La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Lady&Sir's House-Link pag1 NO PSW

#991
io amo i giardini e non vedo l'ora di vedere la tua casa finita all'esterno!...
sarei curiosa di vedere il progetto dell'architetto...
no stile italiano!...mi incuriosisce.....perchè dalle piante che vedo non riesco ancora a capire....

ci saranno vialetti?
Immagine
Immagine

Re: Lady&Sir's House-Link pag1 NO PSW

#992
nei progetti architettonici indubbiamente si fanno delle scelte quando si hanno davanti dei contesti così preponderanti.
anche io sono di più per il contrasto anche se ben ponderato e motivato e in una campagna come quella di Lady anche io avrei adottato questa scelta...anche perchè in una distesa di verde collinare spicca e la caratterizza con la sua imponenza.
sono scelte che spettano ed è normale non trovare il riscontro di tutti :wink:

condivido in pieno la scelta di non aver voluto riprodurre una cascina lì dove non ce n'era traccia...e spero che questo concetto vi accompagni anche qualora riuscirete a ristrutturare un vecchio casolare...trovo che un edificio acquisti valore quando riesce a far leggere tutte le sue età, tutti i suoi rinnovamenti non per forza imitazioni mal riuscite ma facendo condividere tutte le sue stratificazioni.
The Sisterhood of The Calf 37

Re: Lady&Sir's House-Link pag1 NO PSW

#993
bubu ha scritto:Kiwi, in genere amo anch'io i contrasti :D
Ma in questo caso c'e' proprio qualcosa che non mi convince :wink:
:wink:
Io se devo trovarle un difetto (ma proprio se devo trovarlo, eh!) non lo vedo tanto nel minimalismo architettonico, quanto nell'essere leggermente "bunker": data la meraviglia e l'ampio respiro del circondario avrei evitato le finestre strette e lunghe posizionate in alto e avrei cercato quanto più possibile di far entrare l'esterno in casa: più vetrate a tutta parete, meno muro.

Re: Lady&Sir's House-Link pag1 NO PSW

#994
kiwina ha scritto:
bubu ha scritto:Kiwi, in genere amo anch'io i contrasti :D
Ma in questo caso c'e' proprio qualcosa che non mi convince :wink:
:wink:
Io se devo trovarle un difetto (ma proprio se devo trovarlo, eh!) non lo vedo tanto nel minimalismo architettonico, quanto nell'essere leggermente "bunker": data la meraviglia e l'ampio respiro del circondario avrei evitato le finestre strette e lunghe posizionate in alto e avrei cercato quanto più possibile di far entrare l'esterno in casa: più vetrate a tutta parete, meno muro.
Ecco, con due parole hai centrato la questione, io ho scritto 100 righe senza rendere il concetto! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Lady&Sir's House-Link pag1 NO PSW

#996
IMHO... la casa in quel contesto ci sta divinamente.
L'ho sempre detto che rappresenta un po' il mio ideale di casa. Forme squadrate, irregolari, vetri e cemento. Forse avrei messo solo qualche pietra in più, ma sono proprio sottigliezze.

Detto ciò...

Posso anche dire di essere profondamente deluso dalla scelta degli arredi della zona giorno e della camera da letto? Non mi piacciono per niente, soprattutto la scelta di tavolo, sedie e lampadario. Il letto poi con quel materasso (dall'altezza direi un hastens o simile) mi sembra proprio fuori contesto.

Pazienza. Non poteva piacermi tutto :mrgreen:

Re: Lady&Sir's House-Link pag1 NO PSW

#998
oltre_mente ha scritto: condivido in pieno la scelta di non aver voluto riprodurre una cascina lì dove non ce n'era traccia...e spero che questo concetto vi accompagni anche qualora riuscirete a ristrutturare un vecchio casolare...trovo che un edificio acquisti valore quando riesce a far leggere tutte le sue età, tutti i suoi rinnovamenti non per forza imitazioni mal riuscite ma facendo condividere tutte le sue stratificazioni.
Ecco esattamente, in Toscana abbiamo dei vecchi casolari bellissimi che raccontano storie di vite passate e di tempi andati...dalle vecchie cantine dove si pestava il vino alle macine di pietra dell'olio nei frantoi, speriamo un giorno di prendere in mano una situazione del genere e riportarla al suo antico splendore:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: Lady&Sir's House-Link pag1 NO PSW

#999
Dopo tutto era impossibile fare il tutto che piacesse a tutti :mrgreen: Esiste il bello oggettivo e il piacere soggettivo!

