La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10636
iladoc ha scritto:
minusina ha scritto:Stavamo pensando di comprare un lettino da campeggio, voi lo avete?cosa mi consigliate?
Io ti consiglio di prendere il più economico che trovi...tanto son tutti più o meno uguali come dimensioni e quello che può farti la differenza è comprare un materassino da viaggio arrotolabile BUONO (quelli in dotazione tanto fan tutti schifus)

Io ne presi uno alla coop ad offerta, pagato 25 € fa il suo sporchissimo lavoro :wink:
Ah ecco..perchè guardando online ce ne sono alcuni che costano più di 100€ :shock: praticamente più cari del lettino normale :mrgreen:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10637
io sul lettino da campeggio farei attenzione solo che i materiali siano trattati con coloranti e collanti atossici. ce ne sono di tante fasce di prezzo, ma la funzione è la stessa. chicco ne fa un tipo con le zip sui due lati lunghi per facilitare l'accesso al suo interno al bimbo :wink:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10638
pawie, che bellino il primo vestitino :D

mia mamma ha un lettino da campeggio credo della foppapedretti (ma da noi c'è l'outlet), son tutti uguali, quoto ila consigliandoti di comprare il meno caro. La cosa bella che in più ha il suo è l'apertura "a oblo'" sul lato corto, si apre con una zip anche dall'interno, così andrea la mattina quando è dalla nonna apre la zip, scende da solo e mi viene a buttar giù dal letto (pensandoci da un altro punto di vista, l'apertura a oblò è un incubo) :lol: :lol:

arrivati gli acquisti della stupenderia :D
sono proprio soddisfatta, anche se comprare vestitini e non pantaloni mi fa un effetto veramente stranissimo :oops:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10639
chiaretta ha scritto:pawie, che bellino il primo vestitino :D

mia mamma ha un lettino da campeggio credo della foppapedretti (ma da noi c'è l'outlet), son tutti uguali, quoto ila consigliandoti di comprare il meno caro. La cosa bella che in più ha il suo è l'apertura "a oblo'" sul lato corto, si apre con una zip anche dall'interno, così andrea la mattina quando è dalla nonna apre la zip, scende da solo e mi viene a buttar giù dal letto (pensandoci da un altro punto di vista, l'apertura a oblò è un incubo) :lol: :lol:

arrivati gli acquisti della stupenderia :D
sono proprio soddisfatta, anche se comprare vestitini e non pantaloni mi fa un effetto veramente stranissimo :oops:
Mmmmm..allora la presenza della zip e' da valutare bene :mrgreen:
Ma secondo voi da quando si possono mettere in questi lettini da viaggio?

Non sei contenta di variare un po' gli acquisti?? :wink:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10640
minusina ha scritto:Mmmmm..allora la presenza della zip e' da valutare bene :mrgreen:
Ma secondo voi da quando si possono mettere in questi lettini da viaggio?

Non sei contenta di variare un po' gli acquisti?? :wink:
nel lettino da campeggio ce l'ho messo dai tre mesi (quando non ci stava più nella culla e andavo in trasferta da mia mamma o in giro con la famiglia), non ha mai fatto una piega. Temevo il discorso "i bimbi si abituano ai loro lettini e alle loro cose", mi portavo dietro il suo sacconanna, il suo doudou e la sua copertina, e non ha mai avuto problemi, nemmeno quando andavamo in albergo ;)

vestitini: per ora mi fa soltanto strano :lol: magari vedendoli indossati sarà diverso... cmq sto prendendo tutto taglia 12 mesi, il primo anno intendo vivere di rendita sfruttando l'enorme guardaroba seminuovo lasciato dal fratello :mrgreen: nulla di neanche lontanamente rosa, lilla o fucsia, insomma :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10641
Minu noi abbiamo usato il lettino da campeggio per la prima volta quando Giada aveva 5 mesi.....la teneva mia suocera durante il giorno (prima che facessimo l'inseriemnto al nido) e ci faceva il riposino mattina/pomeriggio.....non ha mai avuto problemi :wink: ....c'è da dire che l'abbiamo messa nel lettino già a 3 mesi
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10643
ho letto le risposte di :arrow: jndi e :arrow: bizzy sul cuocipappa, solo che non ho la pentola a pressione, mi fa un po' paura :oops: :mrgreen: grazie ragazze!
sto valutando avent e nuvita, anche se i primi giorni di solo brodo con la crema di riso, mais e tapioca, la funzione vapore non mi servirà tanto. avent mi verrebbe comodo ché ha un unico boccale per far tutto. però non omogeneizza, frulla, mi pare di aver capito. e la pediatra mi ha messo una pulce grosa così nell'orecchio con 'sta storia dell'aria nei frullati :x

