La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lo sgocciolatoio....... che fare????

#1
Buongiorno a tutti...
avrei bisogno di un vostro parere...visto che io in materia di cucine non sono così esperta!!
Ho già individuato la cucina "dei miei sogni", la marca è Euromobil in rovere grigio con pensili/colonne in laccato sabbia. Il piano di lavoro è previsto in granito Kasmir (quindi chiaro) ... il progettista mi ha consigliato di inserire i lavelli sotto top e di eliminare lo sgocciolatoio per recuperare spazio e quindi piano di lavoro...visto che io ho lavastoviglie e nei pensili è previsto lo spazio per lo "sgoggiolatio dei piatti". A me tuttavia sorge un dubbio .... conviene eliminare lo sgocciolatoio quello a fianco delle vasche??
secondo voi????
Grazie per i suggerimenti e considerazioni!!!!
Paola

#2
io non ho ancora neanche iniziato a girare per mobili, ma ho dovuto dire agli impiantisti dove fare gli attacchi, per cui la struttura della cucina l'ho già studiata e.... di sicuro non metterò lo sgocciolatoio ma un lavello a due vasche

#3
Hai lalavastoviglie?
Ti sembrerà uno domanda sciocca, ma oggigiorno si tende a non inserire nemmeno li pensile colapiatti, perchè i piatti escono già asciutti dalla lavastoviglie. il lavello sottotop è splendido e nasconde i segni del tempo, appunto sotto il piano.
Poi se cerchi un posto dove riporrei piatti, ogni azienda propone una serie di organizza cestoni in legno, oppure in plastica ( quelli della Blumm ).
Sennò ci sono colonne dispensa molto capienti, che riempite di piatti fanno la sua bella figura ( non solo di piatti ). :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#4
lo so che può sembrare stupido avere la lavastoviglie + lo scolapiatti e volere anche lo sgocciolatoio!! ma mi son detta... mica la userò sempre la lavastoviglie!!
Anche a me l'idea del lavello sotto top alletta assai!!!
quindi... mi state consigliando di non mettere lo sgocciolatoio e di prevedere 2 vasche!!
Grazie!!!!

#5
Se vuoi proprio lo sgocciolatoio Blanco ne prevede uno sottotop, è un po profondo ma ti permette di appoggiarci un tagliere e di tagliare lì le verdure, se aspetti 2 minuti ti do anche il prezzo. :wink:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#6
io sinceramente ti consiglierei di prendere lo sgocciolatoio e una vasca sola.

se hai la lavastoviglie due vasche ti servono a poco, ma lo sgocciolatoio secondo me è utile: pensa che tante volte può capitare di dover lavare qualcosa a mano che non sta o non va in lavastoviglie...e poi è utile anche come piano di appoggio e anche di lavoro...

io vedo almeno che a casa mia si usa moltissimo anche solo ad esempio per appoggiare le cose prima di metterle in lavastoviglie

#7
nicola76 ha scritto:Se vuoi proprio lo sgocciolatoio Blanco ne prevede uno sottotop, è un po profondo ma ti permette di appoggiarci un tagliere e di tagliare lì le verdure, se aspetti 2 minuti ti do anche il prezzo. :wink:

Eccomi tornato. Premetto che i lavelli Blanco sono i meglio in circolazione per tanti motivi.
vasca sotto top 34 x 42 €. 161,23 x 2;
gocciolatorio da incasso sottopiano blancoypsilon 550 T €. 487,54
http://www.blancoitaly.com/ht/default.htm
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#8
ciao letta...allora anche io ho comprato una cucina euromobil..sono belle vero???.lòa mia è il modello tabula rovere light...ed anch'io ho scelto il lavello sottotop....sinecramente trovo più comodo avere due vasche ...attualmente ne ho solo una....e ho la lavastoviglie...ma sinceramente un sacco di volte se avessi avuto la seconda vasca sicuramente l'avrei utilizzata....x il gocciolatoio....non l'ho scelto xchè avendo la lavastoviglie difficilmente lavorò qualcosa a mano...e se dovesse succedere...potrei benissimo appoggiarlo nell'altra vasca non utilizzata

#10
Anche a me il rivenditore della Dada ha consigliato di non mettere il sgocciolatoio proprio perchè ho la lavastoviglie e i 2 lavelli. Al max di utilizzare gli accessori in vendita.
Però anch'io non ne sono pienamente convinta ...
illy

#11
x Margherita.
idem... tabula!!!! io trovo le cucine Euromobil deliziose, non so dirti poi se dipende dal rivenditore che è veramente geniale nelle sue soluzioni e ha individuato la cucina che effettivamente mi piaceva!! tu come ti trovi?? è di buona qualità?? io sono rimasta "affascinata" dal pistoncino di frenata porta :oops: .....


invece non riesco vedere il gocciolatoio da incasso sottopiano... magari dipende dal mio collegamento.... riproverò dopo!!!

milla invece ha centrato in pieno la mia perplessità...

sono così indecisaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! :roll:

#12
x letta..la cucina non mi è ancora arrivata se tutto va bene me la montano la settimana prossima...speriamo...cmq anche a me la cucina ha fatto lo stesso effetto....sarà che dove l'ho comprata...sono anche rivenditori di schiffini....però l'arredatrice a casa ha Euromobil...voglio dire significherà qualcosa anche se schiffini è una delle marche al top...cmq se aspetti la settima prossima ti dico che impressione fa dal vivo montata....

#13
Ciao :D
Io nella mia cucina non ho voluto mettere lo sgocciolatoio perchè alla lunga ti si forma sempre la patina bianca di calcare, anche se ci sta attentissima e asciughi sempre; ho però messo, avendo il lavandino a due vasche un cestello-sgocciolatoio che trovo super comodo e che ho trovato all'Ikea, c'è sia per i lavelli classici che per quelli rotondi, è veramente comodo.
Immagine
Costo 5,70
Prova! Ciao

Se l'immagine non si dovesse vedere questo è il link: http://www.ikea.it/webapp/wcs/stores/se ... attype=sub

#15
Ciao Margheritaborrelli,
in effetti l'Ikea ha un sacco di cavolate, ma a volte ha delle cosine anche utili e simpatiche

Ciao-ciao :D