La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#35806
Lanternarossa ha scritto:Che bella martina...come è cambiata!!
ha degli occhi belli grandi e vispi!!



Ragazze ma quando posso abbandonare il brodo vegetale come base x la pastina??
La pediatra dice di utilizzarlo ancora, ma io in relatà spesso cuocio la pastina nell'acqua e via...poi aggiungo verdure frullate e carne......faccio male??
Martina ringrazia tutti per i complimenti :)
la febbre è già scesa, e lei non si lamenta e non appare sofferente... e continua a mangiare come una fogna 8)
ma la tachipirina fin quando devo dargliela?


Lanterna credo che puoi passare dal pappone unico a pastina in brodo come primo, e carne con contorno di verdure come secondo :wink:
a noi la pediatra ha detto che ormai è ora del passaggio graduale al nostro cibo...

Re: Piccoli Forummini crescono

#35807
vista anche io martina, che spettacolo! ma che occhi graaaaaandi :D
grazie frozen, ero proprio curiosa di dare un volto a questa piccola campionessa :)

ho una domanda. da che mese si può aggiungere il biscotto nel LA? mia mamma mi sta martellando le pelotas già da un paio di settimane che "è ora"
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35808
antopattin ha scritto:bizzy, a leggerti mi viene da pensare che se lo svegliassi rischieresti grosso :)

mi riallaccio all'argomento sonno. sono diverse sere che verso le 19.00 guglia mi diventa un filiiiiiiiiino nervoso :twisted:, posso anche accorrere in suo aiuto ogni minuto, appena mi allontano riattacca quello pseudopianto che farebbe perdere le staffe anche al dalai lama. non ho dubbi che sia un segno di stanchezza e infatti procediamo con massaggio lungo e bagnetto. e qui casca l'asino. prima gli piaceva, io cantavo e lui mi sorrideva. poi siamo passati ad una fase di sovreccitazione in cui facevo fatica a controllarlo da sola e il minimo era che mi allagasse il pavimento. e adesso dopo un po' che è in acqua inizia a frignare. lo tiro fuori e si appacia. dopo qualche minuto di calma sul fasciatoio per asciugarlo, al momento della vestizione riattacca. e non riesco proprio ad essere lenta e gentile, come "qualcuno" dice che bisognerebbe essere. :roll: in realtà ci ho provato, dopo aver inspirato profondamente una dozzina di volte, si capisce, ma il risultato non cambia. allora, mi dico, tanto vale far finire in fretta quello strazio.
secondo me fa così perché è stanco morto, difatti appena lo rimetto nel passeggino, e si son fatte le 20,00 più o meno, mi cade come una pera cotta. e a questo punto mi aspetterei che durasse, invece ECCO CHE si è appena svegliato di nuovo :twisted: . insomma, si fa 'sti micropisolini quando invece prima dormiva almeno 1h e 1/2, 2 h. e poi rompe le b@lle. :evil:
voi direte, e a noi?
giusto! :mrgreen: volevo solo mettervi a parte dei nostri... progressi? :D
sul serio, è capitato a qualcun'altra? :) suggerimenti?
A noi, uguale!
Jacopo dorme tutta la notte, poi mangia e ridorme, al pomeriggio ovviamente sta sveglio e arriva alle 19.00 - 20.00 stanco morto e nervosetto. Fa anche lui un micro pisolino e poi cerchiamo di "intrattenerlo" fino alla ultima poppata con successivo crollo.
Il bagnetto però non lo infastidisce e continua a piacergli...non è che hai cambiato qualche passaggio? :roll:

:arrow: per il biscotto non so, la pediatra ci fa partire a 4 mesi e mezzo con la frutta ( però non uso il LA)

:arrow: bravo Leo dormiglione!

