La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#4186
Cla' ha scritto:
Fabietty ha scritto:Mi permetto di invitati a prendere in considerazione il kobo glo.
Ha sempre l'illuminazione frontale, ma non ha tutte le menate del kindle relativamente a libri in ePub, drm-free... Personalmente capisco amazon (ci vuol niente a piratare un libro, faranno la fine dei dischi prima o poi) ma l'idea di dovermi spedire via email i miei libri su un indirizzo email fornito da loro è tropppppppo URSS
La mia indagine si è fermata all'hardware. Pensavo si scaricassero su pc come gli mp3 della Esselunga :oops: :oops:
Cosa vogliono dire ePub e drm-free?
Se devo anche configurare il kindle io desisto (a parte il fatto che il mio regalo di natale arriverà ottimisticamente per il compleanno)
Aiuto. Io pensavo che i libri si scaricassero come fare shopping di vestiti online, no?
Ho ricevuto x il compleanno un foglietto di carta con su scritto kindle paperwhite, dovrebbe arrivare entro il 22.11 ma anche io ottimisticamente ormai lo attendo x natale. Spero non si scaldi e non pesi come un pc, a me gia' pesa l'ipad se sono a letto.. :oops:

In uscita libri di g.a.stella, ian mc ewan e l'ultimo di elizabeth george. Quanto potro' reggere ancora senza comprare libri di carta? :roll:

@luna, hai preso un libro x parlare a lorenzo dell'arrivo del fratellino? Se si, quale?
Cla', belli i libri del dott.seuss, giustamente all'estero e' famosissimo
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: La libreria del forum

#4187
Cla' ha scritto:Ero venuta qui per un altro motivo.
Un'amica mi ha fatto conoscere i libri per bambini del Dr. Seuss regalandomi Il Lorax.
Non li conoscevo e li trovo fantastici. Li consigliano dai 6 anni in su ma mio figlio riesce già a seguirli abbastanza e pur avendo 4 anni e mezzo ha preso in mano il suo primo libro poco più di un anno fa.

