La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#35761
nancy77 ha scritto:Qui per la verità non posso poi lamentarmi troppo riguardo la nanna. E' che ultimamente dopo la poppata Flavio non crolla subito come faceva prima e quindi bisogna un pò cullarlo. Va a giornate insomma.
Esattamente come Alice. Prima si addormentava subito, ora a me si chiudono gli occhi e lei è li che mi guarda facendomi "eeeeee" "ooooo". Cmq neanche io mi posso lamentare perché a un mese e mezzo mangia in genere verso le 23 e si sveglia alle 5 di mattina. Domenica ha addirittura dormito per 7 ore di fila!!!

Questione latte: finora non ho mai avuto problemi, ma negli ultimi giorni quando Alice mangia mi svuota completamente il seno e alla poppata successiva mi sembra molle (poi il latte c'è perché gli cola dalla bocca!!). Tra i suggerimenti dati dall'ospedale al momento delle dimissioni vi era anche quello di prendere un integratore (piùlatte plus), che io però non ho mai preso proprio perché non ho mai avuto problemi. Ora, con questo senso di svuotamento, pensavo di provare a prenderlo...avete esperienza a riguardo?

Oggi pomeriggio Alice affronterà il suo primo viaggio in treno....sono terrorizzata all'idea :roll:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#35762
Eli nemmeno io ho mai preso finora nessun integratore.
Magari semplicemente la tua produzione di latte si va assestando al bisogno di Alice e per questo senti il seno meno pieno di prima, ma il latte c'è comunque :wink:
Anch'io rispetto a prima ho questa sensazione, eppure vedo che Flavio mangia e poi è anche bello sazio.

dove andate di bello in treno?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35763
Sì, anche lei mi sembra sazia...però sai...paranoie!
Il fatto è che non vorrei prendere integratori per diventarne dipendente!

Andiamo dai miei a Bolzano. Mio marito è via per lavoro e non me la sento di stare a casa da sola, anche perché ho un dito fuori uso e non riesco a fare niente. Vediamo come và...
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#35764
nancy77 ha scritto:Eli nemmeno io ho mai preso finora nessun integratore.
Magari semplicemente la tua produzione di latte si va assestando al bisogno di Alice e per questo senti il seno meno pieno di prima, ma il latte c'è comunque :wink:
Anch'io rispetto a prima ho questa sensazione, eppure vedo che Flavio mangia e poi è anche bello sazio.

dove andate di bello in treno?
E' proprio così Eli :wink:
L'effetto tetta di marmo dopo un po' (per fortuna) sparisce, ma il latte c'è lo stesso più che a sufficienza :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35766
Lorena ha scritto: :arrow:
Bizzy ha scritto:Noi abbiamo un enorme problema, Leonardo sabato mattina è cascato fuori dal suo lettino :shock: :(
Non si è fatto nulla, è talmente abituato a prendere capocciate che piange solo se si fa veramente male, ha fatto il suo piantino di 30 secondi, ma penso più per lo spavento.
e adesso cosa faccio? Penso che l'altra mattina si sia sbilanciato , ma tenta già di scavalcare! per ora gli abbiamo messo dei cuscinoni per terra, ma non so se è il caso di abbassargli la spondina e insegnargli a scendere, dal divano e dal nostro letto sa scendere!
Non ricordo quanto avesse quando Beatrice ha scavalcato la sbarra piombando sul pavimento, cmq era piccina. La sera successiva idem, nonostante i cuscini sparsi è caduta sul pavimento, così ho comprato una spondina che lasciava circa 30 cm di spazio libero da una lato (io lo lasciavo ai piedi) così poteva scendere e salire da sola, ma cmq non cadeva dormendo.
Ma la spondina l'hai messa sul lettino con le sbarre togliendone una, o su un letto da grandi?

Frozen, la tua bimba è una meraviglia!

Il nostro rito nanna è: cena, cena nostra mentre Leo mi riorganizza la cucina, gioco con papà o mamma (dipende da chi sistema la cucina), tuffi acrobatici sul lettone, bagnetto, pigiama, lettino con ciuccio e doudou e crolla (se ha dormito prima di cena, lo mettiamo a nanna un po' più tardi, ma comunque entro le 21.30)

Re: Piccoli Forummini crescono

#35768
Che bella martina...come è cambiata!!
ha degli occhi belli grandi e vispi!!



