La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#35956
nancy, se la scelta è obbligata puoi girare la cosa in positivo pensando che flavio si abituerà più in fretta ad un ambiente nuovo dove trascorrere la notte.
Lou, in un primo momento, aveva montato la culla in versione lettino e quindi ha verificato che in camera nostra ci starebbe. considerati i microrisvegli che a volte vanno avanti per mezz'ore intere è una fortuna ci stia :)
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35958
ma ti accorgi che sono associati alle fasi di sonno leggero? guglia anche quando deve prendere sonno agita le braccia, appena le braccia gli cascano rilassate si risveglia, è capace di andare avanti così per un bel po'. stringere o anche solo sentire le mie dita lo calma pressoché all'istante.
ma se per riuscirci dovessi rialzarmi dieci, venti volte in mezz'ora sarebbe da pazzi.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35960
nancy77 ha scritto:I vostri bimbi a pochi mesi stavano tutti in camera con voi?

io l'ho messo nel suo lettino a 3 giorni, appena tornati dall'ospedale. Ci siamo trovati tutti benissimo :)
...Ma solo il mio grufolava di notte, rendendomi impossibile dormire? :oops:
mai usato ciucci nè radioline, come riduttore i primi 2 mesi ho usato il boppy, poi ho visto che preferiva muoversi liberamente nel lettino (preferenza spiccata che ha conservato tuttora) :evil:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#35961
grufolava? :shock: in che senso, scusa? (cit.) :mrgreen:

io avrei bisogno di sapere dalle "mamme in trasferta", chiaretta ed eli: come vi siete organizzate per spostarvi con il bebé al seguito?
in particolare, :arrow: eli, tu che hai preso il treno come ti sei mossa? passeggino? e bagaglio con cosa?
:arrow: chiaretta, mi sembra di ricordare che tu ogni 15 giorni andavi a trovare tua madre. come ti eri organizzata per non portarti ogni volta il mondo appresso? lasciavi fisso qualcosa da lei, tipo indumenti, giocattoli, accessori, saponi?
anche io vorrei iniziare a muovermi autonomamente per scendere dai miei un paio di volte al mese ma non ho mai viaggiato da sola con il piccolo. i miei stanno a un'ora scarsa di treno da qui. :)
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35962
Lanternarossa ha scritto:Nancy ma il tuo bambolotto è meraviglioso e pure bello vispo!!

eli: questione herpes, come sai anche a me è venuto in gravidanza in zona genitale, poi alla nascita di miriam mi è tornato sulle labbra, ma stai tranquilla ch enon le attacchi nulla
Certo che io e te, tra tiroide ed herpes...
Cmq sto allattando tranquillamente e ho preso un sapone disinfettante x lavarmi le mani!

Io credo di non aver sviluppato il superudito da mamma...alice la sento solo quando piange. Mio marito dice di sentirla muovere di notte, ma io non me ne accorgo. Lei e' ancora nella culla di fianco al letto oppure direttamente nel lettone!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#35964
Emma l'ho spostata nel lettino nella sua cameretta quando aveva quasi 4 mesi. Problemi non ce ne sono stati, non se n'è manco accorta :D
Però il superudito da mamma, di cui tutte parlate, a me non è mai venuto...tutt'ora deve proprio piangere disperata x sentirla :oops:

:arrow: x rialacciarmi al discorso di Lorena del collegamento latte e biscotto.
Io avevo iniziato ad aggiungergli il biscotto granulare intorno ai 4 mesi e mezzo, lei però non ne ha mai mostrato particolare gradimento, così dopo un pò ho smesso.
Quando sono passata al latte vaccino, ha cominciato a bere ancora più latte rispetto a quello artificiale, rigorosamente bianco, il biscotto glielo do dopo a parte.
Questo x dire che anche quì, secondo me, varia da bimbo a bimbo, non è detto che mettendogli il biscotto prima poi non beva più il latte da solo. :wink:

:arrow: Frozen, anche Emma dorme volentieri dai nonni (è capitato un paio di volte), non fa una piega, anzi dorme anche più ore 8)
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#35965
nancy77 ha scritto:minu probabilmente è più difficile a pensarlo che poi a farlo :roll:
La mia paura è proprio quella di non sentirlo :? Tu hai le radioline? (io devo ancora comprarle)
Ma Jacopo fa tutta una tirata giusto?
Si Jacopo fa tutta una tirata. A volte si muove, grufola (cit. :mrgreen: ) un pò e poi si riaddormenta. Abbiamo anche le radioline ma di notte non le usiamo, le usiamo solo la sera se noi siamo in sala.

