La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cronotermostato

#1
Nella casa vicino alla mia, l'idraulico ha installato dei termostati che sembrano trovati in regalo nei sacchetti delle patatine. Cerco 1 cronotermostato serio per riscaldamento a pavimento (ad incasso), 1 per i ventilconvettori per il piano seminterrato.
Cosa mi consigliate?
Come funzionato i termostati con la sonda per l'impianto di riscaldamento a pavimento?

Grasssie
Immagine
Immagine

#2
i crono costano una cifra..io ne ho messi e da incasso (se hai fatto la predisposizione) suno della ticino, costano circa 250 € cadauno se non vado errato!

#3
L'idraulico mi ha predisposto ben 8 zone da "termostare"!!!!!
Miiiiii, devo trovare una soluzione più economica :roll: :?:
Immagine
Immagine

#4
Ing 76 ha scritto:L'idraulico mi ha predisposto ben 8 zone da "termostare"!!!!!
Miiiiii, devo trovare una soluzione più economica :roll: :?:
I termostati comandano le valvole di zona!
Con un termostato puoi comandare più valvole.
Usane quindi solo 2 termostati, separando zona giorno e Zona notte.
Ok??

#5
io metterò tre cronotermostati (zona giorno, notte e bagni)
l'idraulico mi ha messo nel preventivo 3 bpt, non saranno il massimo dell'estetica però direi che sono facili da usare (al momento ho un bpt di un modello precedente)
il prezzo è modico: 100 euro l'uno

debora

#6
dxxxy ha scritto:io metterò tre cronotermostati (zona giorno, notte e bagni)
l'idraulico mi ha messo nel preventivo 3 bpt, non saranno il massimo dell'estetica però direi che sono facili da usare (al momento ho un bpt di un modello precedente)
il prezzo è modico: 100 euro l'uno

debora
:D 100.00 euro, già meglio :wink:
Immagine
Immagine

#7
dxxxy ha scritto:io metterò tre cronotermostati (zona giorno, notte e bagni)
l'idraulico mi ha messo nel preventivo 3 bpt, non saranno il massimo dell'estetica però direi che sono facili da usare (al momento ho un bpt di un modello precedente)
il prezzo è modico: 100 euro l'uno

debora
Dimenticavo i bagni! li ho presi piu economici. :wink:

#9
Ing 76 ha scritto:Bertok, hai messo un cronotermostato con la sonda?
Cosa intendi? tutti i termostati hanno la sonda per poter leggere la temperatura. Se mi parli della sonda che rileva la temperatura esterna, e che fa parte di un impianto più complesso, ti rispondo di si, ho quel tipo di impianto.

#10
Grazie, peccato che il mio idraulico dice che non serve e non l'ha mai installata!

Cosa mi consigli di fare, oltre a tentare di strozzarlo? :D
Immagine
Immagine

Re: cronotermostato

#11
Ing 76 ha scritto:Nella casa vicino alla mia, l'idraulico ha installato dei termostati che sembrano trovati in regalo nei sacchetti delle patatine.
Nella casa di tua cognata? :lol: :lol: :lol: :lol: (cattiveria!)


Mi dite che differenza c'è tra un cronotermostato ed un termostato? Anche io devo metterlo (uno solo! :lol: ).
Immagine
Immagine

#12
:D :D mi ha dato ragione e li vuole cambiare anche lei :D :D :D

il cronotermostato: puoi impostare la temperatura e l'ora (ad esempio puoi scegliere di far partire l'impianto di riscaldamento a 20° ca. alle 18.30 di ogni giorno fino alle 23.00)

il termostato: imposti solo la temperatura
Immagine
Immagine

#13
Allora è quello che voglio io, non sapevo si chiamasse così!
Già quello dei miei che è dell'anteguerra fa questo discorso: io gli dico la fascia oraria e la temperatura e lui accende i termo se durante quella fascia oraria la temperatura scende sotto quella da me indicata.

Ce ne sono di carini, in giro? Il mio l'hanno piazzato propio in mezzo al soggiorno! (cioè, il cavo dove attaccarlo)
Immagine
Immagine

#14
io ne ho uno solo, tanto raramente la temperatura supera i 20gradi, anche con 6 ore di riscaldamento. Casa è troppo grande.

Di carini ce ne sono ma ovviamente varia il prezzo
:wink:

#15
Di economici, ma mi hanno assicurato che sono affidabilissimi, ho trovato i Perry ad incasso (sembrano delle normali placche della luce/prese).

termostato normale 47.89 + iva
cronoterm. alimentato a pile o a 220v 87.69 + iva
Immagine
Immagine