La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#35971
nancy, Andrea ieri pesava quasi 4,100 kg...per questo ho pensato che potesse dipendere dalla "taglia" rispetto alla misura indicata sul pannolino, anche se onestamente quando glieli metto mi sembrano adeguati...però non sono così pratica sula materia, ecco :roll: magari faccio come dici tu, io per ora lo cambio spesso, ad ogni poppata sempre e qualche volta anche tra una poppata e l'altra se sento che è puzzoloso :mrgreen:

per il bagnetto avevo il tuo stesso pensiero, perchè quando si sveglia e vuole mangiare ha proprio fretta, credo che con il bagnetto si innervosirebbe solo di più nell'attesa...anche se dopo la poppata spesso e volentieri mi si addormenta in braccio :roll: non so dove infilar sto bagnetto!!!

a noi avevano detto che per i viaggi lunghi più di un'ora la posizione sdraiata nella navicella era migliore,però non vederlo per un'ora e mezzo mi sembra tanto..e se poi ha un rigurgitino?? :?
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#35972
amluci ha scritto: a noi avevano detto che per i viaggi lunghi più di un'ora la posizione sdraiata nella navicella era migliore,però non vederlo per un'ora e mezzo mi sembra tanto..e se poi ha un rigurgitino?? :?

Vai a sedere dietro accanto a lui :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35973
elicita ha scritto:
amluci ha scritto: a noi avevano detto che per i viaggi lunghi più di un'ora la posizione sdraiata nella navicella era migliore,però non vederlo per un'ora e mezzo mi sembra tanto..e se poi ha un rigurgitino?? :?

Vai a sedere dietro accanto a lui :wink:
e chi guida???????? :roll: :roll:

:lol: :lol:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#35975
amluci ha scritto:
elicita ha scritto:
amluci ha scritto: a noi avevano detto che per i viaggi lunghi più di un'ora la posizione sdraiata nella navicella era migliore,però non vederlo per un'ora e mezzo mi sembra tanto..e se poi ha un rigurgitino?? :?

Vai a sedere dietro accanto a lui :wink:
e chi guida???????? :roll: :roll:

:lol: :lol:
Ovviamente pensavo guidasse tuo marito...mica avevo letto tutto il post :oops:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35976
amluci ha scritto:nancy, Andrea ieri pesava quasi 4,100 kg...per questo ho pensato che potesse dipendere dalla "taglia" rispetto alla misura indicata sul pannolino, anche se onestamente quando glieli metto mi sembrano adeguati...però non sono così pratica sula materia, ecco :roll: magari faccio come dici tu, io per ora lo cambio spesso, ad ogni poppata sempre e qualche volta anche tra una poppata e l'altra se sento che è puzzoloso :mrgreen:

per il bagnetto avevo il tuo stesso pensiero, perchè quando si sveglia e vuole mangiare ha proprio fretta, credo che con il bagnetto si innervosirebbe solo di più nell'attesa...anche se dopo la poppata spesso e volentieri mi si addormenta in braccio :roll: non so dove infilar sto bagnetto!!!

a noi avevano detto che per i viaggi lunghi più di un'ora la posizione sdraiata nella navicella era migliore,però non vederlo per un'ora e mezzo mi sembra tanto..e se poi ha un rigurgitino?? :?
direi che la seconda misura andrebbe bene :roll:
Il pannolino gli copre o no l'ombelico? Mia cugina mi disse che questo era il suo modo per capire se quella misura fosse piccola o no :roll:
Io quando ho avuto il dubbio ho preso un pacco della misura più grande prima di finire il pacco aperto e gliene provavo uno (è sempre andato bene visto che qui polpettino cresce in bellezza, ma mal che fosse andata poi l'avrei sempre dovuto usare).
Così finivo il pacco iniziato della misura più piccola e poi sapevo di poter passare alla successiva.

