La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
valery ha scritto:che bello sto armadio!
ma sotto com'era?
Grazie per i complimenti.

sotto era così: http://www.flickr.com/photos/wrappete/4 ... 159158765/

Sostanzialmente si tratta di un disegno stampato su adesivo, plastificato e diviso in tanti pannelli quante sono le ante. L'applicazione (parliamo del 2007) è stata fatta ad acqua, ma oggi usiamo adesivi che si applicano asciutti senza fare bolle: basta un minimo di manualità ed un vecchio armadio riprende vita.

Per nadia64 che chiedeva stickers per frigorifero: gli stickers sono stickers, che tu li metta su muro, su armadio o su frigorifero. Di solito, quando parliamo di stickers, noi intendiamo delle sagome ritagliate da vinile adesivo colorato.

Se invece intendi la ricopertura totale del frigo (tipo questo) il discorso cambia: per una buona copertura "avvolgente" del frigo bisogna avere una buona foto di partenza (non sembra, ma un frigo è bello grosso) e conoscere le misure esatte del frigo. E' un lavoro fatto su misura: per questo di solito chi la propone vende anche il frigorifero (come coolors, che però usa una tecnica diversa), oppure collabora con negozi di elettrodomestici che propongono il servizio.

Per un discorso "fai da te", noi proponiamo la personalizzazione dell'anta (che ha misure più o meno standard) eventualmente abbinata alla copertura del corpo frigo con vinili colorati (ci sono anche adesivi glitterati, cangianti, effetto legno, metallo, pietra....).

Come vedi, soluzioni ce ne sono tantissime: dipende solo da cosa vuoi fare.

Ciao
Antonello
Wrappete.it - www.wrappete.it
Interior Style & Decoration

L'unico limite per la decorazione è la creatività.

#19
SIMO&CO. ha scritto: grazie comunque
Intendi dire tipo i quadri di klint?[/quote]

Klint?? no non intendevo quelli.
Intendevo quelli POP ART...
Dio quanto mi sento impotente non riuscire a spiegarmi... :lol: :lol:

case prefabbricate

#20
accidenti....a dir loro sono molto puntigliosi !
Io sono di Alba, quindi dovremmo essere abbastanza vicine..C'è un modo per vederti o parlarti a voce? Mi piacerebbe venire a vedere con il mio geometra cosa hanno combinato, pagando il disturbo...

Grazie mille, sei gentilissima.

ps ti scrivo in questo modo perchè è più di un'ora che cerco di inviarti un mex privato ma mi rimane sempre in posta in uscita

Re: GLI Stickers

#21
il primo stickers su frigorifero l'ho realizzato ne 1984 circa lavorando per una ditta che faceva armadietti per bimbi della voldisney e quello di una cabina telefonica inglese, l'ho messo sul mio enorme frigorifero dando così una nota di colore al frigor.
" La guerra non si puo' umanizzare , si puo' solo abolire" Einstein 1932