La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#36421
uhm... li faccio qui gli auguri a bea? jndi, scusa per il rittardo ma me l'ero perso il compleanno di jndianina :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36422
Tantissimi auguri alle due signorine, Serena e Miriam :D :D

Lanterna che belle parole per la tua piccola!


Stellina ciao e complimenti per aver ripreso a studiare :wink:
Per la questione tetta come ciuccio, sono alle prime armi, ma credo che se insisti qualche notte Giacomo possa abituarsi presto a farne a meno. Prova col ciuccio o con un pò d'acqua :roll:
Con Flavio è bastato cullarlo senza dargli il seno finchè non si addormentava per alcune notti. E' stato faticoso, barcollavamo dal sonno, ma si è abituato in fretta. Altrimenti l'avrei allattato e amen.
Quindi se alla fine non ti pesa troppo e dargli il seno è la soluzione più veloce per tornare a riposare porta pazienza, in fondo è ancora piccolo. Si abituerà più avanti.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36424
accidenti!!! sono in ritardissimo!!! spero che Miriam e Serena (E rispettive mamme :wink: ) mi perdoneranno...buon primo compleanno :D !!!
Lante, con il tuo splendido augurio hai commosso pure me :wink:

io ho una domanda da farvi, perchè sono un pochino preoccupata...sono tre giorni circa che Andrea fa delle poppate lunghissime, ad esempio ieri a mezzogiorno un'ora piena, mentre ieri sera alle 20 abbiamo raggiunto il massimo storico con il tempo record di un'ora e mezza...Poi stanotte invece è stato molto più veloce, tornando alla sua media di 30-40 minuti...Non so se è una cosa negativa, in linea di massima io so che le poppate man mano che il bimbo cresce e il latte diventa più sostanzioso dovrebbero accorciarsi.
Lui sta crescendo bene, finora ha preso 2 etti - 2 etti e mezzo a settimana e domenica pesava 4.4 kg...Però io ho le ragadi al seno e queste poppate infinite mi fanno pensare male..magari non gli basta? :roll: o è solo lento?? :roll:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36425
magari è solo voglia di contatto!
visto che cresce bene, non credo ci siano problemi di latte...

per le ragadi è tutto un altro discorso! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36426
Sil70 ha scritto:magari è solo voglia di contatto!
visto che cresce bene, non credo ci siano problemi di latte...

per le ragadi è tutto un altro discorso! :?

infatti ho pensato anche io che sia un po' di mammite, però non è che "ciucci" il seno per consolarsi, lui tira proprio per mangiare :?
Il mio problema è che ho u n capezzolo fetente (copyright della mia ostetrica :lol: ), non tanto sporgente (quindi lui lo tira violentemente per farlo uscire), e la pelle del seno chiara e delicatissima...Sto facendo di tutto per curarli bene, ho provato pure con il paracapezzoli ma lui non approva molto...però se poi mi sta attaccato un'ora e mezzo non risolvo nulla.. Ieri sera ho sostituito il seno con il ciuccio e alla fine si è arreso ed è stato pacioso e si è addormentato, ma negli altri casi non ci sono riuscita perchè si dispera come se lo stessero torturando..
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36427
ti capisco bene Amlu...
sicuramente di notte il latte è più abbondante!

comunque anche il mio a volte stava attaccato per tanto tempo...magari è uno scatto di crescita!
tu bevi sempre molto, mi raccomando!
il capezzolo...non riesci a farlo uscire fuori un po' tu prima di attaccarlo?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36428
Sil70 ha scritto:ti capisco bene Amlu...
sicuramente di notte il latte è più abbondante!

comunque anche il mio a volte stava attaccato per tanto tempo...magari è uno scatto di crescita!
tu bevi sempre molto, mi raccomando!
il capezzolo...non riesci a farlo uscire fuori un po' tu prima di attaccarlo?
sì,Sil, un po' riesco a farlo uscire, la mia ostetrica mi ha spiegato come fare, ma pure quella è una mezza tortura...poi pensavo che con il passare dei giorni le cose sarebbero migliorate da sole invece mi pare che si complicano! :roll:

i fantomatici scatti di crescita...può darsi, anche se immaginavo che in questi casi le poppate dovrebbero diventare più frequenti, invece lui è fisso sulle 6 poppate al giorno e non si schioda da questa routine!

ho sgooglato e in genere dicono che poppate troppo lunghe potrebbero essere legate al fatto che non si attacca bene o che il latte non basta. Poichè però poi mi dorme almeno 3 ore, secondo me è soddisfatto della poppata, quindi forse è proprio un problema di come lo attacco io. Magari con il mio seno la posizione che uso di notte (Sdraiata) è per lui migliore di quella che uso di giorno (quella classica, diciamo)...
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36429
come t'ho detto prima, non credo proprio che sia un problema di latte, non dormirebbe per 3 ore e non crescerebbe così bene!
magari, lui non ha aumentato il numero di poppate, ma solo la durata...vai a capire!

