La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#36331
Anche a me hanno detto che la ciniglia equivale al caldo cotone, ma secondo me è più calda. Io sotto metto un body a manica lunga in caldo corte. E anche la mia tiene le braccia fuori di notte... Ho il sacco nanna con le maniche, ma non l'ho ancora usato.

Stelli, cercane un'altra! Mi par proprio seria questa! Ma curiosità: cerca un'altra famiglia perchè le fanno fare più ore? Spero che almeno ve l'abbia motivato.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36332
elis ha scritto:Stelli, cercane un'altra! Mi par proprio seria questa! Ma curiosità: cerca un'altra famiglia perchè le fanno fare più ore? Spero che almeno ve l'abbia motivato.
si sta cercando una soluzione più "pratica"....ora oltre a venire da noi a fare pulizie e tenere la piccola quando era malata aveva anche altre tipe da cui andava a pulire...
:roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#36333
Bizzy ha scritto:Complimenti alla bravissima Martina! Complimenti anche a voi genitori che evidentemente la stimolate nel modo migliore!
mi piacerebbe prendermi il merito, ma è tutto merito suo :oops: :lol:
io mi sono limitata a darle le sue libertà e non trattarla mai in modo troppo apprensiva, e lei fin da piccolissima ha fatto vedere la sua determinazione e mostrato di avere un grande istinto e iniziativa 8) :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#36336
ebbrava martina!!!

stelli, certo che sto marito ci si mette sempre a rincarare la dose... cerca di convincerlo a cambiare, potrebbe lasciarvi a piedi anche con le pulizie. forse lui lo fa perché sa che di lei si può fidarsi anche se è in casa sola.

sun, grazie del consiglio, io uso la tea tree della just e la uso anche sulla dermatite di elena, quindi proverò a mettergliela sperando che non la lecchi...
Stamattina al nido l'hanno presa perché fortunatamente era la mattina in cui c'era il pediatra e secondo lui non era herpes, ma un'irritazione e mi ha consigliato comunque il gentalyn beta. Diciamo che anche in questo caso la tea tree è utile
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36337
frozenlady ha scritto:
Bizzy ha scritto:Complimenti alla bravissima Martina! Complimenti anche a voi genitori che evidentemente la stimolate nel modo migliore!
mi piacerebbe prendermi il merito, ma è tutto merito suo :oops: :lol:
io mi sono limitata a darle le sue libertà e non trattarla mai in modo troppo apprensiva, e lei fin da piccolissima ha fatto vedere la sua determinazione e mostrato di avere un grande istinto e iniziativa 8) :oops:
e dici poco?! ho già scritto della mia amica che in vacanza ha tenuto per 3 settimane la figlia di 8 mesi sempre nel passeggino, mai messa per terra a giocare, le dava il biscotto mellin nella retina per paura che si strozzasse, penso che non abbia mai preso una capocciata...Leo ha la fronte perennemente verde :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#36338
Bizzy, cosa mi hai fatto venire in mente!!!

Mia nipote ha 8 mesi e odia qualsiasi cosa che non sia frullata. SI fa venire il vomito con la pastina, con la frutta se non grattuggiata benissimo, il biscotto non parliamone. A volte accetta il pane duro ma dipende, come si può aiutarla? io con elena non ho mai avuto questo problema...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36339
arianh ha scritto:Bizzy, cosa mi hai fatto venire in mente!!!

Mia nipote ha 8 mesi e odia qualsiasi cosa che non sia frullata. SI fa venire il vomito con la pastina, con la frutta se non grattuggiata benissimo, il biscotto non parliamone. A volte accetta il pane duro ma dipende, come si può aiutarla? io con elena non ho mai avuto questo problema...
fa così anche il nipote di mia sorella che ha 9 mesi! Non so che dire, anche io con Leo non ho avuto problemi, ricordo di essere passata tranquillamente dalle creme alla pastina per gli adulti e già nelle creme spesso la verdura la mettevo a pezzettini. Magari provare con verdura stracotta e schiacciata con la forchetta... non saprei :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#36340
Nemmeno io ho avuto problemi con Emma, però a 8-9 mesi sono ancora piccoli, magari non hanno ancora neanche un dente o non sono ancora pronti x i pezzi, non mi farei dei problemi. Poi magari tra un mese la situazione cambia radicalmente :wink:
Pensa cho ho delle amiche le cui bimbe sono nate tutte all'incirca come Emma (quindi 15 mesi) che ancora mangiano la pastina tipo sabbiolina e se mettono il ragù devono frullarlo perchè altrimenti partono i conati :roll:

:arrow: Bravissima Martina :D è sempre stata forte questa bimbetta 8)

:arrow: Stelli, mi spiace x le disavventure con la baby sitter...ma è quella che già ti aveva tirato un brutto tiro un pò di tempo fa? :roll: In questo caso cambiala subito, senza neanche pensarci due volte!