Ieri sera gli ha dato il latte alle 22.00, poi messo a nanna ed è rimasto con la nonna, io e M. siamo usciti per una festa..PROVA SUPERATA!!! :lol: :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#35966
iladoc ha scritto:lanterna, ci sono i mostri nella cameretta di Miriam???? 8) :lol:
Se dorme 12 ore di fila come pensi possa accorgersi della tua assenza???
Perché magari non inizi solo dal pisolino pomeridiano e vedi come va???
siiiiiiii taaaaaaaaannnti mostri :mrgreen: :mrgreen:

il problema principale secondo me è che io ho dormito in camera con i miei fino alla 1 elementare (poi abbiamo cambiato casa)...è grave lo so, ma i miei non avevano una seconda camera inq uella prima casa :evil:

cmq mi metterò d'impegno e ci proverò a fare questo spostamento..

il pisolino pomeridiano è un altro tasto dolente...
le lo fa sul nostro lettone...e siccome dorme manco un'ora la lascio lì senza trasportarla nel lettino...

mi sa che devo ritarare tutto :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35967
Primo post da mamma...che emozione!!!

Io i mostri li ho messi a dormire nella loro cameretta fin dalla prima notte a casa :oops: , e l'udito da super mamma non è (ancora?) arrivato: se dormo li sento solo quando piangono. Il mio sonno pesantissimo non è cambiato...sarà che dormo talmente poco, che quel poco deve essere intenso! :wink:
La loro camera però è attaccata alla nostra e lasciamo le porte aperte!

Chiaretta anche Tommi grufola, infatti è amorevolmente chiamato "cinghialotto" (anche per la stazza che sta sviluppando).

Aggiornamenti sui pupi: abbiamo avuto giornate e nottate molto difficile con ore di pianti disperati per tutti e due (stavo per uscire di testa, ve lo giuro).
Oltre al discorso coliche, entrambi soffrono di reflusso e Tommaso ha un inizio di esofagite (ma probabilmente anche Mattia è peggiorato dall'ultima ecografia). Poveri i miei cucciolini!

il pediatra ci ha prescritto Ranidil (mi pare che qui lo abbiano usato in tante vero?) e oltre al latte artificiale anti reflusso (che uso come aggiunta al mio latte) , stiamo provando un nuovo latte ad alta digeribilità.
Infatti il LA AR che abbiamo testato su Mattia, gli provoca un sacco di stitichezza e ore di pianto per lo sforzo di non riuscire a fare la cacca.
Ieri sera (primo giorno di cura) è andata un pò meglio, a mezzanotte eravamo tutti a letto!!! un sogno!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#35968
antopattin ha scritto:grufolava? :shock: in che senso, scusa? (cit.) :mrgreen:

io avrei bisogno di sapere dalle "mamme in trasferta", chiaretta ed eli: come vi siete organizzate per spostarvi con il bebé al seguito?
in particolare, :arrow: eli, tu che hai preso il treno come ti sei mossa? passeggino? e bagaglio con cosa?
:arrow: chiaretta, mi sembra di ricordare che tu ogni 15 giorni andavi a trovare tua madre. come ti eri organizzata per non portarti ogni volta il mondo appresso? lasciavi fisso qualcosa da lei, tipo indumenti, giocattoli, accessori, saponi?
anche io vorrei iniziare a muovermi autonomamente per scendere dai miei un paio di volte al mese ma non ho mai viaggiato da sola con il piccolo. i miei stanno a un'ora scarsa di treno da qui. :)

