La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16338
simo19691 ha scritto::arrow: recupero le ricette delle torte all'ananas e poi le posto (per chi le ha richieste)
Grazie Simo, in questo periodo ho una gran voglia di dolci!
infatti mi sto bevendo il tè con un muffin fatto con l'impasto della ciambella di stamattina (ciambella allo yogurt con gocce di cioccolato..buonaa!)
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16339
GRIFONDORO ha scritto:
simo19691 ha scritto::arrow: recupero le ricette delle torte all'ananas e poi le posto (per chi le ha richieste)
Grazie Simo, in questo periodo ho una gran voglia di dolci!
infatti mi sto bevendo il tè con un muffin fatto con l'impasto della ciambella di stamattina (ciambella allo yogurt con gocce di cioccolato..buonaa!)
TORTA ALL'ANANAS ROVESCIATA
Ingredienti:
8 fette d'ananas
5 cucchiai succo d'ananas
3 uova
150 gr. burro
150 gr. zucchero
250 gr. farina
1 bustina lievito chimico

Per imburrare la teglia
50 gr. zucchero
50 gr. burro
una manciata di noci

Procedimento:

Lavorare burro e zucchero fino a montarlo, aggiungere i tuorli, il succo d'ananas, la farina setacciata con il lievito e gli albumi montati a neve;
imburrare una teglia con burro e zucchero, disporre le fette d'ananas e i gherigli di noci tra gli spazi; versare il composto, livellare e infornare a 180° per circa 30 minuti; una volta cotta (fare la prova stecchino) e raffreddata rovesciarla sul piatto da portata.

io la faccio in una teglia abbastanza grande, di solito servono tutte le fette di un barattolo d'ananas, perchè a me non piace troppo alta.....
con l'ananas fresca se ben matura è ancora più buona :wink:


TORTA ALL'ANANAS ROVESCIATA LIGHT
Ingredienti:
1 barattolo ananas sciroppato
4 uova
1/2 bicchiere olio di semi
12 cucchiai zucchero
10 cucchiai farina
1 bustina lievito chimico

Procedimento:
rivestire con carta forno una teglia e disporvi le fette d'ananas;
un una ciotola montate con la frusta tutti gli ingredienti e versare il composto nella teglia;
infornare a 180° per circa 30 minuti (fare la prova stecchino)
una volta cotta (fare la prova stecchino) e raffreddata rovesciarla sul piatto da portata.
Simona