il problema vero è il tuo seno, rischi di spaccarlo ancora di più!
il tiralatte riesci ad usarlo?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36430
Sil70 ha scritto:come t'ho detto prima, non credo proprio che sia un problema di latte, non dormirebbe per 3 ore e non crescerebbe così bene!
magari, lui non ha aumentato il numero di poppate, ma solo la durata...vai a capire!

il problema vero è il tuo seno, rischi di spaccarlo ancora di più!
il tiralatte riesci ad usarlo?
infatti, hai ragone, non penso che sarebbe così paciocco se non gli bastasse il latte...

sì, il tiralatte lo sto usando,ho lo swing di Medela, e devo dire che soprattutto al seno sinistro mi fa meno male quello che la suzione di Andrea :roll: dovrei riprovare forse con il biberon, per dare un po' di tregua ai capezzoli, perchè ci ho provato nei primi giorni ma Andrea non ha voluto saperne e ho pensato di rimandare un po'...Lo confesso, non mi sono applicata molto perchè mi piaceva attaccarlo al seno, ecco :oops:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36431
tiralatte...te l'ho chiesto perchè pure la mia vicina aveva un grosso problema ad un capezzolo, praticamente spaccato a metà! :?
ha risolto attaccandolo al seno buono e tirando il latte a quello rotto, finchè non è guarito!
ha smesso di allattare la bimba a 10 mesi! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36432
Grazie a tutte per gli auguri a Serena!!!
Arrivo in ritardo, ieri è stata una giornata incasinatissima e alla fine, dopo la pizzata e la torta con i nonni ero cotta!!
E Serena stamattina era la prova vivente del detto "la sera leoni, mattina co.oni" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Faccio anche tanti tanti auguri a Miriam,
Lanterna che belle parole che hai scritto :D :D

Un abbraccio a tutte!!!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36433
Amluci ma tu senti proprio che per tutto il tempo della poppata Andrea mangia? Perchè magari mangia inizialmente e dopo è solo bisogno di coccole :roll:
Che il latte gli basti lo dimostra che poi dorme o se ne sta tranquillo per tre ore, su questo non avrei dubbi.
Quoto Sil potresti provare a tirare il latte dal seno col capezzolo messo male aspettando che guarisca un pò.
Se vuoi provare a dargli il biberon ti consiglio il mam, ha una tettarella schiacciata che almeno con Flavio è l'unica che è andata bene quando c'è stato bisogno.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36434
nancy77 ha scritto:Amluci ma tu senti proprio che per tutto il tempo della poppata Andrea mangia? Perchè magari mangia inizialmente e dopo è solo bisogno di coccole :roll:
Che il latte gli basti lo dimostra che poi dorme o se ne sta tranquillo per tre ore, su questo non avrei dubbi.
Quoto Sil potresti provare a tirare il latte dal seno col capezzolo messo male aspettando che guarisca un pò.
Se vuoi provare a dargli il biberon ti consiglio il mam, ha una tettarella schiacciata che almeno con Flavio è l'unica che è andata bene quando c'è stato bisogno.
beh a me pare di si, amche se un po` si addormenta e non é proprio vorace, se la prende comoda ecco :mrgreen: adesso preso il latte, 35 minuti normali, poi ruttino, tentativo di addormentarsi fallito e pianto . Riattaccato, ha mangiato altri 15 minuti, ora dorme bene..Forse lui ci si vuole addormentare, al seno :?:

per il biberon: mi hanno detto di usare il Calma di Medela perché nn interferisce con il seno, tu ogni quanto stai usando il Mam? A me interessa poco per ora, ma quando tornero` al lavoro sarà indispensabile!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36435
Direi che vuole il seno per rilassarsi e addormentarsi allora...
In una poppata così lunga, soprattutto se la suzione è abbastanza buona, non può mangiare tutto il tempo :wink:
Anche Flavio a volte a fine poppata e dopo il ruttino piace attaccarsi giusto per ciucciare un pò e addormentarsi beato! Ma la cosa dura giusto pochi minuti (ma lui non fa testo, mai fatto poppate lunghe).

Il biberon non lo sto usando ormai da tanto.
L'ho dato inizialmente quando ho avuto 40 di febbre e ho dovuto fare punture di antibiotico e poi quando usavo il tiralatte perchè sentivo il seno troppo pieno anche dopo la poppata. Glielo davo la sera, come ultima poppata.
Onestamente adesso che la produzione si è assestata sono ben felice di aver riposto via il tiralatte e non usare biberon. Ma penso di iniziare a proporglielo di nuovo qualche settimana prima di rientrare al lavoro.

Se decidi di usare il tiralatte per il problema al capezzolo potresti dargli il biberon una volta al giorno e vedere come va.
A Flavio non ha interferito assolutamente con l'allattamento al seno, il mangione si attaccava comunque senza problemi. Spero sarà ancora così quando ci sarà bisogno di ricorrere nuovamente a qualche biberon...
Immagine