La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Presentazione + richiesta consiglio !!!!

#1
Ciao a tutti !!!
Per prima cosa mi presento ..... sono Alice, ho 26 anni e sto arredando con il mio moroso la nostra prima casetta ....E' un monolocale abbastanza grandino (sempre per essere un monolocale ovviamente .... :lol: ) così strutturato: zona giorno (e notte) con cucina a vista, guardarobe a bagno.
Abbiamo già preso quasi tutto .... ma abbiamo alcuni dubbi su quello che ci manca ....
La cucina è modella Dada Vela Alluminium, posizionata ad L, laminata grigio scuro con piano in laminato bianco. Le piastrelle sono in pietra grigio chiara, uguali sia sulla parete che sul pavimento, misure 51x34 circa. Per terra però è rivestita così solo una striscia di 60 cm sotto la cucina. A metà tra la cucina e la zona giorno c'è la penisola, altezza snack, tonda, grigio scura come i mobili della cucina. Sgabelli rossi.
Primo consiglio che vi chiedo: quale lampadario sulla penisola ???? Per ilr esto la zona cucina sarà illuminata con lamapde sotto i pensili su un lato, e dall'altro ci sarà attaccata al muro: http://www.artemide.it/sito/Home.nsf/FrSet?OpenForm Modello Tolomeo parete.
Noi avevamo visto qualcosa su questo genere:
http://www.artemide.it/sito/Home.nsf/FrSet?OpenForm modello Castore sospensione o castore calice sospensione
http://www.muranodue.com/muranodue/main2.htm modello Crave colore rosso (che però ci lascia un po' perplessi per il fatto che monta 14 lampade alogene da 40 watt l'una .......)
Zona giorno. Su una parete libreria mod 505 della Molteni laccata bianca. Su un altra parete, in una nicchia, sempre libreria Molteni modello 505 laccata bianca, con sotto una "panca" laccata grigia attrezzata per tv + dvd e tutto il resto (il mio fidanzato è patito per la tecnologia !!!!!).
Quindi divano letto sempre grigio. Sulla parete dietro il divano letto 4 stampe della Marilyn di Warhol di 4 colori diversi, probabilmente ognuna di 1mx1m (o comunque poco più piccole). A questo avremmo voluto aggiungere una poltrona. Per il colore pensavamo al rosso. Questa è la finalista:
http://www.cassina.com/ modello Dodo. Rossa, non sappiamo ancora se in pelle o in tessuto ....
Oppure ci piacciono anche queste:
http://www.cassina.com/ modello Wink
http://www.molteni.it/ita/prodotti_det.php?ID=266
http://www.matteograssi.it/ poltroncine, modello Elemantaire
http://www.peregolissone.it/vitra/2.html ... però questa è molto ingombrante ....
http://www.molteni.it/ita/prodotti_det.php?ID=256 (questa però nn piace molto al mio moroso....)
Per il momento credo di avervi annoiato fin troppo .... :oops:
GRAZIE a tutti (sempre che siate arrivati a leggere fino in fondo..... :roll: )
Alice.

#2
ciao Alice, gli sgabelli rossi mi hanno fatto venire in mente questa lampada x la penisola:
Immagine
Campari di Ingo Maurer
è un po' particolare, ma a me piace, poi se ti stufa il colore cambi le bottigliette :lol: :lol:

#3
sabato ero ingiro a vedere lampadari e questo l'ho visto .... ma è un po' troppo piccoo di dimensioni (considera che la penisola è tonda e il diametro è circa 120 cm). Poi ho anche l'impressione che faccia un po' poca luce ....
Grazie comunque !!!
Altri consigli???????

#6
ciao, per quanto riguarda la lampada per la cucina io trovo che si adatti sempre e ovunque la FL/Y di Kartell in tanti colori trasparenti, anche in rosso.
per quanto riguarda, invece, la poltrona, la dodo di cassina rossa rigorosamente in pelle è insuperabile.....