"Prosciutto e uova verdi" per i piccini è fantastico (Luna prendilo per il tuo che non vuole mangiare, prova).
Grazie per la dritta, sei un tesoro!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#4188
chiaretta ha scritto:@luna, hai preso un libro x parlare a lorenzo dell'arrivo del fratellino? Se si, quale?
Veramente no, niente libri.
Però gli piaceva questa canzoncina dello zecchino
http://www.youtube.com/watch?v=4PHqVX21tUg
:wink:
Abbiamo approfittato di ogni occasione in cui ci imbattevamo in neonati o pancioni e abbiamo sempre cercato di spiegargli le cose in modo semplice ma senza ricorrere alle solite storie della cicogna. Lui ha subito capito benissimo che il fratellino stava nella pancia, e che era un bimbo piccolo piccolo che a un certo punto sarebbe uscito dalla pancia e sarebbe venuto ad abitare a casa con noi.
Per noi è stato sufficiente parlare, ammetto che l'idea di un libro di supporto non mi è proprio venuta.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#4189
Cla' ha scritto:
Fabietty ha scritto:Mi permetto di invitati a prendere in considerazione il kobo glo.
Ha sempre l'illuminazione frontale, ma non ha tutte le menate del kindle relativamente a libri in ePub, drm-free... Personalmente capisco amazon (ci vuol niente a piratare un libro, faranno la fine dei dischi prima o poi) ma l'idea di dovermi spedire via email i miei libri su un indirizzo email fornito da loro è tropppppppo URSS
La mia indagine si è fermata all'hardware. Pensavo si scaricassero su pc come gli mp3 della Esselunga :oops: :oops:
Cosa vogliono dire ePub e drm-free?
Se devo anche configurare il kindle io desisto (a parte il fatto che il mio regalo di natale arriverà ottimisticamente per il compleanno)
il problema e' che il kindle ha un formato proprietario mentre e pub e' un altro standard (se non ricordo male implementato da Adobe)
ora se compri principalmente su Amazon nessun problema,se ti avventuri con altri negozi gli altri lettori sono un po' piu' versatili.
Comunque do la mia opinione attuale (cioe' che protrebbe cambiare tra qualche settimana :lol: )
in questo momento se non mi fosse stato regalato il Kindle fire (e cioe' se non avessi avuto voglia di un tablet multimediale, ma solo di un lettore
di e-book)
prenderei tranquillamente il kindle "base" a 79 euro :wink: perche'? perche' comunque mi permetterebbe di portarmi un bel po' di libri a spasso, perche' la lettura e' piacevole (sembra effettivamente carta) e perche' l'investimento economico mi pare proporzionato :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#4190
Lalli04 ha scritto:
Cla' ha scritto:
Fabietty ha scritto:Mi permetto di invitati a prendere in considerazione il kobo glo.
Ha sempre l'illuminazione frontale, ma non ha tutte le menate del kindle relativamente a libri in ePub, drm-free... Personalmente capisco amazon (ci vuol niente a piratare un libro, faranno la fine dei dischi prima o poi) ma l'idea di dovermi spedire via email i miei libri su un indirizzo email fornito da loro è tropppppppo URSS
La mia indagine si è fermata all'hardware. Pensavo si scaricassero su pc come gli mp3 della Esselunga :oops: :oops:
Cosa vogliono dire ePub e drm-free?
Se devo anche configurare il kindle io desisto (a parte il fatto che il mio regalo di natale arriverà ottimisticamente per il compleanno)
il problema e' che il kindle ha un formato proprietario mentre e pub e' un altro standard (se non ricordo male implementato da Adobe)
ora se compri principalmente su Amazon nessun problema,se ti avventuri con altri negozi gli altri lettori sono un po' piu' versatili.
Comunque do la mia opinione attuale (cioe' che protrebbe cambiare tra qualche settimana :lol: )
in questo momento se non mi fosse stato regalato il Kindle fire (e cioe' se non avessi avuto voglia di un tablet multimediale, ma solo di un lettore
di e-book)
prenderei tranquillamente il kindle "base" a 79 euro :wink: perche'? perche' comunque mi permetterebbe di portarmi un bel po' di libri a spasso, perche' la lettura e' piacevole (sembra effettivamente carta) e perche' l'investimento economico mi pare proporzionato :wink:
che è quello che ho fatto io.
The sisterhood of The Calf 40

Re: La libreria del forum

#4191
stefania_b ha scritto:
Lalli04 ha scritto: prenderei tranquillamente il kindle "base" a 79 euro :wink: perche'? perche' comunque mi permetterebbe di portarmi un bel po' di libri a spasso, perche' la lettura e' piacevole (sembra effettivamente carta) e perche' l'investimento economico mi pare proporzionato :wink:
che è quello che ho fatto io.
Oh ma sei Kindlizzata :?: :D
e comunque per te era piu' facile la scelta visto che detesti il matelasse'..io invece davanti a quest'immagine 8)
:arrow: Dierre, l'hai visto?
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#4193
Lalli04 ha scritto:[

il problema e' che il kindle ha un formato proprietario mentre e pub e' un altro standard (se non ricordo male implementato da Adobe)
ora se compri principalmente su Amazon nessun problema,se ti avventuri con altri negozi gli altri lettori sono un po' piu' versatili.
No, personalmente non mi riferisco a questo.
Sull'ultimo kindle paperwhite, in una evidente manovra soprattutto antipirateria, avrebbero eliminato lo stoccaggio dei libri nel modo tradizionale (trascina file in cartella, o copialo su una SD -hanno addirittura eliminato lo slot SD!). Si aspettano che tu spedisca tutto il tuo archivio su una casella postale da loro fornita e che da lì sincronizzi il lettore. Questo vuol dire che potenzialmente sanno tutti i libri che hai, compresi quelli che diciamo NON hai preso su amazon.
Io lo trovo potenzialmente macchinoso e sicuramente molto invadente, alla luce del fatto che evidentemente possono vedere cos'hai nella tua libreria. Anche per quel che riguarda i volumi di provenienza diciamo "dubbia", non necessariamente piratati tout court. Magari è sbagliato il mio approccio, ma faccio un esempio recentissimo. Mio padre, anzianissimo e con una vista pessima, voleva leggere Misery di Stephen King, che pure possiedo in duplice copia cartacea. Su carta non riesce ormai più a leggere, sull'Asus con lo schermo da 9" e zoom impostato ad ottomila per cento sì. Ho arbitrariamente reputato fosse diciamo "barocco" comprarlo per la terza volta, mi sono "procurato" il file, glielo ho buttato sul Reader, tutti felici. La mia coscienza, francamente è a postissimo.
Fare di queste cose tramite una casella email di quel tipo, mi ansizza.

