La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#36361
dressy io ho letto. ma aspetto le rispsote delle altre......
noi siamo in alto mare con sta cosa....
all'asilo nn ci han detto nulla, ma ogni tanto con noi....."ci dà le botte". noi la sgridiamo, piano, urlando, bloccandola, in ogni modo.....e lei ride e continua.

poi tutta "contenta" va "dall'altro" e racconta che ha fatto la monella...... :roll: :evil:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36362
valery ha scritto:dressy io ho letto. ma aspetto le rispsote delle altre......
noi siamo in alto mare con sta cosa....
all'asilo nn ci han detto nulla, ma ogni tanto con noi....."ci dà le botte". noi la sgridiamo, piano, urlando, bloccandola, in ogni modo.....e lei ride e continua.

poi tutta "contenta" va "dall'altro" e racconta che ha fatto la monella...... :roll: :evil:
Ah si ecco, anche lei ogni tanto ride :evil:

Ok allora aspettiamo le risposte di "chi ci è già passato"!! :wink:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#36363
stelli, scusa ma xchè sta signorina ti molla all'improvviso?? e poi ti dice anche che sta facendo la prova altrove :shock: :shock: mi pare davverop assurdo...avevi mai notato se lei era a disagio a lavorare presso di voi??


a sentire la storia di chi non mangia pezzetti,di biscotti con la retina o pastina a 18 mesi, penso che tutto sommato miriam non è così indietro....
questa settimana abbiamo inaugurato le polpette e le molliche di pane.... :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36364
ieri mattina mi sono accorta che miriam era stata pizzicata da un insetto (pensavo ad una zanzara :roll: ) su un polso e su una guancia....la pelle era arrossata ma non ho dato molto peso...stamattina il polso era molto più rosso ed aveva al centro una specie di bolla, tipo ustione

ho chiamato la pediatra, mi ha detto di portarla a vedere...
diagnosi: Impetigine causata da infezione da puntura di insetto...
ora ha una terza bolla sulla tempia....
devo metterle il gentalyn e lavarla con un sapone antibatterico
il rischio è che continui ad infettarsi, in tal caso si andrebbe di antibiotico

vi è mai capitato??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36366
dressy ha scritto:
dressy ha scritto: Quanto a noi, ho notato che Emma a volte alza le mani con gli altri bimbi :(
Cioè, se lei ha un gioco e qualcun'altro va x prenderglielo, oppure le si avvicina troppo al viso (cosa che lei odia), alza la mano e parte lo schiaffo in testa o in faccia.
Al nido non mi hanno ancora detto niente, ma mi sembra strano che lì non lo faccia...indagherò!
Secondo voi, come posso fare x farla smettere? Io, quando la vedo, la sgrido e le dico che non si fa, ma poi? Avete qualche consiglio?
scusate...mi autoquoto :mrgreen:

proprio nessuno sa darmi qualche consiglio? Non so come comportarmi :roll:
Oggi le ha date anche a me :shock: :evil:
Io l'ho sgridata e le ho fatto capire che doveva "andare in punizione" ma non so se sia il metodo giusto x una bambina di 15 mesi, non so se già riesce a capire che è una cosa sbagliata da non fare :?
chiedo scusa, non avevo letto. Anche Elena ha avuto la fase delle botte, ovvero picchiava me o mia mamma, al nido niente. Siamo riusciti a superarla facendole capire che non si faceva perché ci faceva male e noi ci rimanevamo male. A forza di far finta di piangere e non calcolarla per un pò quando faceva la monella ha capito che non si faceva davvero e ora le scappa la manata se è arrabbiata, ma appena le dici no corre a darti il bacio per chiedere scusa.
Un mesetto fa invece ha iniziato la fase degli spintoni al nido, se si avvicina qualche bambino e lei ha paura che le porti via il gioco lo spinge, le educatrici mi hanno detto che la correggono dicendole no non si fa con aria seria. Mi hanno detto che è migliorata molto, ma aspetto il colloquio di settimana prossima per dirti come procede.