Per il bagnetto, pure Flavio i primi tempi si addormentava sempre dopo la poppata. Lo mettevo comunque su per il ruttino e lo nuocevo un pò con tanti bacini e poi via col bagnetto :wink:

Durante il viaggio non faresti qualche sosta per poterlo guardare?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35977
antopattin ha scritto: io avrei bisogno di sapere dalle "mamme in trasferta", chiaretta ed eli: come vi siete organizzate per spostarvi con il bebé al seguito?
in particolare, :arrow: eli, tu che hai preso il treno come ti sei mossa? passeggino? e bagaglio con cosa?
:arrow: chiaretta, mi sembra di ricordare che tu ogni 15 giorni andavi a trovare tua madre. come ti eri organizzata per non portarti ogni volta il mondo appresso? lasciavi fisso qualcosa da lei, tipo indumenti, giocattoli, accessori, saponi?
anche io vorrei iniziare a muovermi autonomamente per scendere dai miei un paio di volte al mese ma non ho mai viaggiato da sola con il piccolo. i miei stanno a un'ora scarsa di treno da qui. :)
io vado tuttora da mia madre ogni 15 giorni, se aspetto lei... per dire, è venuta a trovarmi a Vi x la prima volta solo dopo la nascita di Andrea (2 anni dopo il mio trasferimento) :evil: casa sua dista 150 km di autostrada (x fare casa-casa impiego da 1 ora e mezza a tre ore, se trovo traffico/incidenti/gitanti o gardalandisti).
Da lei avevo un sacco di doppioni: pannolini e salviette, tutto l'occorrente per il bagno compresa una vaschettona residuato bellico (era mia), lettino da campeggio con Clonata (il clone di Donata, il suo doudou, la pecora disperata) e un altro sacco grobag in inverno, parecchi bodini, magliette e qualche tuta, anche se cmq mi porto sempre dietro un po' di cambi. In genere mi fermo dal ven pomeriggio alla domenica dopo pranzo (partenza tattica xchè così A dorme in viaggio) ;) da lei ho anche set pappa in plastica, seggiolone, diversi giochi e un passeggino "da sbarco", il poupy preso all'auchan (io ho una aygo, che non è nota per l'incredibile capienza del bagagliaio)
amluci ha scritto: mia madre è a circa 120 km da me, e a fine mese vorrei osare (visto che Amlucio sarà a Milano) una trasferta da sola con Andrea! secondo voi posso farcela a metterlo nella navicella sul sedile posteriore e non vederlo per circa un'ora e mezza?? lui una volta poppato ed addormentato è bravissimo, il viaggio lo sopporterebbe di sicuro...magari sarei io ad avere l'ansia di non poterlo controllare per così tanto tempo (Salvo soste in autogrill :mrgreen: ). che ne pensate? volevo evitare l'ovetto per ancora qualche altra settimana... :roll:

io poi ho altre domandine sparse...mi date un mano per favore??
- primo bagnetto: conviene farlo prima o dopo la poppata serale??
- pannolini: stiamo usando i pampers progressi, ma è da ieri sera che la cacchina liquida risale su per la schiena...è il segnale che devo cambiare misura? (E buttare via un pacco e mezzo di misura 1???? :cry: )
osa, osa! io son partita per la prima volta che andrea aveva un mese. L'ho tenuto nella navicella fino ai 3 mesi (era omologata per l'auto), mi sembrava che legandolo in vita e fissando bene la navicella il tutto fosse inamovibile, lui dormiva e non ho mai avuto problemi (l'ovetto, invece, l'ha sempre odiato, si addormentava, ma faceva + fatica e ci sudava di più, forse però era anche il periodo estivo). Non ho mai avuto ansia da controllo, e non mi sono mai fermata apposta in autogrill per guardare come stava: partivo sempe dopo un bel pieno di latte e dopo averlo cambiato, lo vestivo leggero, e via. Mi sono fermata solo quando ho trovato code/incidenti, perchè finiva l'autonomia, si svegliava e dovevo allattarlo ancora.
So che esistono degli specchietti da mettere sotto allo specchietto retrovisore, x vedere il pupo, ma non l'ho mai usato, per cui non saprei dire se funziona e quanto rasserena (chissà poi se nella navicella si vede...). Anche perchè andrea non ha mai rigurgitato granchè, ha sempre dormito per tutto il viaggio e non mi ha mai dato motivi di preoccuparmi...
anche quando guida M io sto seduta avanti, so di mamme che preferiscono stare dietro, io mai fatto (neanche mai pensato, nemmeno all'inizio) :oops:
nancy77 ha scritto: a noi avevano detto che per i viaggi lunghi più di un'ora la posizione sdraiata nella navicella era migliore,però non vederlo per un'ora e mezzo mi sembra tanto..e se poi ha un rigurgitino?? :? Durante il viaggio non faresti qualche sosta per poterlo guardare?
...ehm... no? 8) anche perchè andrea più veloce andavo in macchina prima si addormentava, tanto che dai 6 mesi si svegliava quasi sempre quando rallentavo all'uscita dell'autostrada. Adesso non dorme più così tanto, però ci parlo, mi dice quando passano i camion (e soprattutto le moto), di che colore sono, e poi cantiamo nella vecchia fattoria e lui fa i versi di tutti gli animali. Arrivo sgolata, ma lui è tutto contento ;)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#35978
Jndiana ha scritto: Bagnetto...ehm ci credete che non mi ricordo quando lo facevamo? :oops:
Credo dopo la poppata perchè anche bea se affamata tirava giù le pareti...
io ho provato a farlo la prima volta prima della poppata ma è stato un delirio, per i motivi spiegati da jndi
Miriam era affamata e non ne voleva sapere di tuffarsi in acqua...
quindi al secondo tentativo in poi se mpre e solo DOPO la poppata :D
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35979
Abbiamo imparato delle nuove parole :D
"cotto" = biscotto
"ghi" = si
"baba" = bibi....il gatto :mrgreen:
baba a dire il vero lo diceva da un sacco di tempo :mrgreen: ma abbiamo capito solo ieri che si riferiva al gatto :lol:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#35980
stelli80 ha scritto:Abbiamo imparato delle nuove parole :D
"cotto" = biscotto
"ghi" = si
"baba" = bibi....il gatto :mrgreen:
baba a dire il vero lo diceva da un sacco di tempo :mrgreen: ma abbiamo capito solo ieri che si riferiva al gatto :lol:
Ma che brava! :D
Riccardo è ancora in silenzio stampa... manco "mamma" :evil: :evil:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#35981
lunaspina ha scritto:
stelli80 ha scritto:Abbiamo imparato delle nuove parole :D
"cotto" = biscotto
"ghi" = si
"baba" = bibi....il gatto :mrgreen:
baba a dire il vero lo diceva da un sacco di tempo :mrgreen: ma abbiamo capito solo ieri che si riferiva al gatto :lol:
Ma che brava! :D
Riccardo è ancora in silenzio stampa... manco "mamma" :evil: :evil:
Brava Giada!
Anche Leo non si spreca con le parole, però è un ottimo rumorista! Fa il rumore dell'aspirapolvere, della lavatrice, dello spazzolino elettrico, del minipimer...di tutti gli elettrodomestici e il rumore è sempre lo stesso :lol: Poi fa la caffettiera e se gli si chiede come fa il suo naso dice fe fe, questo perchè quando prende il naso di suo papà lui fa feeeeeeeee tipo tromba da stadio!
Una cosa che poi mi fa morire è quando fa i rutti o le puzzette e scoppia a ridere!

Re: Piccoli Forummini crescono

#35982
Noi di parole all'attivo ne abbiamo diverse.....ma vanno in auge per un paio di settimane e poi non le dice più per un sacco di tempo :lol:
abbiamo: Giada, Mamma (parola principale per qualsiasi cosa), papà, nonna, nonno, gatto, cacca (ha cominciato ad avvisarci subito prima di farla già da un paio di settimane :wink: ), poi "dice" "che cos'è?" ma a modo suo ovviamente...noi l'abbiamo intuito da intonazione e somiglianza :mrgreen:
poi a parte le parole di prima e in questo momento non me ne vengono in mente altre :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#35983
lunaspina ha scritto:
stelli80 ha scritto:Abbiamo imparato delle nuove parole :D
"cotto" = biscotto
"ghi" = si
"baba" = bibi....il gatto :mrgreen:
baba a dire il vero lo diceva da un sacco di tempo :mrgreen: ma abbiamo capito solo ieri che si riferiva al gatto :lol:
Ma che brava! :D
Riccardo è ancora in silenzio stampa... manco "mamma" :evil: :evil:
Anche Martina!
Qualche settimana fa sembrava iniziare mame meme mamu e roba simile, ma dopo 3 giorni e' tornata in silenzio stampa!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#35984
intanto, un baciotto a tutti i piccoletti! :D

per quanto riguarda noi...siamo a mamma (praticamente per tutto!) e tata, la sorella!
però si fa capire benissimo, indica, ti tira e ti porta dove dice lui....

per dovere di cronaca, sere fa è scivolato sul fasciatoio, prendendo in pieno la soglia di marmo della finestra! risultato, mezza faccia nera...pare Capitan Harlock! :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)