La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piastrelle portico

#1
per il portico avrei pensato queste piastrelline fito porfido, non si nota ma sono micalizzate e molto luminescenti
Immagine
però vorrei uno schema di posa che preveda questo mosaico
Immagine
i colori questi
Immagine
Immagine
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#2
schema di posa tipo questo
Immagine
Per la facciata della casa ho scelto un color crema, adesso è ancora al grezzo


Consigli ? Commenti?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#4
Non ho ancora il preventivo, le piastrelle son carine ma non costano molto, mi fanno uno scambio alla pari col capitolato, pago solo in piu la posa. Non è un mosaico piccolo come quello della foto, sono tozzetti abbastanza grandini circa 5 cm. La parte "a mosaico" sarebbe riservata solo ad una zona all'entrata della casa, sul portico, ed un bordino sul camminamento sino al cancello non dappertutto....il mio portico è 8metri per 1.50! non potrei permettermelo :oops:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#7
:D
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#8
blumarea ha scritto:Non ho ancora il preventivo, le piastrelle son carine ma non costano molto, mi fanno uno scambio alla pari col capitolato, pago solo in piu la posa. Non è un mosaico piccolo come quello della foto, sono tozzetti abbastanza grandini circa 5 cm. La parte "a mosaico" sarebbe riservata solo ad una zona all'entrata della casa, sul portico, ed un bordino sul camminamento sino al cancello non dappertutto....il mio portico è 8metri per 1.50! non potrei permettermelo :oops:
Deve venier proprio carino! Ce la posterai una foto? :D

#9
Certo! Ma temo non prima di due mesi, questi sono i tempi di consegna della casa ! :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#11
Ha chiamato il piastrellista, domani lo devo incontrare per definire lo schema di posa e l'ordine . Un solo dubbio..premesso che la facciata sarà giallino crema piu o meno chiaro o alla peggio leggermente beige (stiamo aspettando i campioni che ho commissionato al pittore sulla facciata per decidere) non vorrei che il colore chiaro, dei due che vi ho postato, che volevo mettere al centro della composizione in posa diagonale (quindi risulterebbe la superficie più ampia) mi desse molte noie nella pulizia essendo sul portico e sul camminamento...ho notato che in genere in esterno non si va mai oltre il grigio perla....voi cosa dite? me ne fego e impreco dopo o rischio col grigio perla sperando non stomi troppo con la facciata? tenete conto che il porticopiù il camminamento è piu di due metri per 8, sia nel bene che nel male.... :roll: E il garage, essendo al pian terreno lo faccio come il portico o come le piastrelle del soggiorno? Mi venga mai l'idea domani di farci una tavernetta? O vado con una cosa diversa mirata alle auto?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#12
ok...garage a se (ha deciso ingegnere che vuole piastrelle antisdruciolo...orrende :evil: ) per il portico tutto ok, abbiamo anche concordato uno schema di posa molto carino. Per Ing, fare la posa a mosaico centrale su tutto il tappeto previsto sul portico, come nella foto mi costerebbe una sciocchezzina... come ...1000 euro in più :evil: E il tipo insisteva anche !!!!! Si farà un bordino molto sottile come avevo previsto io....e mi sembra più che sufficiente! Adesso devo decidere il colore delle fughe: a me sarebbe piaciuto tono su tono, rossa sulla rossa esterna (posata dritta) e chiara sulla parte chiara centrale (il tappeto posato in diagonale) ....ovviamente il tipo mi ha disinteressatamente consigliato una bella fuga grigia....ma cosa c'entra coi colori che ho scelto????
Voi come la fareste??? Il bordo estremo su tutto il camminamento compreso il vialetto sino al portoncino( tutto rosso in posa dritta) lo faremmo alternato bianco-rosso con metà piatrelle posate affiancate in diagonale. mi son spiegata? Vi prego datemi un parere sulle fughe!!!!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#13
:lol: ragazzi perdonate il monologo, ma mi aiuta a non perdere le fila del ragionamento... :D allora dopo lunga riflessione ho deciso per una fuga chiara come le piastrelle beige, per dare un pò di movimento. Nel tappeto centrale forse inserirò qualche piastrella rossa ascacchio per risolvere il problema della pulizia... Vi piace l'effetto contrasto in esterno?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#15
Io ho qualche dubbio solo sui particolarei della posa, non sul tipo di piastrelle! Ti ringrazio comunque per aver risposto :D
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....