La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#35882
:arrow: Clà sono d'accordo anche io con chi ti dice di assecondarlo, alla fine c'è stato comunque un miglioramento nel corso del tempo, vedrai che piano piano si addormenterà da solo :wink: certamente il carillon è da provare :wink: e poi volevo chiederti: ma lui ce l'ha un orsetto/un pelouche preferito che usa per addormentarsi? (o forse è già troppo grande? :roll: boh io il mio pelouche l'ho usato fino a 13 anni :oops: :lol: )
alessia275 ha scritto: stelli...tranquilla per Giada, si sta adattando...nn obbligarla a mangiare e nn darle il latte prima di dormire...la sera si cena e stop
Io su questo non sarei così categorica, magari può capitare un giorno che non ci si sente tanto bene, e non ci va di fare una vera "cena", ma solo un pochino di latte caldo e qualche biscotto.......... ogni tanto si può anche fare. :roll:
Ci sono altre mamme che con l'esperienza hanno adottato questa regola? :)
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35883
val, ma tipo che si è raccolto un po' di sangue sottopelle? se diventa più grande sì, altrimenti lasciatela che si riassorbe da sé. facilmente se la romperà da sé, poi!
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35884
Io ho sempre dato il latte a Bea prima della nanna, senza che influisse sul suo appetito... Tra l'altro il latte rilassa e aiuta a dormire bene :wink:
Ha smesso da sola a 22 mesi, aveva l'influenza e da un giorno all'altro non ha piu voluto nè latte n'è biberon :o peró fortunatamente ha continuato a dormire 8)
Ora prima di andare a nanna vuole sempre lo yogurt
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35885
antopattin ha scritto:val, ma tipo che si è raccolto un po' di sangue sottopelle? se diventa più grande sì, altrimenti lasciatela che si riassorbe da sé. facilmente se la romperà da sé, poi!
io nn l'ho vista.....
ma credo che sia una bollicina sotto pelle piena di sangue. sul labbro.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35888
Verderia ha scritto::arrow: Clà
alessia275 ha scritto: stelli...tranquilla per Giada, si sta adattando...nn obbligarla a mangiare e nn darle il latte prima di dormire...la sera si cena e stop
Io su questo non sarei così categorica, magari può capitare un giorno che non ci si sente tanto bene, e non ci va di fare una vera "cena", ma solo un pochino di latte caldo e qualche biscotto.......... ogni tanto si può anche fare. :roll:
Ci sono altre mamme che con l'esperienza hanno adottato questa regola? :)
Io ho dato il latte a niccolò prima di dormire fino a 15 mesi, è stato lui una sera a non chiedermelo più e ho smesso.
A volte la sera capita che voglia un po' di latte dopo cena (della mucca questa volta :D ) e io glielo dò senza tanti patemi :roll: Forse è dato anche dal fatto che Niccolò mangia bene a cena, se mangiasse poco non so, forse cercherei (con grande fatica) di concentrare tutto a cena
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35890
Io non toglierei il latte prima della nanna, se sono gli stessi bimbi a chiederlo. Quì, anche se a cena ha mangiato come un lupo, il latte se lo beve lo stesso e poi cade in catalessi in un secondo 8)

Ciccia :shock: che schifo :(
Io x non sbagliarmi, porto a casa ciuccio e biberon ogni giorno, e li riporto il giorno dopo. Forse ti conviene fare così a questo punto :?

Val, anche Emma aveva una bolla di sangue, ma si è riassorbita da sola, io non la toccherei :wink:

Stelli, mi spiace che Giada stia poco bene, almeno ora sai il motivo del suo nervosismo...comunque, che ha? :roll:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#35891
tranquille ragazze allarme rientrato :wink:
alla fine erano sicuramente i denti :roll: .....quando ieri sera si è mangiata un bel piatto di pappa mi son finalmente rilassata :)

Il latte la sera lo prende sempre volentieri come coccola della buona notte...poi si regola lei in base a quanto ha mangiato a cena....e in questi giorni di inappetenza totale era l'unica cosa che prendeva volentieri.

Cmq ieri sera finalmente non era tarantolata....è rimasta a tavola con noi fino alle nove senza fare storie....poi latte e nanna si è addormentata prima delle 10 :D
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#35895
Ho letto velocemente qualche messaggio indietro dove si parlava di nanna.....ma, a parte la situazione delicata di Clà, i vostri bimbi si addormentano da soli? Ma come fate???
Niccolò non ha mai voluto il ciucio, nè peluche che lo potessero aiutare ad addormentarsi...quando penso che sia stanco (a volte sbaglio il momento e allora sono guai) lo porto su, ultimamente lo tengo un po' in spalla, poi lo metto nel suo lettino (che è ancora in camera con noi): a volte vuole le storie, sempre un po' d'acqua, delle coccole sulla schiena e io gli canto la ninna nanna. Quando va bene, riesco a sdraiarmi sul mio letto e canto aspettando che si addormenti. Se vado via sono urla e pianti disperati....
Ovviamente sempre scoperto, lenzuolo e trapuntina glieli metto quando già dorme.
Le notti che ha fatto di filato si contano su 2 mani, direi :cry: ed è per questo che dorme ancora con noi, è almeno più comodo per me, che sono sempre l'unica ad alzarsi di notte :evil: quando sono particolarmente stanca lo metto direttamente a letto con noi ma basta 1 volta perchè lui voglia poi venirci sempre quando si sveglia (io non sono contraria al co-sleeping, se solo stesse fermo: Niccolò invece mi tocca i capelli, mi punta i piedi, mi dorme addosso,...)
Dove sbaglio? :cry: :cry:
Immagine