La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#36196
Nancy...è davvero troppo presto! :?
intorno ai 3 mesi si inizia quando prendono il LA, non quando il latte materno è così buono come il tuo!
io ho iniziato con entrambi intorno ai 4,5/5 mesi! :wink:

Jndy...m'è preso un colpo quando ho letto ospedale! :?
poi mi son ricordata della curva... :wink:
mi spiace per Bea...in effetti, ci può stare pure l'infezione urinaria!
mi sa che per l'urinocoltura ci vuole troppo però! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36199
Nancy noi la frutta abbiamo iniziato a 4 mesi (eta' corretta) ma lei prendeva LA e anagrafici erano 5 e mezzo....e Martina iniziava a schifare il biberon ed eravamo gia stabili a 4 pasti al giorno.
Se tu hai ancora tanto latte e il piccolo cesce tanto e bene non vedo tutta questa fretta... E cmq sicuramente non prima del compimento dei 4 mesi.
Se inizi quando il bimbo non e' pronto diventa davvero difficile.

Tu noti che sia disinteressato al latte o che mostri particolare atteazione al vostro cibo?

Quanti pasti fa al giorno?

Re: Piccoli Forummini crescono

#36200
Giada aveva iniziato la frutta a 4 e 1/2....e prendeva il LA (no latte io) :wink:

La tosse della pupa questa notte è andata meglio.... :roll: incrociamo le dita....
anche perchè per il momento le sto dando solo i globuli della loacker per il raffreddore...

quali erano i globulini omeopatici per rafforzare le difese?? Oscillococcinum??
Si possono dare anche a 13/14 mesi?? se si....alla svolta di questo raffreddore comincio a darglieli :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#36201
Povera Bea, 40 di febbre :( forse conviene davvero farle le analisi per capire se è un'infezione urinaria.

:arrow: Nancy a me la pediatra ha detto di dare i primi cucchiaini di frutta a 4 mesi e 1/2 per abituarlo al cucchiaino in modo da passare alle pappe a 5 mesi e 1/2 :wink:
(3 mesi mi sembra proprio presto...)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36203
Sil70 ha scritto:visto che hai la corsia preferenziale, vai di analisi allora! :wink:
Si l'ho detto a mia mamma...io sono ancora qui in attesa del terzo prelievo...che balls :evil:
Sono più tranquilla a fargliele fare...anche stamattina 39 :( secondo me non è virale :roll:
E martedì pomeriggio c'è la super festa di compleanno :oops: deve assolutamente stare bene!!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36205
nancy77 ha scritto:
Jndiana ha scritto:
Nancy anche a me sembra prestissimo per la frutta :roll: non vedo perchè tu non possa fare allattamento esclusivo fino ai 6 mesi come consigliato... Forse il tuo latte è poco nutriente? :lol:
Questo pediatra è per lo svezzamento precoce, nonostante il mio latte lo faccia crescere proprio bene :roll:
Anche coi miei nipoti ha fatto iniziare la frutta prima dei 4 mesi.

Qui avete iniziato tutte dai 6 mesi? mi sa che ne avete parlato da poco tempo ma non ricordo...
frutta a 5 mesi e mezzo, pappe a 6...finito di allattare a 15 mesi
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36206
Sil70 ha scritto:Nancy...è davvero troppo presto! :?
intorno ai 3 mesi si inizia quando prendono il LA, non quando il latte materno è così buono come il tuo!
io ho iniziato con entrambi intorno ai 4,5/5 mesi! :wink:
I miei con allattamento misto ( e prevalenza di LA soprattutto Raffaella) hanno iniziato direttamente a 6 mesi con tutto ( io gli ho fatto assaggiare qualcosa prima, ma solo dietro loro esplicita richiesta)
Che motivo c'é di dare cibo da grandi a bambini di 3 mesi quando l'OMS raccomanda latte e solo latte fino a 6 mesi ( soprattutto se é materno!)
Sil70 ha scritto:Jndy...m'è preso un colpo quando ho letto ospedale! :?
poi mi son ricordata della curva... :wink:
mi spiace per Bea...in effetti, ci può stare pure l'infezione urinaria!
mi sa che per l'urinocoltura ci vuole troppo però! :?
Povera Bea...ancora????
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#36207
Ragazze avete dato ulteriore conferma alla mia idea di aspettare e non sentire, su questo, il pediatra (per il resto mi sono sempre trovata bene e mi fido)
C'è comunque da dire che lui ha parlato di "provare" a dargli giusto qualche cucchiaino quando e se a Flavio andasse.
In ogni caso ho intenzione di aspettare! Non mi pare proprio che il latte non gli basti :mrgreen:

:arrow: Frozen adesso siamo a 5 poppate al giorno. A volte, se la prima poppata la fa presto, arriviamo a 6. Non è affatto disinteressato al latte, anzi! Ed è troppo piccolo per interessarsi al nostro cibo, ma al cucchiaino è abituato per via delle goccine. Appena glielo appoggio alle labbra apre subito la bocca 8)

:arrow: Jndiana povera piccola! meglio fare un esame delle urine.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36209
Ale ha scoperto...che noi mangiamo altro.Ad esempio, gli ho reso il ciuccio mentre maneggiavo l'affettato, mi ha leccato le dita...che faccia!
poi si interessava ai fichi secchi che mangiava il padre, G glielo ha messo davanti, pensando lo snobbasse... invece lo ha leccato, ha riso e ha aperto la bocca...siamo rimasti così :shock:
....meglio tenerlo lontano dai nostri piatti.....o si svezza da solo appena capisce come afferrare le cose! :lol:

ha iniziato....a buttarsi in dietro. ieri, in braccio a G seduto, si è spinto con i piedi ed a fatto un tuffo carpiato....sul divano :shock: ...il nostro piccolo bebè soprammobile inizia ad animarsi

Mamme toscane, come faccio a modificare il piano vaccinale? mi è arrivato il foglio con l'appuntamento.....ma non ho intenzione di farglieli fare tutti adesso.....ma al numero segnato...non mi risponde nessuno!
Immagine
Immagine