La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29761
lau&mat ha scritto:Luna, altra ide: è un impianto che volendo si riesce a georeferenziare su una ctr ad esempio in modo da avere un'idea dell'estensione?
No, è una cosa molto più semplice (in teoria :evil: :evil:)...
E' il profilo di una piazzola coperta da una pensilina. Ma non è un dwg, è un jpg di un disegno di un catalogo :evil: :evil:
oltre_mente ha scritto:non hai nulla da prendere come riferimento e quindi riscalarlo? che capre!!! :evil:
Ci sono indicate distanze e quote, ma se scalo il jpg su una misura tutte le altre non tornano :? :?
In pratica lo sto rifacendo :evil: :evil:
Ultima modifica di lunaspina il 09/11/12 12:59, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29763
oltre_mente ha scritto:
lunaspina ha scritto:Ma che cavolo di disegno mi hanno mandato?!?! :x :x
E' tutto fuori scalaaaaaa!!!!!!!!!
E io ora che mi invento? :? :?
non hai nulla da prendere come riferimento e quindi riscalarlo? che capre!!! :evil:


Non ho chiuso occhio, chiodo fisso, abbuffata pomeridiana! Oggi di merd@! :cry:
forza ragazza, vatti a fare una bella passeggiata che smaltisci subito!!!!!!
e poi questa bella giornata (qui c'è il sole e lì? :roll: ) ti rimette di buon umore!!! :wink:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29764
lunaspina ha scritto:Ci sono indicate distanze e quote, ma se scalo il jpg su una misura tutte le altre non tornano :? :?
In pratica lo sto rifacendo :evil: :evil:
sì purtroppo è la cosa migliore, in casi simili ho provato a deformare il jpg con la deformazione elastica forzando le misure (forse è una funzione solo del Map però :roll: ) ma in ogni caso deformando il jpg si pixellava tutto e comunque era da "ricalcare". Se dovesse servire fai un fischio!

Scusa Eta :oops: :oops: :lol: :lol: ora torniamo a parlare in italiano :lol: :lol:

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29765
lau&mat ha scritto:
lunaspina ha scritto:Ci sono indicate distanze e quote, ma se scalo il jpg su una misura tutte le altre non tornano :? :?
In pratica lo sto rifacendo :evil: :evil:
sì purtroppo è la cosa migliore, in casi simili ho provato a deformare il jpg con la deformazione elastica forzando le misure (forse è una funzione solo del Map però :roll: ) ma in ogni caso deformando il jpg si pixellava tutto e comunque era da "ricalcare". Se dovesse servire fai un fischio!:
No per carità il foglio di gomma è pericolosissimo... usato in casi disperati con estrema cautela, ma stavolta non ne vale la pena.
Grazie anche dell'offerta di aiuto... in realtà non è difficile da rimettere a posto, ma non è questo che avrei dovuto fare, e caricarmi di lavoro extra che avrebbe dovuto fare un altro mi urta non poco :evil: :evil:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29767
stefania_b ha scritto:e farlo rifare come si deve?
L'ho pensato :evil: :evil:
Ma me l'ha mandato il geometra di un cliente... è una roba prefabbricata che in teoria io avrei solo dovuto "ripassare" e mettere su una tavola...
L'hanno scansionato (o fatto uno sreenshot) dal catalogo, e temo che a farglielo rifare ci vorrebbe molto più tempo di quanto ce ne posso mettere io :? :?
Vabbè, dai, ormai sono a metà.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29768
lunaspina ha scritto: In pratica lo sto rifacendo :evil: :evil:
l'unico modo se è jpg e hai le quote ma :evil: :evil: :evil:
simo19691 ha scritto: forza ragazza, vatti a fare una bella passeggiata che smaltisci subito!!!!!!
e poi questa bella giornata (qui c'è il sole e lì? :roll: ) ti rimette di buon umore!!! :wink:
grazie Simo ma non posso ora :wink:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29769
oltre_mente ha scritto:
lunaspina ha scritto: In pratica lo sto rifacendo :evil: :evil:
l'unico modo se è jpg e hai le quote ma :evil: :evil: :evil:
La cosa peggiore è rimettere a posto le altezze... che non sono dove dovrebbero essere.
Cioè, sulla quota c'è scritto 2.50, ma in realtà in quel punto l'altezza è, ad esempio, 2.62 :evil: :evil:
Uff :? :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29770
felice di scoprire che ho spappolato la caldaia del mio ferro da stiro perchè invece di usare acqua del rubinetto (come IO ho sempre ssotenuto di dover fare :twisted: ) ho sempre usato acqua distillata (come LUI sosteneva fosse giusto :twisted: :twisted: :twisted: ).
ahn, ovvviamente non si può aprire e riparare la caldaia, ma solo sostituire, per la modica cirfra un centinaio di euri.
stasera lo ucciderò.


con una mazzulata in testa col mio ferro da stiro.
"ci vediamo quando ci vediamo"

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29771
po ha scritto:felice di scoprire che ho spappolato la caldaia del mio ferro da stiro perchè invece di usare acqua del rubinetto (come IO ho sempre ssotenuto di dover fare :twisted: ) ho sempre usato acqua distillata (come LUI sosteneva fosse giusto :twisted: :twisted: :twisted: ).
ahn, ovvviamente non si può aprire e riparare la caldaia, ma solo sostituire, per la modica cirfra un centinaio di euri.
stasera lo ucciderò.


con una mazzulata in testa col mio ferro da stiro.
Urca, noooo :(
Pensa che quando ho comprato il primo ferro da stiro, anche Spino voleva convincermi a usare acqua distillata, ma gli ho fatto leggere le istruzioni che dicevano espressamente "acqua del rubinetto" e non ho ceduto alle sue perplessità...
Ora che vedo cosa poteva succedere, dico meno male...

Caspita, però, mi dispiace un sacco che a te invece sia successo :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29772
lunaspina ha scritto:
po ha scritto:felice di scoprire che ho spappolato la caldaia del mio ferro da stiro perchè invece di usare acqua del rubinetto (come IO ho sempre ssotenuto di dover fare :twisted: ) ho sempre usato acqua distillata (come LUI sosteneva fosse giusto :twisted: :twisted: :twisted: ).
ahn, ovvviamente non si può aprire e riparare la caldaia, ma solo sostituire, per la modica cirfra un centinaio di euri.
stasera lo ucciderò.


con una mazzulata in testa col mio ferro da stiro.
Urca, noooo :(
Pensa che quando ho comprato il primo ferro da stiro, anche Spino voleva convincermi a usare acqua distillata, ma gli ho fatto leggere le istruzioni che dicevano espressamente "acqua del rubinetto" e non ho ceduto alle sue perplessità...
Ora che vedo cosa poteva succedere, dico meno male...

Caspita, però, mi dispiace un sacco che a te invece sia successo :(
min@ia...io invece godo perchè ha sbagliato LUi.
se fosse successo me...!!! pfiùùùù!!!!! mortacci..... :evil: :twisted: :evil:
"ci vediamo quando ci vediamo"

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29775
realexa ha scritto:io ho un banale ferro da stiro a vapore. E uso la distillata. Non devo? Ma con l'acqua di rubnetto non si forma il calcare dentro?
Anche il mio è a vapore, senza caldaia esterna.
Penso che dipenda dalle marche e dai modelli. Mia suocera per un ferro analogo al mio usa la distillata.
Il mio ha un sistema anticalcare interno, basta fare un'operazione di "spurgo" periodica (serbatoio pieno, si scalda al massimo, poi si preme il bottone apposito che insieme al vapore fa fuoriuscire tutti i sassolini di calcare)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38