La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Cla' ha scritto:
lolamar ha scritto:Ecco io parlavo proprio di quella di Stellina :D
Quella di Stellina però non è alloro :roll:
E' photinia, come quella che ha postato Domo subito dopo.
Una volta che attecchisce bene non patisce il gelo, cresce molto velocemente... e non ti stanchi per il colore perché lo cambia ogni sei mesi!
Grazie per la dritta :D io sono completamente ignorante in materia :?
Lo'

Immagine

#47
lolamar ha scritto:Io preferirei di gran lunga i rampicanti fioriti per fare barriera, ma non possiamo montare la rete. Mi confermate che occorre un supporto tipo rete per farli crescere?
Inoltre mi serve qualcosa che cresca relativamene in fretta :?
Mi sa che faccio anch'io un salto in quel forum... potremmo registrarci con lo stesso nick :D
andiamo a far danni altrove? :lol: :lol:

#48
Lorena ha scritto:[Dipende da dove vivi :wink: Io li pianto in genere intorno ad Aprile, se non fa troppo freddo. Ma quelli cascanti o normali?
In abruzzo, sulla costa. Mi piacerebbero quelli cascanti.... dici che dovrei parlare prima con quelli del piano di sotto? :roll: :lol:[/quote]

Nel mio condominio abbiamo l'obbligo di mettere i vasi all'interno dellla ringhiera, ma tutti tacitamente mettiamo i gerani cascanti e nessuno rompe :wink: Io da due anni sono passata alle surfinie perchè qui da noi i gerani sono stati attaccati da una malefica larva per cui non c'è ancora un veleno adatto :cry: Beh ti dirò che sono molto + spettacolari le surfinie, e sono 2 anni che vinco la gara del balcone + bello del condominio :lol: :lol: :lol: Per i gerani: io ho sempre usato il concime della compo, e se non era per la larva, sono sempre stati bellissimi (oltre 1 mt. di cascata!)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#50
domovoy ha scritto:
Lau anche tu cosa?
...sono già nell'altro forum...ma da poco

e con un altro nick
Ultima modifica di lau&mat il 07/03/06 16:34, modificato 2 volte in totale.
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#51
Approfitto di questo topic per qualche domanda che non c'entrano con la siepe (Domo: La mia la vedi nelle foto, ma non so come si chiami... fa i fiorellini bianchi e le bacche rosse... :roll:)

Questa primavera volevo costruire il Barbecue in muratura, cosa in realtà semplicissima. Però stavo valutando anche la possibilità di fare un forno refrattario per il pane e la pizza... secondo voi si possono mettere insieme? Nel senso che si può fare una roba versatile che si possa utilizzare per entrambi gli scopi o mi conviene fare due forni separati?
La base d'appoggio deve essere fatta con una colata di cemento o posso semplicemente mettere dei piani (tipo quelle mattonellone) appoggiate sul terreno?
E, per finire, per arrivare da casa al BBQ ci vedreste meglio quei sassi (non chiedetemi come si chiamano...) piatti tipo "camminata" o faccio proprio il sentirino con la ghiaia?

Ah, P.S.! Stamattina mi sono spuntati i tulipani ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#52
domovoy ha scritto:
lolamar ha scritto:Io preferirei di gran lunga i rampicanti fioriti per fare barriera, ma non possiamo montare la rete. Mi confermate che occorre un supporto tipo rete per farli crescere?
Inoltre mi serve qualcosa che cresca relativamene in fretta :?
Mi sa che faccio anch'io un salto in quel forum... potremmo registrarci con lo stesso nick :D
andiamo a far danni altrove? :lol: :lol:
Chissà se il mio nick è ancora attivo... Se andate davvero sull'altro forum avvisatemi, ci torno volentieri :wink:

A parte tutto comunque è molto utile anche per chi ha "solo" un misero balcone! Io per esempio frequentandolo ho scoperto il segreto dei ciclamini, e da allora riesco non solo a farli sopravvivere, ma li riciclo da un anno con l'altro :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#54
Lorena ha scritto: Mi piacerebbero quelli cascanti.... dici che dovrei parlare prima con quelli del piano di sotto? :roll: :lol:
Nella nostra palazzina, tra i miei vicini sono litigi continui per queste cose! Io ho evitato apposta qualunque pianta che perdesse foglie o petali!!!


... ma il finto gelsomino si puo' piantare anche in vaso sul balcone?! :roll:

#55
lau&mat ha scritto:
domovoy ha scritto:
Lau anche tu cosa?
...sono già nell'altro forum...ma da poco :D

e con un altro nick :wink:
Quale?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#56
SARA ha scritto:
Lorena ha scritto: Mi piacerebbero quelli cascanti.... dici che dovrei parlare prima con quelli del piano di sotto? :roll: :lol:
Nella nostra palazzina, tra i miei vicini sono litigi continui per queste cose! Io ho evitato apposta qualunque pianta che perdesse foglie o petali!!!


... ma il finto gelsomino si puo' piantare anche in vaso sul balcone?! :roll:
Io ce l'ho in vaso. Ci vuole un vaso abbastanza profondo (fa parecchie radici) e una buona esposizione. Il mio prende il sole solo al mattino, ma è troppo poco! E quando fiorisce mi riempie tutta la sala col suo profumo!!!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#57
Mercury ha scritto:Se non casca anche il vaso... no :lol: beh certo, se sono rompiballe e si vedono arrivare i petali magari :roll:
C'èuno studio medico sotto con un dottore gentile gentile. Il vaso è fisso nel balcone.... se casca vuol dire che è cascato il muro del balcone :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#58
Io a casa sono piena di primule di tutti i colori!!
le pianterò nelle fioriere e poi quando metterò a posto il giardino le metterò nell'aiuola!

mio padre me ne ha portati 3 plateau (da 12 piantine)!! :D

#59
ciao ragazze!
Anche io avevo scritto qlcs sul forum giardinaggio!
ma ora non ricordo il nick!
:shock: :D

ps anche noi avendo il giardino davvero piccolo stiamoc ercando o siepe stretta oppure dei rampicanti che coprano bene!
Ultima modifica di valentina il 07/03/06 16:15, modificato 1 volta in totale.
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#60
lolamar ha scritto:
cyberjack ha scritto:Ah, P.S.! Stamattina mi sono spuntati i tulipani ;)
I miei fiori preferiti :D
anche io li adoro!!! :D li avrei tanto voluti per il mio matrimonio ma in agosto mi hanno detto che era l'unico fiore che non si poteva avere ... insieme alle calle (altro fiore che mi piace tantissimo!)