La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

box doccia

#1
Devo mettere il box doccia in taverna. Il piatto è uno standard 80x80 e all'inizio volevamo stare al risparmio. Poi il bagno è venuto più carino di quello che pensavamo e quindi non vorremmo mettere un box doccia triste. Il problema è che non possiamo spendere cifre alte per la taverna.
Ho fatto un po' di preventivi e per Cesana e Vismaravetro siamo intorno ai 1000 euro.
Avete qualche marca da propormi con box doccia in cristallo che non costi l'impossibile?
Grazie a tutti

#2
1000 euro mi sembra tanto!!!
ma dovrai mettere il vetro in due lati o in tre?
la mia doccia è 120x80 a nicchia, quindi dovrò chiudere solo il lato da 120. Mi sono innamorata del box doccia inda trendy 4000. Metterò un'anta a battente con maniglia cromo e un'anta fissa.Mi è piaciuta la sua linearità e il fatto che i profili sono piatti. io spenderò 620 euro circa. Che ne pensi?
Immagine

#3
Io ho preso i box doccia tramite il mio vetraio.
La marca è Bosisio e il sito mi sembra questo: http://www.lindabox.com/chisiamo.htm

Non ricordo esattamente i prezzi, ma erano sicuramente inferiori ai 1000 euro!

Li uso da quasi due anni e mi trovo bene, sia per la qualità del cristallo che come struttura.
Nei bagni sopra li ho messi con il cristallo e la struttura in acciaio. Uno è così:
Immagine
Quello che usiamo tutti i giorni ha la porta a libro per la doccia in muratura.
Nel bagnetto sotto invece lo abbiamo messo bianco con il vetro rigato.

#4
cicimaro ha scritto:1000 euro mi sembra tanto!!!
ma dovrai mettere il vetro in due lati o in tre?
la mia doccia è 120x80 a nicchia, quindi dovrò chiudere solo il lato da 120. Mi sono innamorata del box doccia inda trendy 4000. Metterò un'anta a battente con maniglia cromo e un'anta fissa.Mi è piaciuta la sua linearità e il fatto che i profili sono piatti. io spenderò 620 euro circa. Che ne pensi?
Immagine
Ma che bello!!! :)
Sai dirmi se hanno un sito dove poter curiosare altri box doccia?
Noi metteremo un piatto ad angolo e mi piacerebbe vedere se hanno altre soluzioni..

Grazie mille!!

x moni10e: a noi hanno proposto box molto costosi, infatti stiamo ancora cercando... se trovo qualcosa ti faccio sapere subito!! :)

#5
Tanto che se ne parla, mi inserisco anche io..., visto che a breve dovro fare anche quest'acquisto...
Nel bagno piccolo abbiamo un piatto doccia 120x80 da chiusere su 3 lati, il problema è che il bagno è stretto e lungo, praticamente tra il muro e il box doccia restano 50cm, mi sembra pochino... :? esistono solizioni che ne so.... pieghevoli.... a scomparsa... :? :? bo....
Immagine


Immagine

#6
anche a me piace molto il box scelto da cicimaro! Ho visto un vismaravetro da esposizione scontato a 600 euro da un rivenditore, sinceramente le ante erano belle, ma un pò traballine...però potrebbe essere a causa dela lunga permanenza in esposizione. Molto belli sono i duka ed i calibe, ma tutto un altro pianeta . Il calibe costa circa 1300 euro, il duka non so...
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#7
Buti ha scritto: Ma che bello!!! :)
Sai dirmi se hanno un sito dove poter curiosare altri box doccia?
Noi metteremo un piatto ad angolo e mi piacerebbe vedere se hanno altre soluzioni..

Grazie mille!!
Ciao
il sito della INDA è questo
http://www.inda.net/
alcuni modelli non sono caricati, ti conviene andare dal rivenditore e farti dare il book illustrato in cui ci sono tutti i modelli di box e tutte le possibili soluzioni :wink:

#8
Andrea ha scritto:Tanto che se ne parla, mi inserisco anche io..., visto che a breve dovro fare anche quest'acquisto...
Nel bagno piccolo abbiamo un piatto doccia 120x80 da chiusere su 3 lati, il problema è che il bagno è stretto e lungo, praticamente tra il muro e il box doccia restano 50cm, mi sembra pochino... :? esistono solizioni che ne so.... pieghevoli.... a scomparsa... :? :? bo....
Con un passaggio di soli 50 cm non ti conviene mettere un'apertura a battente ma ti conviene sicuramente mettere due ante scorrevoli (scorrono una davanti all'altra), in questo modo hai il passaggio completamente libero :wink:
Ci sono sia inda che vismara, anche io li stavo prendendo in considerazione ma ho un passaggio di 1 metro quindi alla fine ho optato per l'apertura a battente!
Immagine

#9
Cicimaro grazie!
Mi piace un sacco.......
provo a cercare un rivenditore in zona e speriamo di trovare ad un prezzo simile :D

#11
cicimaro ha scritto:
Andrea ha scritto:Tanto che se ne parla, mi inserisco anche io..., visto che a breve dovro fare anche quest'acquisto...
Nel bagno piccolo abbiamo un piatto doccia 120x80 da chiusere su 3 lati, il problema è che il bagno è stretto e lungo, praticamente tra il muro e il box doccia restano 50cm, mi sembra pochino... :? esistono solizioni che ne so.... pieghevoli.... a scomparsa... :? :? bo....
Con un passaggio di soli 50 cm non ti conviene mettere un'apertura a battente ma ti conviene sicuramente mettere due ante scorrevoli (scorrono una davanti all'altra), in questo modo hai il passaggio completamente libero :wink:
Ci sono sia inda che vismara, anche io li stavo prendendo in considerazione ma ho un passaggio di 1 metro quindi alla fine ho optato per l'apertura a battente!
Immagine
Come al solito sono stato poco chiaro...., il problema è questo:
Immagine
Magari fosse incassato in una nicchia... il piatto è proprio in mezzo al passaggio... :?
Immagine


Immagine

#12
Il mio bagno di prima era esattamente come il tuo.
Avevo un box doccia della Duka che aveva l'apertura scorrevole (le ante scorrevano in due pezzi) su un angolo e ti assicuro che era molto comodo e lo spazio per entrare e uscire era sufficiente.

#13
[quote="Andrea]Come al solito sono stato poco chiaro...., il problema è questo:
Immagine
Magari fosse incassato in una nicchia... il piatto è proprio in mezzo al passaggio... :?[/quote]

Si Andrea esi stato chiarissimo! :D
Io ho inserito quella foto perchè non ne ho trovate altre per quel modello....magari avrei dovuto specificare meglio che l'apertura scorrevole è per il lato da 120 mentre negli altri due lati metterei un vetro fisso.
Se clicchi in "stampa scheda tecnica" del modello vismara 9100 leggerai che il box consente la "componibilità con elemento 9300 per formare cabine doccia ad angolo".
http://www.vismaravetro.it/ws/html/prod ... &itemid=32

#15
scusate ho inviato due volte lo stesso messaggio! :oops: ho cercato di rimediare...ma non sono riuscita a cancellarlo! quindi ho scritto questo e chiedo scusa :oops:
Ultima modifica di cicimaro il 08/03/06 14:46, modificato 2 volte in totale.