Lante, mi dispiace, io avevo preso l'ipetiggine ma ero andata di antibiotico perché mi aveva preso buona parte del viso
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36368
Lanternarossa ha scritto:
arianh ha scritto:Lante, mi dispiace, io avevo preso l'ipetiggine ma ero andata di antibiotico perché mi aveva preso buona parte del viso
l'avevi presa tu?? o la bimba??
come l'hai contratta??
io anni fa, andavo ancora a scuola e non so come l'avevo presa, ma il medico mi disse che è facile prenderla in ambienti affollati come ad esempio la scuola
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36371
valery ha scritto:il pacco nostro delle botte è che ce le dà quasi sempre dopo il bagnetto oppure quando le cambiamo il pannolino.
quindi nn possiamo lasciarla lì dov'è e non calcolarla..... :roll:
beh però potete fare la faccia seria ed arrabbiata,no? :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36372
antopattin ha scritto:un'amica mi diceva che per disabituare la figlia al ciuccio lo ha gettato nei rifiuti sotto i suoi occhi il giorno in cui festeggiava il secondo compleanno.
Se lo facessi con Elena mi butterebbe giù la casa dagli urli :shock:

Comunque Anto hai un'amica davvero coraggiosa...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36373
Verderia ha scritto:
valery ha scritto:il pacco nostro delle botte è che ce le dà quasi sempre dopo il bagnetto oppure quando le cambiamo il pannolino.
quindi nn possiamo lasciarla lì dov'è e non calcolarla..... :roll:
beh però potete fare la faccia seria ed arrabbiata,no? :wink:
La facciamo. Teniamo anche il muso per un pó ...
Ma le interessa poco....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36374
eli, dai suoi racconti sostiene di essere riuscita quasi subito anche a levarle il pannolino al punto che la prima sera in libertà la bimba stessa si è rifiutata di tenere la traversa che la mamma le aveva messo per proteggere il materasso. e sembra che effettivamente non sia servita. che dire? forse in parte certe "fortune" sono geneticamente predeterminate. ma secondo me conta molto anche l'atteggiamento dei genitori, impercettibili sfumature che fanno trasparire incertezze e paure, cosa di cui comunque non è facile rendersi conto.

oggi guglia si è pappato con gusto mezzo vasetto di omogeneizzato alla mela, dopo il solito boccione di latte da 210 gr. l'abitudine al cucchiaino l'ha sviluppata con lo sciroppo per il rge. sembra gradire e gioca volentieri con il suo cucchiaino bicolore. prima che in bocca se l'è messo sul naso e in un occhio ma va benissimo così. ecco, per riallacciarmi al discorso di sopra, devo metterlo in condizione di poter pasticciare liberamente senza starmi a fare troppi crucci sul se, come, quanto e cosa si sporca. :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36375
arianh ha scritto:chiedo scusa, non avevo letto. Anche Elena ha avuto la fase delle botte, ovvero picchiava me o mia mamma, al nido niente. Siamo riusciti a superarla facendole capire che non si faceva perché ci faceva male e noi ci rimanevamo male. A forza di far finta di piangere e non calcolarla per un pò quando faceva la monella ha capito che non si faceva davvero e ora le scappa la manata se è arrabbiata, ma appena le dici no corre a darti il bacio per chiedere scusa.
Un mesetto fa invece ha iniziato la fase degli spintoni al nido, se si avvicina qualche bambino e lei ha paura che le porti via il gioco lo spinge, le educatrici mi hanno detto che la correggono dicendole no non si fa con aria seria. Mi hanno detto che è migliorata molto, ma aspetto il colloquio di settimana prossima per dirti come procede.
Grazie :wink:
Bene, è più o meno quello che facciamo noi.
A me da fastidio più che altro che lo faccia con gli altri bambini, magari più piccoli che non possono difendersi. :|
Bo, speriamo passi in fretta anche questa fase! :(
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;