La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#35911
Nancy ma Flavio è semplicemente FANTASTICO :P :P

Per il dormire...chevvelodicoaffà???
Noi assaporiamo ora la bellezza di notti con 9 ore di sonno continuative...quindi...
L'unica cosa di cui voglio prendermi il merito è quella di aver avuto la tenacia di farlo dormire nel suo letto nella sua camera.
Mi sono alzata per più di un anno anche 10 volte a notte, certo a volte al 20° risveglio l'ho portato nel lettone ma con il solo risultato che non si dormiva più nessuno peer il motivo detto da Simo: piedi e mani in ogni dove...
Col letto singolo l'ho detto allo sfinimento, ho svoltato perchè gli ho fatto capire (con un lavaggio del cervello non da poco) che quello era il suo letto e che io andavo da lui sia per addormentarlo che se si svegliava la notte.
Simo, io ti consiglio di prenderla in considerazione l'opzione letto singolo dove puoi sdraiarti con lui perchè non risolve il problema dei risvegli ma quanto meno lo educhi al fatto (se ti interessa ovviamente :wink: ) che ogniuno dorme nel suo letto :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#35912
Nancy ma è uno spettacolo!!! :D

Simo giada ha passato una serie infinita di fasi.....il punto fermo è stato che mi ha sempre fatta impazzire di notte :oops: ....ha iniziato a regolarizzarsi intorno all'anno.
Ora (eccezion fatta per quando sta poco bene e sballa tutti gli orari) verso le 21-21.15 la portiamo in cameretta (o io o il marito), latte, le infilo parzialmente il sacco nanna lasciandole le gambe libere e la lascio rotolare nel divano lettone della cameretta con me di fianco finchè non crolla da sola :mrgreen:
quando collassa finisco di insaccarla e la metto nel lettino :wink:
se la metto subito nel lettino comincia a saltare come una molla ridendo come una pazza :twisted: e li entro in un circolo vizioso......
A volte fa la tirata.....a volte fa 2/3 micro risvegli :roll:

p.s. anche a me non piacciono i metodi drastici.....infatti ho accuratamente evitato...
vedrai che prima o poi si regolarizza :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#35913
iladoc ha scritto:L'unica cosa di cui voglio prendermi il merito è quella di aver avuto la tenacia di farlo dormire nel suo letto nella sua camera.
Purtroppo questo per noi è infattibile... far dormire Riccardo in cameretta con Lorenzo significherebbe trovarseli svegli entrambi ogni volta :(
iladoc ha scritto:Mi sono alzata per più di un anno anche 10 volte a notte
Io ho retto ad alzarmi ad ogni risveglio fino a settembre, poi sono crollata :(
Contemporaneamente la creatura ha deciso che stare in braccio non gli bastava più per riaddormentarsi, così adesso l'unica "cura" è portarlo nel lettone :(
iladoc ha scritto:certo a volte al 20° risveglio l'ho portato nel lettone ma con il solo risultato che non si dormiva più nessuno peer il motivo detto da Simo: piedi e mani in ogni dove...
Io me lo tengo avvinghiato addosso e sonnecchio con un occhio aperto e uno chiuso per fare in modo da evitare ogni ruzzolamento/manata/calcio che possa svegliare il papà... Certo, io non combino granchè, ma almeno Riccardo e Spino dormono :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#35916
lunaspina ha scritto:Ila, io al contrario sono convinta che sto scontando i sonni beati di Lorenzo :(
Però dai, guardiamo il lato positivo... con Riccardo mi sto rifacendo dei problemi col mangiare.

(Il che significa comunque che ho problemi sia col mangiare che col dormire... :roll: :roll: Mi sa che alla fine c'è poco da stare allegri :shock: :shock: :lol: :lol:)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#35917
lunaspina ha scritto:
lunaspina ha scritto:Ila, io al contrario sono convinta che sto scontando i sonni beati di Lorenzo :(
Però dai, guardiamo il lato positivo... con Riccardo mi sto rifacendo dei problemi col mangiare.

(Il che significa comunque che ho problemi sia col mangiare che col dormire... :roll: :roll: Mi sa che alla fine c'è poco da stare allegri :shock: :shock: :lol: :lol:)
Maddaììììììììì!!!!
Finiranno vedrai :wink:
Anzi, come sta andando Lorenzo col mangiare all'asilo???

Re: Piccoli Forummini crescono

#35921
in maniera sparsa....
nancy, ma che guance ha flavio??!?!?!??

pediatra:
su qst fronte con la pischelletta siamo stati molto fortunati. praticamente abbiamo avuto molto poco bisogno della pediatra. e per cose "tranquille"
e questo mi fa temere di non essere molto pronta per il econdo giro....

sonno:
ho già detto come siammessi noi. circa come ila.
pure noi, praticam mai nel lettone tutti insieme, ma solo perchè nn cambiava nulla. anzi. magari 1/2 ore di seguito le dormiva lei nel suo letto, e le dormivano pure noi. fosse stata con noi, avrebbe dormito solo lei. fino a qualche mese fa era una tarantola a letto!

mangiare:
ha le sue fisse. niente verdure. ma.....non mi lamento affatto! se salta qualche pasto, non mi faccio alcun problema. ha le sue scorte :mrgreen:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35922
nancy77 ha scritto:grazie ragazze, io mamma molto orgogliosa del mio patatone! (come tutte le mamme del resto 8) )


Eli ti consola il fatto che al momento si può dire che Flavio abbia tre pediatri :shock:
Finora siamo stati da due pediatri a pagamento, che mi piacciono entrambi e non so decidermi da chi portarlo da questo momento in poi. Perchè lo so che non posso sentire mille pareri ogni volta :oops:

Poi c'è la pediatra della mutua, che ancora non conosciamo però (presa da poco tempo).
Ho chiamato giusto stamattina perchè volevo andarci in concomitanza del compimento del terzo mese e la segretaria mi ha fissato la visita addirittura per giorno 22 :shock:
A quanto pare fissano i controlli mensili di volta in volta e ha già l'agenda piena.
Mi ha spiegato invece che per le visite per febbri o altri problemi basta chiamare al mattino che in giornata si va su appuntamento per non dover aspettare poi in studio e tenere i bimbi a contatto con altri bimbi, magari anche loro ammalati.
Mi ha fatto una buona impressione il loro approccio, spero che sia lo stesso con la dottoressa così mi decido!

Intanto nell'attesa credo che lunedì lo porto dal pediatra a pagamento :roll:
Nancy, mi sono persa qualche foto di Flavio? Anche io voglio vederlo! :D

Anche da noi con la mutua funziona ad appuntamenti. La pediatra della mutua ha già conosciuto Alice a metà ottobre, però non mi è piaciuta affatto. Secondo me ha sbagliato lavoro, non ha tatto con i bambini. Giusto per intenderci, stava visitando Alice e lei piangeva. Le ho dato il ciucio, ma lei non lo prende e quindi lo sputava fuori. La pediatra allora ha preso entrambe le mani di Alice e le ha cacciato i pugnetti in bocca per farla smettere di piangere. Alice si è irritata ancora di più e si è messa a piangere ancora più forte. A sto punto, la pediatra - tutta schizzata - le ha detto in modo cattivo: "allora, la vuoi smettere di carognare si o no?"...naturalmente sono andata all'asl a fare un esposto, ma non ho potuto cambiare pediatra perché gli altri sono pieni (da noi ci sono pochi pediatri per tanti bambini).
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html