Quanto a noi, ho notato che Emma a volte alza le mani con gli altri bimbi :(
Cioè, se lei ha un gioco e qualcun'altro va x prenderglielo, oppure le si avvicina troppo al viso (cosa che lei odia), alza la mano e parte lo schiaffo in testa o in faccia.
Al nido non mi hanno ancora detto niente, ma mi sembra strano che lì non lo faccia...indagherò!
Secondo voi, come posso fare x farla smettere? Io, quando la vedo, la sgrido e le dico che non si fa, ma poi? Avete qualche consiglio?
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#36341
Bizzy ha scritto:
arianh ha scritto:Bizzy, cosa mi hai fatto venire in mente!!!

Mia nipote ha 8 mesi e odia qualsiasi cosa che non sia frullata. SI fa venire il vomito con la pastina, con la frutta se non grattuggiata benissimo, il biscotto non parliamone. A volte accetta il pane duro ma dipende, come si può aiutarla? io con elena non ho mai avuto questo problema...
fa così anche il nipote di mia sorella che ha 9 mesi! Non so che dire, anche io con Leo non ho avuto problemi, ricordo di essere passata tranquillamente dalle creme alla pastina per gli adulti e già nelle creme spesso la verdura la mettevo a pezzettini. Magari provare con verdura stracotta e schiacciata con la forchetta... non saprei :roll:
ragazze, mio nipote ha iniziato a inghiottire la pastina il mese scorso... quando ha? 18 mesi :roll:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#36342
secondo me per il cibo ognuno ha i suoi tempi (come per ogni cosa :roll:)... secondo me non bisogna insistere, ma solo riprovarci ogni tanto e vedere se sembra essere più pronto... suggerirei di provare comunque a dargli assaggi del vostro cibo, che secondo me sprona di più stimolare la curiosità e il conoscere i sapori nuovi, piuttosto che dargli le solite cose in modo più "complicato da mangiare"

altri consigli non saprei, problemi di questo tipo noi non ne abbiamo avuti (la fognetta ieri sera si è divorata pure pane con salamella e crauti :shock:)



ieri sera Martina è rientrata in fase chiacchericcia (dopo 2 mesi in cui aveva smesso totalmente anche con i versetti :?)... eravamo al supermercato e se n'è uscita dal nulla con "BABABA" ... e non si è più fermata fino a quando è andata a ninna 8) in macchina ha anche detto qualcosa che sembrava davvero un "mammaU!" :oops:
era qualche giorno che sembrava volesse parlare, apriva la bocca e la muoveva ma senza emettere suoni :lol:
speriamo che oggi non torni in silenzio stampa :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#36343
Anche Giada va a periodi :lol:
a volte rimango così :shock: :shock: :shock:
per le parole che dice.....e per la prorietà di linguaggio con cui le dice......(ma parole difficili come gatto, ciuccio.....la sua prima parola..cioè il suo nome a 7/8 mesi l'aveva detto perfettamente :shock: :roll: )
è come se le studiasse in testa fino a quando riesce a dirle correttamente.....
ripete la parola per 2/3 giorni.......e poi non la dice più :lol:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#36345
frozenlady ha scritto:secondo me per il cibo ognuno ha i suoi tempi (come per ogni cosa :roll:)... secondo me non bisogna insistere, ma solo riprovarci ogni tanto e vedere se sembra essere più pronto... suggerirei di provare comunque a dargli assaggi del vostro cibo, che secondo me sprona di più stimolare la curiosità e il conoscere i sapori nuovi, piuttosto che dargli le solite cose in modo più "complicato da mangiare"
Quoto

Noi siamo reduci da un we impegnativo... virus intestinale per tutti e simil-scarlattina per Claudia.
Stamattina li ho lasciati a casa da soli. Io sono venuta a riposarmi in ufficio :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine