La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1621
Oooohh...Lo so che manca un bel pezzo al "mio" giorno...però io sono gia partita con la testa! :lol: Sto gia guardando per la location, l'abito, le partecipazioni...Mi sento al settimo cielo!!E voglio soprattutto che quel giorno sia perfetto...quindi...qualcuna di voi sa dirmi all'incirca quanto può costare una wedding planner? :lol:
Immagine

#1622
manu75 ha scritto:Oooohh...Lo so che manca un bel pezzo al "mio" giorno...però io sono gia partita con la testa! [...]
Fai bene a portarti avanti alcune cose, altrimenti poi ti esaurisci come me... intanto chiesa e ristorante li puoi fissare, poi puoi farti con calma tutti i giri che vuoi per cercare un fotografo che ti piace, un fioraio che lavora bene, ecc. Io ho cominciato ad organizzarmi 6-7 mesi prima (quando abbiamo deciso) e molti professionisti erano già impeganti per quel giorno.

Io sto facendo da me, quindi per la wedding planner non ti posso aiutare.
Immagine
Immagine

#1623
Lorena ha scritto:In platino:

La pepita
Immagine
Polello
Immagine
a me piaciono moltissimo queste 2!!

Anche a noi nn piace l'oro giallo...quindi saranno sicuramente oro bianco o platino, senza brillantini

#1624
Questo è parte del sito di un wedding planner...

“Arte dell’Accoglienza” offre la propria professionalità e la propria consulenza organizzativa gratuitamente.


L’organizzazione completa dell’evento non costa nulla al cliente in quanto “Arte dell’Accoglienza” percepisce le percentuali dagli operatori con cui collabora, mantenendo con trasparenza la corrispondenza dei prezzi normalmente applicati al pubblico.

Che ne pensate?
Immagine

#1625
manu75 ha scritto:Questo è parte del sito di un wedding planner...

“Arte dell’Accoglienza” offre la propria professionalità e la propria consulenza organizzativa gratuitamente.


L’organizzazione completa dell’evento non costa nulla al cliente in quanto “Arte dell’Accoglienza” percepisce le percentuali dagli operatori con cui collabora, mantenendo con trasparenza la corrispondenza dei prezzi normalmente applicati al pubblico.

Che ne pensate?
Innanzi tutto CONGRATULAZIONI!!!

Per il wedding planner, qualcuno ne aveva già parlato tempo fa ed in effetti sembra che funzionino così, che il cliente non li paga ma prendono percentuali sui fornitori. A me sembra un'ottima idea!!! Sai quante menate ti risparmi?!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1626
[
Che ne pensate?[/quote]

Innanzi tutto CONGRATULAZIONI!!!

Per il wedding planner, qualcuno ne aveva già parlato tempo fa ed in effetti sembra che funzionino così, che il cliente non li paga ma prendono percentuali sui fornitori. A me sembra un'ottima idea!!! Sai quante menate ti risparmi?![/quote]

Grazie Anna!!Infatti ho appena contattato la sede di Alessandria di Nozze e Dintorni ( http://www.nozzeedintorni.com/ita_home.asp ) e mi hanno detto la stessa cosa!In sostanza loro ti consigliano location, fioristi, catering, etc...e prendono una percentuale.Però se tu richiedi la loro presenza, per esempio, al ricevimento per controllare che tutto sia a posto allora si che li paghi!Però non so quanto...Dipende dalla frequenza...Il tipo con cui ho parlato mi ha dato una cifra che potrebbe andare dalle 300 euro ai mille euro...Non possono dirti il costo del loro loro lavoro perchè dipende dalle scelte che faranno gli sposi...
Immagine

#1627
Beh dico la mia...

Manu hai più di 1 anno per organizzare il tutto, capisco che una persona per quel giorno voglia la perfezione... ma hai tutto il tempo per organizzarti la giornata nei minimi dettagli da sola!!!

Io sto facendo, con l'aiuto di Piccio, tutto da sola e siceramente non sono stressatissima, anzi mi piace scegliere e girare... mi piace pensare che sto organizzando io quel giorno per noi e i nostri inviati!!!

#1628
picci ha scritto:Beh dico la mia...

Manu hai più di 1 anno per organizzare il tutto, capisco che una persona per quel giorno voglia la perfezione... ma hai tutto il tempo per organizzarti la giornata nei minimi dettagli da sola!!!