comunque sto temporeggiando alla grande con la partenza di questo svezzamento :mrgreen:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10645
Anto, io avevo quello della tefal preso coi punti dell'esselunga ma alla fine lo usavo solo per cuocere la carne al vapore e frullarla.
Per le verdure/brodo andavo di pentola a pressione o microonde
Col senno del poi avrei fatto tranquillamente a meno, la monodose di pappone per me era organizzativamente impensabile
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10646
a me quello della chicco l'hanno regalato , l'ho usato per frullare e 2 volte per cuocere a vapore la carne. Pensavo fosse utilissimo perchè è anche omogenizzatore, mi immaginavo chissà quale procedimento per omogenizzare la carne e invece si tratta di cuocere a vapore e frullare :roll:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10647
Lettino da campeggio :arrow: noi abbiamo preso un "hauck" al supermercato, pagato tipo 35-40 euro e poi abbiamo aggiunto il suo bel materassino da 25 euro.
Se non ti scandalizzi, ci sono tantissimi lettini da campeggio di seconda mano in vendita su subito.it o similari :wink:

Cuocipappa ne abbiamo fatto tranquillamente a meno :wink: :padellone di acqua e verdura per brodo (se non hai la PP lo puoi fare "tradizionale") a giorni alterni. Io l'ho congelato pochissime volte. Per frullare la verdura ho usato spesso il passaverdure della nonna, così che potevo cuocere nel brodo anche fagiolini, finocchi, e tutte le verdure che lasciano i fili :wink:

(anche se secondo me la storia delle bolle d'aria nella pappa è una ca.ata :roll: :roll: :roll: :roll:)
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10648
Verderia ha scritto:Lettino da campeggio :arrow: noi abbiamo preso un "hauck" al supermercato, pagato tipo 35-40 euro e poi abbiamo aggiunto il suo bel materassino da 25 euro.
Se non ti scandalizzi, ci sono tantissimi lettini da campeggio di seconda mano in vendita su subito.it o similari :wink:

Cuocipappa ne abbiamo fatto tranquillamente a meno :wink: :padellone di acqua e verdura per brodo (se non hai la PP lo puoi fare "tradizionale") a giorni alterni. Io l'ho congelato pochissime volte. Per frullare la verdura ho usato spesso il passaverdure della nonna, così che potevo cuocere nel brodo anche fagiolini, finocchi, e tutte le verdure che lasciano i fili :wink:

(anche se secondo me la storia delle bolle d'aria nella pappa è una ca.ata :roll: :roll: :roll: :roll:)
:lol: :lol: :lol:
anche secondo me!
io finocchi, sedano e fagiolini li frullavo con il minipimer perchè tra i contro del cuocipappa chicco metto anche che frulla male, mi si spiaccicava tutto sul fondo e dovevo aprirlo per smuovere la verdura...poi è pure ingombrante!
Anto abbi fede, pentolone per il brodo e minipimer per frullare. Io la pentola a pressione la uso ora per cuocere giornalmente la verdura (sbaglio ancora i tempi ma imparerò!) . Ai tempi della carne cotta al vapore usavo un pentolino su cui appoggiavo un colino :oops: con la carne e poi mettevo il coperchio e facevo cuocere...

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10649
uhm... in effetti il minipimer potrei anche riutilizzarlo per noi, e per cuocere a vapore potrei mettere un cestello sul fondo di una pentola. mia mamma quando le ho parlato di congelare l'omogeneizzato mi ha guardato inorridita, ma se si può congelare il latte materno perché non si può fare lo stesso con la carne e le verdure?
già, mi avete convinta, il mio conto ringrazia! :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10650
cuocipappa celo, trovato utilissimo non tanto per la funzione omogenizzatore (omogenizzare...frullare...non capisco la differenza...) quanto per la cottura al vapore temporizzata. Io a differenza di altre tranne per i primissimo brodini non ho mai fatto pentoloni ma sempre cotto tutto al momento (tipo la sera mettevo carne e verdura dentro, o pesce...) gli davo il via e andavo a fargli il bagnetto, fnito il bagno la pappa era pronta :wink:
Come per tante altre cose si può vivere senza, a me é tornato molto comodo 8)