Re: La libreria del forum

#4194
:arrow: Prima o poi voglio anch'io un e-book, ma sono così ignorante in materia che dovrò studiare prima di comprarlo! :lol:
Vedo che parlate bene del Kindle, magari me lo segno.

:arrow: Chiaretta, rispondo anch'io sul libro per il fratello più grande: noi abbiamo preso Aspetto un fratellino della Babalibri. A noi è servito tantissimo per concretizzare l'arrivo, perchè fa vedere il bimbo nella pancia ma è anche molto tenero nella storia. Solo che cambiavamo fratellino con sorellina. Comunque io l'ho preso alla Feltrinelli di Padova e ce n'erano credo una decina sul tema.

:arrow: Sto leggendo Il tempo è un bastardo di Jennifer Egan (Pulitzer 2011). Qualcuno l'ha letto?
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

Re: La libreria del forum

#4195
Fabietty ha scritto:Sull'ultimo kindle paperwhite, in una evidente manovra soprattutto antipirateria, avrebbero eliminato lo stoccaggio dei libri nel modo tradizionale (trascina file in cartella, o copialo su una SD -hanno addirittura eliminato lo slot SD!). Si aspettano che tu spedisca tutto il tuo archivio su una casella postale da loro fornita e che da lì sincronizzi il lettore.
Porta pazienza ma sono ignorantissima su questi temi.
Il mio archivio sarà quindi ANCHE su una loro casella postale (oltre che sul mio pc) o SOLO su quella casella?
Questo mi scoccerebbe, ecco.

Sul discorso privacy ecc. non mi tocca perchè anche volendo non sarei in grado di scaricare un tarocco :oops:
- Aspettando Godot -

Re: La libreria del forum

#4196
Lalli04 ha scritto:
stefania_b ha scritto:
Lalli04 ha scritto: prenderei tranquillamente il kindle "base" a 79 euro :wink: perche'? perche' comunque mi permetterebbe di portarmi un bel po' di libri a spasso, perche' la lettura e' piacevole (sembra effettivamente carta) e perche' l'investimento economico mi pare proporzionato :wink:
che è quello che ho fatto io.
Oh ma sei Kindlizzata :?: :D
e comunque per te era piu' facile la scelta visto che detesti il matelasse'..io invece davanti a quest'immagine 8)
:arrow: Dierre, l'hai visto?
Immagine
:P ho sentito il tuo richiamo dal profondo della voragine cartacea lavorativa :x .
Siii il Kobo l'ho cercato immediatamente quando ne ha parlato Fabietty qui ( Fab ti tengo sott'occhio eh :lol: )Mi sembra alquanto invitante oltretutto si può ordinare sul web ritirare in negozio ,cosa comoda per farmelo regalare 8) dalle mie sisters .
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: La libreria del forum