Io sto facendo, con l'aiuto di Piccio, tutto da sola e siceramente non sono stressatissima, anzi mi piace scegliere e girare... mi piace pensare che sto organizzando io quel giorno per noi e i nostri inviati!!!
Non hai tutti i torti...ma ciò che mi piace del wedding è che non fa tutto di testa sua...Ti propone varie alterative e tu scegli...Io so solo che voglio qualcosa di bello e di diverso quel giorno e il wedding mi può aiutare...ma alla fine sarò io a decidere come dovrà essere il mio matrimonio... :D
Immagine

#1629
manu75 ha scritto:Ti propone varie alterative e tu scegli...Io so solo che voglio qualcosa di bello e di diverso
ho capito... ma la cosa che mi fa dubitare è proprio questa: il/la wedding di proporrà solo soluzioni di operatori che hanno un accordo con lui/lei... altrimenti magari non ti porta in un ristorante carino e particolare proprio perché quel ristorante non gli darà la percentuale!!! Te da sola, invece, potresti fare molti più giri sentendoti libera di scuriosare e scegliere!!!

comuqnue è solo la mia opinione... se prendere un wedding ti fa sentire più tranquilla quel giorno prendilo!!! :wink: :wink: :wink:

#1630
ho capito... ma la cosa che mi fa dubitare è proprio questa: il/la wedding di proporrà solo soluzioni di operatori che hanno un accordo con lui/lei... altrimenti magari non ti porta in un ristorante carino e particolare proprio perché quel ristorante non gli darà la percentuale!!! Te da sola, invece, potresti fare molti più giri sentendoti libera di scuriosare e scegliere!!!

comuqnue è solo la mia opinione... se prendere un wedding ti fa sentire più tranquilla quel giorno prendilo!!! :wink: :wink: :wink:[/quote]

Alla fine è una questione ancora tutta da vedere...Ci sono i costi da valutare :lol: Ma sicuramente non darei tutto in mano a lui/lei...Per esempio la location penso proprio che la sceglierò io, così come dove comprerò l'abito e il fotografo...Credo che gli darò solo il compito del catering e degli addobbi...Di sicuro avrà più fantasia ed inventiva di me! :D
Immagine

#1631
Lorena ha scritto:Stato attuale dei preparativi (in rosso le voci aggiornate!)

:arrow: Chiesa: fissata
:arrow: Prima promessa: fatta
:arrow: Ristorante: fissato, tra 2 settimane la cena di prova per definire nel dettaglio il menu
:arrow: Fiori: scelti nel dettaglio
:arrow: Foto: scelto e bloccato il fotografo, da definire i dettagli
:arrow: Corso prematrimoniale: parte a Marzo, per 5 incontri
:arrow: Parrucchiera: bloccata...a gratise! :lol:
:arrow: Bomboniere: scelte e ordinate
:arrow: Partecipazioni: scelte e ordinate, in attesa della stampa di prova
:arrow: Trucco: da decidere
:arrow: Abito mio: preso, anche l'intimo (ma da provare sotto l'abito)
:arrow: Abito suo: prese solo le scarpe!
:arrow: Musica: per la chiesa impegnato il coro della parrocchia, già stabiliti i brani. Per il ristorante impegnato il musicista-cantante, da stabilire i pezzi
:arrow: Lista: da fare, ma già viste alcune cose
:arrow: Fedi: da vedere
:arrow: Viaggio di nozze: ci sto lavorando come una matta notte e giorno!
:arrow: Arredamento: arrivate le cose per il bagno (tranne la cabina), in arrivo la cucina, preso il tavolo della cucina. Da fare tutto il resto

Ho dimenticato qualcosa?
le scarpe le hai comprate??
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#1632
ciao ragazze
sono una neosposina (meno di un anno si è ancora neo?) e di questo periodo l'anno scorso, ho dei bellissimi BELLISSIMI ricordi. Vi volevo dare solo un consiglio basato sulla mia esperienza: stressatevi adesso ma quel giorno ...se ci riuscite....cercate di "esserci", di memorizzare tutto, di raccogliere tutto con lo sguardo e di farne memoria, perchè quel giorno vola così tanto velocemente che si avrebbe voglia di poterlo rivivere, non appena finito.
aaaaaahhh loso sono troppo romantico.nostalgica...ma è fantastico! vi invidio, siete in un periodo memorabile.

solo una domanda sulla WEDDING PLANNER: non c'è il rischio che si accordi con i fornitori (già cari) facendovi lievitare il prezzo di tutto???? e che poi vi indirizzi su quello che le fa piu' comodo????
pensateci!

#1634
Anna, stavo leggendo nell'altro topic che sposi a giungo... allora la data è fissata? Posso correggere quella che c'è nella lista? :D

.....

Ma Ilary? E' un po' che non si legge in giro...
Immagine
Immagine

#1635
Lorena ha scritto:Anna, stavo leggendo nell'altro topic che sposi a giungo... allora la data è fissata? Posso correggere quella che c'è nella lista? :D

.....

Ma Ilary? E' un po' che non si legge in giro...
Si!!! Almeno il mese è fissato :D Tra poco forse avrò anche la data!!! (segretamente spero il 21). La meta invece è sicura: Mauritius :D :D :D Poi, appena avrò + dettagli vi dirò tutto :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta