rifiutare il seno, però poi sembra cercarlo, inizia a muovere convulsamente le mani come se lo infastidisse tutto. Non mi sembrano colichette però, è proprio una smania concitata e non si trova modo di tranquillizzarl. Poi, più si stanca e più la cosa peggiora è un circolo vizioso.

Sono due notti che fa così, riesco ad addormentarlo con grandi fatiche una mezz'ora, poi si risveglia e si ricomincia daccapo. stamattina come ieri l'ho addormentato per bene alle 5.30 tenendolo a lungo sul mio petto, e ha dormito fino alle 9.00 ma per il resto è stata una tortura. Anche se lo addormento e poi provo a rimetterlo nella navicella, si sveglia!

Ieri ho chiamato la pediatra e dice che la notte è normale, che è l'istinto della prolattina che aumenta di notte, che devo cercare di consolarlo per cui mi ha consigliato di tentare ciuccio (stanotte sputato miseramente dopo 15 minuti) ed eventualmente un po' di camomilla (io non sarei nemmeno d'accordo, ma comunque ne ha prese due goccine dal biberon e poi più nulla).
Mi confermate almeno che è normale?? c'è qualcuno a cui è successo? io sono già una mamma preoccupata :roll: :oops:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#35642
Amlu, anche io nella prima settimana con Alice a casa ho passato notti d'inferno...non capivo cosa avesse...colichina, fame, voglia di coccole...boh! Le davo da mangiare e non voleva la tetta, la mettevo a pancia in giù perché pensavo avesse una colica e lei piangeva, cercavo di farla addormentare e lei non voleva dormire....Questa situazione è durata 2 o 3 notti, poi piano piano ha preso il ritmo ed è diventata una brava bambina!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#35644
Jndiana ha scritto:Dressy ma bisolvon e levotuss hanno avuto effetto o no? :roll:
Perchè se non è ancora migliorata io smetterei... Sarà che in 4 anni non ho ancora trovato una cura efficace per la tosse :?
Ora Bea è da una settimana che fa aerosol con fluibron e Clenil, è migliorata...ma il catarrone è ancora lì :x
Il pediatra privato cosa ti ha consigliato?
no, non ha funzionato x niente, anzi è addirittura peggiorata.
Il pediatra privato mi ha detto di smettere con tutto e di darle il nurofen x 3 gg, poi aspettare che passi da sola :?
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#35645
son di corsa

eco alle anche fatta. ma non mi ricordo quando.
dentini....per fortuna solo per alcuni abbiamo usato dentinal...e qualche coccola in più.
ma non è stato tragico . per fortuna.

prime notti. nn mi ricordo scene sul genere descritto da amlu. ma sono consapevole che i ricordi "brutti" passano. cmq quote ele. pazienza. tentativi. e no alla camomilla.
serate tragiche le ho passate pure io. ora SO che passano.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35646
ciao amlu, mi sa che non sarò di grande aiuto ma possiamo provare a ragionare insieme.
se durante il giorno dorme bene forse ci sono delle condizioni che cambiano di notte, per esempio la temperatura della stanza? oppure, se si agita tanto e non ti sembra che abbia dei fastidi alla pancia, potrebbe essere che sia molto stanco e gli dia fastidio qualunque stimolo. dorme in una stanza sufficientemente isolata da rumori e luci?
se il ciuccio lo sputa dopo 15 minuti non è detto che non lo gradisca, potrebbe essere solo che non gli basta più nemmeno ciucciare. mangia sempre ogni 3/4 ore, anche di notte?

coraggio, cara, è difficile ma, come dicevo ieri, passa, prima o poi.

psicologicamente penso che possa sollevarti un po' da stress e preoccupazioni (spesso infondate) considerare le primissime settimane di vita come un periodo di rodaggio e conoscenza dei nostri piccoli in cui si procede per tentativi.
e poi, tanto per sdrammatizzare, mettici pure che andrea è uno scorpioncino, di prima decade poi!!! :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35647
elemauli ha scritto:è sempre difficile se non impossibile capire il perchè di alcuni comportamenti. Putroppo si deve andare per tentativi...l'unica cosa che mi sento di sconsigliarti è di dargli la camomilla a 6 gg di vita :shock: :| e poi vabbè cambierei pediatra :mrgreen:
quoto. Io non darei camomilla ad un bimbo così piccolo.
Pensa che io a Emma non l'ho ancora mai data!

:arrow: denti: quì sta spuntando l'ultimo canino, sono usciti tutti e 4 senza particolari drammi (almeno quello!).
Ora dovrebbero mancare gli ultimi 4 molari, giusto?! :roll:

:arrow: quì eco alle anche mai fatta, purtroppo in veneto non è un esame di routine :(
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#35648
Ma voi avete fatto l'elettrocardiogramma alla terza settimana di vita?
Una mia amica che abita a Bologna non l'ha fatta. Probabilmente ci sono differenze tra regione e regione!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#35649
Amlu prova a mettere la borsa dell'acqua calda nella navicella prima di posarlo addormentato....magari gli da fastidio sentire lo sbalzo di temperatura dopo essere stato al caldo fra le tue braccia :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#35650
Amlu se ti può consolare anche le nostre prime notti a cada sono state tragiche!
In ospedale era un angelo...arrivate a casa pensavo mi avessero dato un'altra bambina :shock: :twisted:
Ricordo proprio che non riuscivo a capire perchè di giorno dormisse beata nella culla, mentre di notte diventava proprio nervosa e smaniosa come hai descritto Andrea :roll:
Lei poi ha iniziato presto con le coliche :? che dirti se non pensare innanzitutto che passa :wink: poi cerca di tranquillizzarlo, coccolalo tanto in quei momenti e vedrai che piano piano andrà sempre meglio...e comunque noi siamo qui!
A proposito della camomilla, anch'io mai data...il ciuccio quello si, è stato la nostra salvezza :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35651
stelli80 ha scritto:Amlu prova a mettere la borsa dell'acqua calda nella navicella prima di posarlo addormentato....magari gli da fastidio sentire lo sbalzo di temperatura dopo essere stato al caldo fra le tue braccia :roll:
Celo!
Infatti io Bea la facevo dormire avvolta a bozzolo in una coperta, le lenzuola ho iniziato ad usare più avanti :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35652
ah abbiamo fatto l'eco alle anche entro i 3 mesi mi pare :roll: io ho rimosso quasi tutto del primo periodo :oops: mi ricordo solo alcune notti in sala con lei nel marsupio :roll: cercando di farla dormire :?

Elettrocardiogramma qui è a discrezione del pediatra

Amlu effettivamente 15 min di ciuccio non sono pochi...Rebecca quando all'inizio non lo voleva non durava neanche 3 secondi.Quoto le altre per la borsa dell'acqua calda e la fasciatura
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#35654
:arrow: Nancy l' eco alle anche ce l'ha prescritta la pediatra della mutua e qui si fa tra 2 e 3 mese.

Problema mani gelate pervenuto anche qui :roll:

:arrow: Amluci, ricordo che anche Jacopo nei primi giorni/ settimane di vita era più nervoso di sera e faticavamo a farlo addormentare. Il motivo di questo comportamento non o' abbiamo mai capito ma, anche a me, dissero che è normale e che è dovuto all'effetto della pro lattina, ecc..

Non ho grandi consigli, il primo periodo e un banco di prova e si procede a tentativi però ti assicuro che - piano piano - passa e si vede la luce :wink: :D