Comunque ancora non è finita.

Per la casa bunker: la camera doveva in primis essere una "panic room" con la porta di entrata blidata e una linea dedicata all'interno, ma quel tetto a vetro ha impedito proprio di poter fare una porta! Ci siamo accontentati di vetri antiproiettile.
Per le vetrate, a parte il retro (che è un appartamento indipendente) la casa principale ha vetrate ovunque, compreso una parte di tetto e due pareti complete al primo piano. Purtroppo la casa doveva anche reggersi in piedi :mrgreen: avendo anche un seminterrato, illuminato di luce indipendente! I tagli a filo tetto o piano sono stati fatti per collegare le varie vetrate, questo permette di NON avere quasi una parete senza una parte in vetro. L'architetto è un maestro della luce e nel far entrare l'ambiente esterno all'interno, con essenze, colori e materiali! il travertino lo ritroviamo in casa, come il colore del legno e della resina che lo riprende all'interno. Se vedete dai progetti (sul link cantiere) le parti blu sono tutte le vetrate finestre! mancano però tutti i tagli a tetto e a piano, in % più che quelle in muro.
In camera anche con le tende oscuranti e una porta coprire tutti quei vetri è stato un grosso, grosso problema:/
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: Lady&Sir's House-Link pag1 NO PSW

#1000
tamy79 ha scritto:io amo i giardini e non vedo l'ora di vedere la tua casa finita all'esterno!...
sarei curiosa di vedere il progetto dell'architetto...
no stile italiano!...mi incuriosisce.....perchè dalle piante che vedo non riesco ancora a capire....

ci saranno vialetti?
Non proprio, ci sono delle dune e delle collinette che muovono tutto il terreno, sulle collinette collegate fra loro ci sarà piantata dell'erba fiorita che sarà lasciata "selvaggia", sulla sommità verrà tagliata e si creerà un vialetto percorribile. Il progetto è su carta, appena posso faccio una foto e l'aggiungo.
Il problema del giardino è che prima di vederlo completato passerà qualche anno, non è un mobile che compri ed è finito, ma il bello è proprio vederlo crescere:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: Lady&Sir's House-Link pag1 NO PSW

#1001
Ho riguardato le due foto messe e sono in pratica due su tre fatte sul retro di fronte ad una vela di schermatura e riguardando non ho praticamente foto recenti di un totale della casa fuori... questi sono tre renderig che rispecchiano esattamente l'esterno della casa principale, l'unic differenza è che il travertino esterno è molto piùampio come zona e al primo piano non è stato messo quella specie di pergolato verticale che avrebbe oscurato parte delle vetrate!

La prima lato cucina con sopra la camera, dove c'è un terrazzo e un grande finestra per accedervi, oltre a tutto il taglio perimetrale e un'altra finestrona opposta a quella davanti.
Immagine
La seconda lato piscina, la parte bianca che si vede a destra non è tutta parete di casa, ma una vela che prosegue, per cui la vetrata è 2/3 e il muro interno 1/3
Immagine
L'entrata, porta a sinistra e vetrata a dx, con un altro ingresso a vetro di fronte e varie finestre e finestrine, è un progetto completto anche da illustrare, andrebbe visto nel suo insieme.
Immagine
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: Lady&Sir's House-Link pag1 NO PSW

#1002
LadyDar ha scritto:
tamy79 ha scritto:io amo i giardini e non vedo l'ora di vedere la tua casa finita all'esterno!...
sarei curiosa di vedere il progetto dell'architetto...
no stile italiano!...mi incuriosisce.....perchè dalle piante che vedo non riesco ancora a capire....

ci saranno vialetti?
Non proprio, ci sono delle dune e delle collinette che muovono tutto il terreno, sulle collinette collegate fra loro ci sarà piantata dell'erba fiorita che sarà lasciata "selvaggia", sulla sommità verrà tagliata e si creerà un vialetto percorribile. Il progetto è su carta, appena posso faccio una foto e l'aggiungo.
Il problema del giardino è che prima di vederlo completato passerà qualche anno, non è un mobile che compri ed è finito, ma il bello è proprio vederlo crescere:)

capisco...anche nel mio piccolo....per vedere il mio giardino finito veramente sono passati 2/3 anni :D ,....vedrai che soddisfazioni.....


casa esterna...fantastica!!!....io amo le vetrate....e da questi rendering si capisce di + l'impatto finale....complimenti
Immagine
Immagine

Re: Lady&Sir's House-Link pag1 NO PSW

#1003
LadyDar ha scritto:
oltre_mente ha scritto: condivido in pieno la scelta di non aver voluto riprodurre una cascina lì dove non ce n'era traccia...e spero che questo concetto vi accompagni anche qualora riuscirete a ristrutturare un vecchio casolare...trovo che un edificio acquisti valore quando riesce a far leggere tutte le sue età, tutti i suoi rinnovamenti non per forza imitazioni mal riuscite ma facendo condividere tutte le sue stratificazioni.
Ecco esattamente, in Toscana abbiamo dei vecchi casolari bellissimi che raccontano storie di vite passate e di tempi andati...dalle vecchie cantine dove si pestava il vino alle macine di pietra dell'olio nei frantoi, speriamo un giorno di prendere in mano una situazione del genere e riportarla al suo antico splendore:)
questo concetto non mi fa impazzire :mrgreen: ma io sono legata alla poetica del Brandi quindi è comprensibile :wink:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: Lady&Sir's House-Link pag1 NO PSW

#1004
Grazie Lia del tuo intervento! la casa comunque è tutto fuori che buia, le foto non le rendono giustizia perchè le ho fatte tanto per fare, appena è un po' più vissuta (ancora non ci abitiamo) mi metterò con calma a fare qualche scatto un po' più bilanciato!
Per i vetri antiproiettile, non significa che siano scuri o da impedirne la visualizzazione all'interno, è solo per "proteggere" a suo modo dei valori che ci saranno dentro NOI IN PRIMIS, oltre a quelli puramente venali! anche se significa poco visto che come si sente spesso dire in giro basta che qualcuno mi aspetti al rientro da casa e mi minacci per entrarvi! Ma essendo isolata ed avendo avuto già visite in altra casa in notturna, forse un po' più sicurezza, anche se meramenta psicologica, in un'architettura del genere non guasta.

Diciamo che nei pochi giorni in cui ho avuto occasione di starci mi sono e ci siamo sentiti perfettamente a nostro agio, con cane e gatto compresi liberi di andare dove desideravano, senza essere appunto "schiavi" dell'architettura. Ho ovunque sbocchi all'esterno e luce naturale, non devo mai accendere luci durante il giorno nemmeno nel seminterrato (tranne lavanderia e cantina) e visto il progetto di una casa in PIENA classe A è per me un'ottima situazione.

Poi per fortuna la casa deve piacere, nel suo complesso, a chi la abita e vivrà giornalmente :)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: Lady&Sir's House-Link pag1 NO PSW

#1005
secondo me il problema più grosso è che non siamo abituati a vedere questo tipo di architettura, non capita spesso di vedere ville con questo stile, abbiamo l'occhio allenato per le case più classiche, poi onestamente la vista frontale mi sembra molto imponente e monumentale altro che bunker.
L'unica pecca che posso trovare negli arredi della zona giorno/cucina è la freddezza, per il mio gusto troppo, con gli arredi tutti bianchi avrei scelto un parquet con una bella essenza naturale, oppure con la resina avrei rivestito una parete con del legno e al posto del tavolo nero avrei messo un bel tavolaccio di legno, ovviamente non abbiamo tutti i gusti uguali e molto probabilmente Lady voleva proprio ottenere questo effetto freddo.
Per il discorso della sicurezza posso capire Lady, la villa è molto appariscente e di questi tempi .....