Ragazze ma quando posso abbandonare il brodo vegetale come base x la pastina??
La pediatra dice di utilizzarlo ancora, ma io in relatà spesso cuocio la pastina nell'acqua e via...poi aggiungo verdure frullate e carne......faccio male??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35769
ciao a tutte!!! con il classico orgoglio di mammà :mrgreen: vi racconto la prima visita dalla pediatra di Andrea, fatta ieri pomeriggio!! il piccoletto ha preso quasi 4 etti in 8 giorni, quindi siamo a 3,9 kg, nonchè 2 centimetri di lunghezza (siamo a 54) e ha superato benissimo tutti i controlli a parte un po' di candida sul sederino, per cui...abbiamo preso un bel 10!!!

la pediatra ci ha dato i fermenti (reuterin) per le colichette serali, speriamo facciano un qualche effetto!

so che ne avete già discusso, chiedo venia, ma mi ricordate come posso fare i lavaggi nasali con la fisiologica? ho preso un flacone in farmacia, senza nessun congegno per fare il lavaggio... posso usare una siringa qualsiasi per "spararla" un po' nella narice??? :roll:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#35770
sì, amlu, puoi usare anche una siringa spingendo lo stantuffo con delicatezza, ovviamente. io l'ho fatto solo due volte con la fisiologica predosata in monouso chicco e poi ho aspirato con il nahrinelle... non penso proprio di ripetere l'esperienza a breve, mi pare completamente inutile anche perché l'acqua l'ha bevuta. :mrgreen: :)
come mai devi farglieli questi lavaggi del naso?


molto bene per il piccolino! e anche per te, ho letto di là! :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35771
Benissimo per Andrea!
amlu vedrai che coi fermenti andrà meglio, anche a Flavio il pediatra li ha dati e poi c'è stato un netto miglioramento :wink:
Per i lavaggi nasali io ho usato la fisiologica nelle boccettine monouso, quindi non so aiutarti ma ricordo che qui se ne era parlato e in molte usavano la siringa.
Come mai poi devi anche aspirare? ha un pò il nasino intasato?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35772
Ottimo Amluci :D
Per i lavaggi nasali puoi prendere una siringa normale (meglio quelle piccoline da insulina) e spari.
Non mi ricordo le quantità perchè non li ho mai fatti per "prevenzione" ma solo in caso di raffreddore e uso lo spray (che però non so se va bene per i neonati).

Lanterna, meglio che non ti rispondo sul brodo :mrgreen:

Frozen, che bella martina :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35774
Anto, Nancy, sì mi ha detto di farglieli perchè ha un pochino di muco al nasino...onestamente non è che fosse per la pediatra una questione di vita o di morte, me lo ha detto dopo che io le ho chiesto di questa specie di "russamento" che sento ogni tanto...Mi ha detto che se voglio posso farlo, ma che comunque ha le vie respiratorie libere e non c'è nulla di preoccupante...Dite che posso anche soprassedere? :roll:


ah, nota di colore: Andrea durante la visita ha fatto la pipì a spruzzo interamente addosso alla pediatra (e ai suoi jeans firmati :mrgreen: la furba aveva lasciato il camice aperto :mrgreen: abbiamo riso da morire con Amlucio: "vuoi fà la figa? e Andrea te castiga!" :mrgreen: :mrgreen: )


comunque sono proprio felice :wink: lo so che sarà stato anche un incoraggiamento verso una neomamma pivella come me, ma la pediatra ha detto che ho di sicuro un ottimo latte e sto facendo bene ed io sono stata tanto fiera di me :oops: :oops:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#35775
amluci ha scritto:Anto, Nancy, sì mi ha detto di farglieli perchè ha un pochino di muco al nasino...onestamente non è che fosse per la pediatra una questione di vita o di morte, me lo ha detto dopo che io le ho chiesto di questa specie di "russamento" che sento ogni tanto...Mi ha detto che se voglio posso farlo, ma che comunque ha le vie respiratorie libere e non c'è nulla di preoccupante...Dite che posso anche soprassedere? :roll:


ah, nota di colore: Andrea durante la visita ha fatto la pipì a spruzzo interamente addosso alla pediatra (e ai suoi jeans firmati :mrgreen: la furba aveva lasciato il camice aperto :mrgreen: abbiamo riso da morire con Amlucio: "vuoi fà la figa? e Andrea te castiga!" :mrgreen: :mrgreen: )


comunque sono proprio felice :wink: lo so che sarà stato anche un incoraggiamento verso una neomamma pivella come me, ma la pediatra ha detto che ho di sicuro un ottimo latte e sto facendo bene ed io sono stata tanto fiera di me :oops: :oops:
Io li ho fatti proprio perchè sentendo questo russamento avevo chiesto al pediatra.
Anche lui aveva comunque le vie respiratorie libere.
Faglieli magari una volta al giorno per qualche giorno, male non gli fa :wink:

Flavio alla prima visita è stato capace di fare la pipì addosso al dottore addirittura due volte :shock: :lol:

Ottimo mamma mucca!
Immagine