pure Andrea grufola!!!!!!! :lol: infatti mi disturba un po' il sonno, nei rari momenti in cui si dorme di notte :roll:

allora sull'argomento mamme in trasferte voglio partecipare anche io anche se non interpellata da Anto!
mia madre è a circa 120 km da me, e a fine mese vorrei osare (visto che Amlucio sarà a Milano) una trasferta da sola con Andrea! secondo voi posso farcela a metterlo nella navicella sul sedile posteriore e non vederlo per circa un'ora e mezza?? lui una volta poppato ed addormentato è bravissimo, il viaggio lo sopporterebbe di sicuro...magari sarei io ad avere l'ansia di non poterlo controllare per così tanto tempo (Salvo soste in autogrill :mrgreen: ). che ne pensate? volevo evitare l'ovetto per ancora qualche altra settimana... :roll:

Anto, io ho moltissime cose in doppione da mia madre, tipo 4-5 cambi interi, asciugamani, copertine, lenzuolini, prodotti di "bellezza", sacco nanna, etc. Così posso viaggiare scarica....non so se c'è qualcos'altro che conviene tenere in entrambe le case, magari la vaschetta per il bagnetto....per questo mi associo alla tua richiesta a Chiaretta :wink:


io poi ho altre domandine sparse...mi date un mano per favore??
- primo bagnetto: conviene farlo prima o dopo la poppata serale??
- pannolini: stiamo usando i pampers progressi, ma è da ieri sera che la cacchina liquida risale su per la schiena...è il segnale che devo cambiare misura? (E buttare via un pacco e mezzo di misura 1???? :cry: )
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#35969
Anche Flavio grufola 8)
e nemmeno io credo di aver sviluppato il superudito da mamma, lo sento solo se si lamenta "forte" :lol:
Stanotte nessun microrisveglio e ci siamo fatti un'unica tirata, con pausa per poppata alle 7, fino alle 10,30 di stamattina :shock: :D
E non si è nemmeno scoperto, doveva avere proprio avere sonno!

I miei abitano a pochi chilometri, io in centro città loro in campagna.
Ma per non portare avanti e indietro alcune cose, da loro tengo pannolini e salviette, un paio di cambi, qualche lenzuolino, fasciatoio e la sdraietta.

:arrow: Amlu il primo bagnetto noi l'abbiamo fatto dopo la poppata, così era più tranquillo (visto che quando ha fame gli viene improvvisamente e da bimbo buono si trasforma in piccolo mostro!). E abbiamo continuato sempre così, glielo faccio tuttora la sera dopo la penultima poppata.

Per i pannolini, quanto pesa ora Andrea?
Magari avrà fatto più cacca quella volta, o ormai accade quasi sempre?
Direi di finire il pacco iniziato (magari lo cambi più spesso) e poi provi la misura successiva :wink:

Per il viaggio, io proverei l'ovetto per un giro lì vicino e vedere come si trova. Se vedi che va bene direi che trovo l'ovetto meglio della carrozzina per un viaggio più lunghetto :roll:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35970
Noi non abbiamo avuto nessun problema con i viaggi in macchina, Alice fino ad ora ha sempre dormito. Magari grufola (mi fa troppo ridere sto verbo!!! :lol: ), però poi si calma...la macchina ha questo effetto!
E l'altro giorno ho preso il treno per venire qui dai miei e il viaggio è filato tutto liscio (ho anche allattato in treno, coprendomi con un foulard).

Per i pannolini, noi siamo passati dalla taglia 1 alla 2 nel giro di poco. La taglia 2 mi sembra più contenitiva, nonostante il range di peso tra le due taglie sia pressoché identico (2-5 la taglia 1 e 2-6 la taglia 2). Alice pesa 4,8 kg, volevo provare a prendere la taglia 3 perché ho visto una bella offerta (un paccone da 168 pannolini a 30 euro, però non progressi ma baby dry)...il range è 4-9 kg...saranno troppo grandi?
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html