#4197
Fabietty ha scritto:
Lalli04 ha scritto:[

il problema e' che il kindle ha un formato proprietario mentre e pub e' un altro standard (se non ricordo male implementato da Adobe)
ora se compri principalmente su Amazon nessun problema,se ti avventuri con altri negozi gli altri lettori sono un po' piu' versatili.
No, personalmente non mi riferisco a questo.
Sull'ultimo kindle paperwhite, in una evidente manovra soprattutto antipirateria, avrebbero eliminato lo stoccaggio dei libri nel modo tradizionale (trascina file in cartella, o copialo su una SD -hanno addirittura eliminato lo slot SD!). Si aspettano che tu spedisca tutto il tuo archivio su una casella postale da loro fornita e che da lì sincronizzi il lettore. Questo vuol dire che potenzialmente sanno tutti i libri che hai, compresi quelli che diciamo NON hai preso su amazon.
Io lo trovo potenzialmente macchinoso e sicuramente molto invadente, alla luce del fatto che evidentemente possono vedere cos'hai nella tua libreria. Anche per quel che riguarda i volumi di provenienza diciamo "dubbia", non necessariamente piratati tout court. Magari è sbagliato il mio approccio, ma faccio un esempio recentissimo. Mio padre, anzianissimo e con una vista pessima, voleva leggere Misery di Stephen King, che pure possiedo in duplice copia cartacea. Su carta non riesce ormai più a leggere, sull'Asus con lo schermo da 9" e zoom impostato ad ottomila per cento sì. Ho arbitrariamente reputato fosse diciamo "barocco" comprarlo per la terza volta, mi sono "procurato" il file, glielo ho buttato sul Reader, tutti felici. La mia coscienza, francamente è a postissimo.
Fare di queste cose tramite una casella email di quel tipo, mi ansizza.
Ah ecco...mi ero persa questa evoluzione/involuzione :roll:
premesso che sono sicura che le info che si procurano cosi' servono per il profiling del cliente...antipatico e' antipatico...
(poi che sono sovversiva se ne accorgono tranquillamente dai miei acquisti su Amazon :mrgreen: )
DIERRE ha scritto:
Lalli04 ha scritto:


:arrow: Dierre, l'hai visto?
Immagine
:P ho sentito il tuo richiamo dal profondo della voragine cartacea lavorativa :x .
Siii il Kobo l'ho cercato immediatamente quando ne ha parlato Fabietty qui ( Fab ti tengo sott'occhio eh :lol: )Mi sembra alquanto invitante oltretutto si può ordinare sul web ritirare in negozio ,cosa comoda per farmelo regalare 8) dalle mie sisters .
:D
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#4198
@cla': la tua biblioteca la puoi tenere certamente anche su pc, ma apparentemente l'unico modo per buttarlo su questo kindle è tramite email.
Comunque va detto per amor di completezza che comprare libri su amazon col kindle è un'esperienza fantastica.
Certo che la volta che cominci a scambiarti libri sotto forma di allegato email con le amiche, potrebbero vedersi i limit endemici della gestione dei libri del coso

@dierre: preso a mia suocera per il compleanno, per il momento è raggiante (anche come facilità di acquisto...Mondadori non è Amazon ma non è pessimo tutto sommato)... Bianco e celeste, davvero ben rifinito.
Io sono tentatissimo dal Kobo Glo ma appunto per ogni evenienza aspetto di vedere dal vero il kindle paperwhite (già ordinato da un paio di amici)

Re: La libreria del forum

#4199
Fabietty ha scritto:@cla': la tua biblioteca la puoi tenere certamente anche su pc, ma apparentemente l'unico modo per buttarlo su questo kindle è tramite email.
Comunque va detto per amor di completezza che comprare libri su amazon col kindle è un'esperienza fantastica.
Certo che la volta che cominci a scambiarti libri sotto forma di allegato email con le amiche, potrebbero vedersi i limit endemici della gestione dei libri del coso

@dierre: preso a mia suocera per il compleanno, per il momento è raggiante (anche come facilità di acquisto...Mondadori non è Amazon ma non è pessimo tutto sommato)... Bianco e celeste, davvero ben rifinito.
Io sono tentatissimo dal Kobo Glo ma appunto per ogni evenienza aspetto di vedere dal vero il kindle paperwhite (già ordinato da un paio di amici)
:D che suocera fortunata!
:wink: grazie per la conferma.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo