La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
SARA ha scritto: ... ma il finto gelsomino si puo' piantare anche in vaso sul balcone?! :roll:
si può si può :wink: grandezza a seconda della grandezza della pianta, almeno 50cm di diametro. Valgono sempre le considerazioni per l'esposizione....
Ti consiglio di curare molto il fondo di drenaggio :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#62
Anna73 ha scritto:Io da due anni sono passata alle surfinie
Io sono di un'ignoranza imbarazzante (anche se senza sapere come le piante mi crescono bene :lol: ).... non le conosco... poi le cerco!
Immagine
Immagine

#63
lau&mat ha scritto:
domovoy ha scritto:
Lau anche tu cosa?
...sono già nell'altro forum...ma da poco :D

e con un altro nick :wink:
:shock: Giura

Io finora l'ho letto a scrocco, senza mai postare e quindi senza registrarmi :roll: Lì le fresie le piantano tutte a partire dai semi... non oso dire che ho comprato direttamente i bulbi :lol: :lol:
- Aspettando Godot -

#64
Cla' ha scritto:
lau&mat ha scritto:
domovoy ha scritto:
Lau anche tu cosa?
...sono già nell'altro forum...ma da poco :D

e con un altro nick :wink:
:shock: Giura

Io finora l'ho letto a scrocco, senza mai postare e quindi senza registrarmi :roll: Lì le fresie le piantano tutte a partire dai semi... non oso dire che ho comprato direttamente i bulbi :lol: :lol:
Anch'io sono già di la, con lo stesso nick :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#65
SARA ha scritto:
lolamar ha scritto:
cyberjack ha scritto:Ah, P.S.! Stamattina mi sono spuntati i tulipani ;)
I miei fiori preferiti :D
anche io li adoro!!! :D li avrei tanto voluti per il mio matrimonio ma in agosto mi hanno detto che era l'unico fiore che non si poteva avere ... insieme alle calle (altro fiore che mi piace tantissimo!)
Io li avevo nel mio bouquet :P
Lo'

Immagine

#66
cyberjack ha scritto: E, per finire, per arrivare da casa al BBQ ci vedreste meglio quei sassi (non chiedetemi come si chiamano...) piatti tipo "camminata" o faccio proprio il sentirino con la ghiaia?
Le beole? Io vedrei meglio quelle :roll: Ti costano di più all'inizio però poi la manutenzione è pari a zero.
- Aspettando Godot -

#67
oppure gli autobloccanti...ce ne sono di carini :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#68
Cla' ha scritto:Io finora l'ho letto a scrocco, senza mai postare e quindi senza registrarmi :roll: Lì le fresie le piantano tutte a partire dai semi... non oso dire che ho comprato direttamente i bulbi :lol: :lol:
Sono registrata... ma gli altri utenti mi sembrano molto più competenti di me... così leggo e imparo... nessuno nasce imparato :oops:

Fino all'altro ieri non avevo passione, mentre in famiglia sono sfegatati :roll: Il risultato è che adesso mio padre mi insegue con i cataloghi ogni volta che torno a trovare i miei.
Se n'è sempre beatamente fregato di casa mia.
Adesso che arriva primavera si è prenotato per venirmi a trovare sabato :shock:
mi salvi chi può :?
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#69
cyberjack ha scritto:Approfitto di questo topic per qualche domanda che non c'entrano con la siepe (Domo: La mia la vedi nelle foto, ma non so come si chiami... fa i fiorellini bianchi e le bacche rosse... :roll:)

Questa primavera volevo costruire il Barbecue in muratura, cosa in realtà semplicissima. Però stavo valutando anche la possibilità di fare un forno refrattario per il pane e la pizza... secondo voi si possono mettere insieme? Nel senso che si può fare una roba versatile che si possa utilizzare per entrambi gli scopi o mi conviene fare due forni separati?
La base d'appoggio deve essere fatta con una colata di cemento o posso semplicemente mettere dei piani (tipo quelle mattonellone) appoggiate sul terreno?
E, per finire, per arrivare da casa al BBQ ci vedreste meglio quei sassi (non chiedetemi come si chiamano...) piatti tipo "camminata" o faccio proprio il sentirino con la ghiaia?

Ah, P.S.! Stamattina mi sono spuntati i tulipani ;)
MA aprirti un tuo thread no? Invadente!! :lol: :lol: Scherzo ovviamente

Il forno lo faro' anche io il prossimo anno insieme al gazebo, ora non ho i soldi per far tutto. NE esistono all-in-one, io lo prendero' cosi' e lo mettero' poggiato su piastrelle quelle su sabbia.

Per i sassi io mettero' le lastre di porfido, la ghiaha fa troppo FRUSH FRUSH

#70
Mi aggancio a questo topic e ne approfitto per fare una domanda, forse un po' sciocca, ma che mi inquieta parecchio....:
ho lasciato tutto l'inverno sul balcone dei vasi con i gerani che sono ovviamente morti, è possibile che con l'umidità si siano formati dei lombrichi?? brrrr rabbrividisco al pensiero... :x

#71
Ragazzi, e pensare che io ho lose di montagna da buttare per i camminamenti ... se solo foste più vicini :?
Lo'

Immagine

#72
Io mi sono iscritta con nik DOMOVOY, se volete dirmi il vostro vi riconosco, altrimenti pazienza! :P

Ecco dove eravate finite tutte! :twisted:

#73
Io mi iscriverò ma non oggi che devo scappare. Se riesco domani e se il mio nick non è già esistente lo userò :wink:
Lo'

Immagine

#75
domovoy ha scritto:Io mi sono iscritta con nik DOMOVOY, se volete dirmi il vostro vi riconosco, altrimenti pazienza! :P

Ecco dove eravate finite tutte! :twisted:
Vabé, allora mi registro anch'io, anche se per ora evito di scrivere.
In genere ristagno nella sezione "Bulbi e semine" 8)
- Aspettando Godot -