La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10741
chiaretta ha scritto:Ho verificato, il catalogo e' anche online :wink:
Guarda anche il sito di imaginarium

Alla peggio, secondo me con un bel libro o una scatola di lego te la cavi sempre...

Grazie.
Il problema è che ha veramente di tutto e che purtroppo è anche un bambino con dei problemi abbastanza importanti. :cry: :cry: :cry:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10742
ari, il fatto è che quando l'alimento unico è il LA pare non sia tutta 'sta gran perdita partire con lo svezzamento. comunque inizierò in modo molto soft, tanto per abituarlo gli sto proponendo un paio di cucchiaini di crema di riso mais e tapioca stemperata in un po' del suo latte e quella che avanza, la maggior parte, la aggiungo ai suoi soliti 210 gr nel biberon. e vediamo se anche questo aiuta a ispessire ulteriormente il latte antireflusso :)
il cucchiaino lo accetta di buon grado, ci gioca e lo porta alla bocca, come quasi ogni cosa :lol:
ho delle perplessità sul fatto che non ha ancora maturato la posizione seduta, allora rimando la fase seria ai sei mesi. tanto qui il tempo mi sta volando :shock:


a proposito, causa perenni problemi di spazio e banco snack, sto cercando un alzasedia che sia possibile agganciare agli sgabelli (noi abbiamo questi qui sotto) e che sia adatto a partire almeno dai 6m. potete aiutarmi?
Immagine
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10743
anto, gli alzasedia (e non i seggiolini da tavolo) ci stanno tutti su quel tipo di seduta :wink: noi abbiamo quello della neonato (lo smart della cam, praticamente) ed é un modello piuttosto basico. Se vuoi qualcosa di u po' più imbottito puoi andare su quello della concord o su quello della jané...

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10744
grazie ila (a proposito, leggevo di là, va meglio lì sotto? :) ). a me piaceva quello della chicco, mi pare che non costi uno sproposito ma ho letto che è adatto a partire dai 12 mesi? :( ok, ammetto che da sola non ci arrivo... può essere pericoloso usarlo con bimbi più piccini? :oops:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10745
antopattin ha scritto:grazie ila (a proposito, leggevo di là, va meglio lì sotto? :) ). a me piaceva quello della chicco, mi pare che non costi uno sproposito ma ho letto che è adatto a partire dai 12 mesi? :( ok, ammetto che da sola non ci arrivo... può essere pericoloso usarlo con bimbi più piccini? :oops:
Credo che l'alzasedia come concetto nasca pensando a bimbi che già sanno stare seduti...
Magari vai a vederli...e toccali con mano. Visto che devi usarlo da subito opta per qualcosa di sostenuto e imbottito :wink:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10747
Anche secondo me gli alzasedia vanno bene quando i bimbi stanno già ben seduti da soli, noi ne abbiamo preso uno per il mare questa estate (serena aveva 8 mesi e stava seduta bene) però la sensazione era quella che fosse ancora grandino per lei.
Non ho potuto prendere i seggiolini da tavolo (anche se caldamente consigliati) perchè in campeggio hanno i tavoli di plastica, e ovviamente non reggono il peso :wink:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10749
Anto, guarda questo

http://www.primimesi.com/product.php?id_product=178

L'ho visto su una rivista e mi é sembrata una buona idea!

Non dicevo che fosse presto pensando che fosse allattato al seno, ma proprio oer n fattore di etá. Anche elena era allattata esclusivamente di LA e abbiamo iniziato con la frutta a 5 mesi e quasi la pediatra mi faceva un favore a armi iniziare prima, ma ultimamente ho notato che i pediatri tendono ad anticipare. Ma come vail reflusso? Seriao che migliori con le pappe
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10750
vi ringrazio tutte, non ho proprio idea di come siano fatti né un alzasedia né un seggiolone, so solo che inutili orpelli per casa non ne voglio, ecco! :P potrei accettare la proposta di mia cognata che deve disfarsi del seggiolone suo... ma quanto mi peeeeeeeeesa, uuuuuuuuuuuh! non ne avete idea :twisted: :lol: e resta comunque il fatto che poi dovrei mollarlo a qualcun altro perché la carenza di spazio resta.
ah, se pure volessi prendere in considerazione il seggiolino da tavolo... mi sono appena ricordata che il banco snack è spesso 6 cm. mi piaceva alto :mrgreen: mi sa che devo prendere l'usato sicuro della cognata, mon dieu :?


edit: ce n'è uno che si aggancia anche a tavoli spessi 9 cm :) costa 80 euro :(
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10751
Anto a noi hanno regalato il seggiolino da tavolo della chicco, ha l'attacco regolabile a seconda dello spessore del tavolo.
Non l'abbiamo ancora usato e non sono nemmeno tanto esperta sull'argomento ma posso controllare se va bene coi cm del tuo piano.
Un seggiolino così lo potresti usare prima rispetto all'alza sedia e ti è utile anche fuori casa :wink:
Immagine