Re: Piccoli Forummini crescono

#35811
minu, ci sto provando davvero a ricordarmi che cosa sia cambiato e per assurdo l'unica novità è il massaggio :?. prima glielo facevo di rado perché lui lo tollerava per pochissimi minuti. ma ora sembra piacergli, mi dispiace rinunciare. e non so in quale altro momento della giornata infilarlo... non so se insistere ancora qualche giorno con questa scaletta o modificarla già da domani.

bene, allora il biscotto dal 4° mese. ma il granulare è uguale al plasmon classico? secondo me ne devo trovare uno che sia veramente altamente solubile perché mi sa che con il latte ispessito potrebbe non sciogliersi bene.
grazie! :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35812
:arrow: Anto, minu anche qui arriviamo intorno alle 21 e inizia a lamentarsi perchè ha sonno ma non riesce ad addormentarsi :roll:
Gli piace stare nella sdraietta ma per rilassarsi e appisolarsi un pò ha bisogno di essere dondolato un pò....

Anto può essere che il massaggio gli piaccia ma lo "svegli" troppo? :roll:

:arrow: Erin mi sembra che Ale cresca bene, stai tranquilla!

:arrow: Mary ma come col latte materno crescono poco?? :shock:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35815
nancy77 ha scritto:Ma di solito non è il pediatra a consigliare quando iniziare lo svezzamento? :roll:
e non si comincia con la frutta?
anche se è pur vero che ogni medico avrà un suo pensiero in proposito...
ecco, che si cominci con la frutta ho scoperto a mie spese che è uno degli errori più comuni e diffusi.
la frutta crea acidità, se ad un bambino con reflusso ma anche semplicemente ad un bambino che naturalmente rigurgita molto si da la frutta a 4 mesi si commette un grosso errore :wink: e non è difficile che provochi ulteriori boccate acide

a noi la frutta fu proprio vietata fino alla fine del 6° mese, quando già avevamo iniziato ad introdurre anche la pastina :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#35816
iladoc ha scritto:
nancy77 ha scritto:Ma di solito non è il pediatra a consigliare quando iniziare lo svezzamento? :roll:
e non si comincia con la frutta?
anche se è pur vero che ogni medico avrà un suo pensiero in proposito...
ecco, che si cominci con la frutta ho scoperto a mie spese che è uno degli errori più comuni e diffusi.
la frutta crea acidità, se ad un bambino con reflusso ma anche semplicemente ad un bambino che naturalmente rigurgita molto si da la frutta a 4 mesi si commette un grosso errore :wink: e non è difficile che provochi ulteriori boccate acide

a noi la frutta fu proprio vietata fino alla fine del 6° mese, quando già avevamo iniziato ad introdurre anche la pastina :wink:
ah ecco, sono proprio ignorante in materia, non l'avevo premesso 8)
ma di iniziare con la frutta dev'essere una credenza diffusa, visto che l'ho sentito dire spesso :roll:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35818
Allora da dove comincio :roll:
Anto: per il biscottino la nostra pediatra lo "sconsigliava" coem le tisane, perchè diceva che erano solo zuccheri in più....cmq non prima del quarto mese (sia chiaro....io poi i consigli della mia pediatra li ascoltavo si e no, andavo abbastanza a istinto insomma :wink: )
Forzen: non ricordo se qualcuno ti ha risposto, se la tachi la davi x la febbre e ora la vedi sfebbrata e cmq non troppo nervosa x eventuale fastidio alla bocca io ti direi di non darle la tachipirina :wink:

Noi: ieri sera Giada è tornata dal nido assolutamente ingestibile :shock: , era stravolta (povera....ha tagliato 4 denti nell'arco di 1 settimana :roll: ) ha saltato a piè pari la cena, ha bevuto giusto un pò di latte e poi ha dormito dalle 19.30 alle 7.00 di questa mattina :shock:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#35819
Sinceramente concordo con le varie pediatre... perchè volete mettere i biscotti a 4 mesi?
Non danno nessun nutrimento in più, sono solo zuccheri... :roll:

Stelli, anche Claudia quando è molto stanca sembra una molla e diventa ingestibile. Forse ha dormito poco all'asilo... dopo la nottata di sonno torna come nuova :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35820
Povera Giada era proprio cotta!!

A me la pediatra ha detto che inizieremo a 5 mesi e mezzo con le pappe e a 4 mesi e mezzo con la frutta per iniziare ad abituarlo al cucchiaino. Nel nostro caso però non ci sono problemi di reflusso, rigurgitò, ecc...