La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16418
cuoche, urge (banale) consiglio

devo fare una pizza rustica alla ricotta con la pasta sfoglia: sotto, cioè nel fondo del pirex, occorre mettere la carta forno???
io di solito non la metto, ma viene sempre un po' umidiccia , forse causa ricotta, e con il fondo non ben cotto: la carta forno potrebbe risolvere? alternative? non mi dite che devo farla solo cuocere di più perchè ci ho provato ma non ha funzionato, forse sbaglio qualcosa :cry:

ho una riunione fra 8 minuti, ripasserò prima di andar via: ditemi cosa fare, grazie!!!! :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16419
io voglio un corso di cucina e arte dell'impiattamento gestito da Bubu!!!!!
mi accontento anche del blog, però :lol:

Ieri sera mi sono esibita nel tortino morbido di uova e ricotta! ho aggiunto anche cubetti di speck (conosco il mio pollo, e poi mi scadevano), e per l'occasione ho inaugurato i miei coppapasta presi qualche mese fa!

ovviamente vi risparmio foto del piatto (non le ho fatte perchè era urendooo).
Bubu però: quando ho versato il composto nei coppasta usciva anche da sotto, e ho avuto difficoltà a togliere le forme senza rompere il tortino! Suggerimenti??

Ottima ricetta, grazie!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16420
bradipa66 ha scritto:cuoche, urge (banale) consiglio

devo fare una pizza rustica alla ricotta con la pasta sfoglia: sotto, cioè nel fondo del pirex, occorre mettere la carta forno???
io di solito non la metto, ma viene sempre un po' umidiccia , forse causa ricotta, e con il fondo non ben cotto: la carta forno potrebbe risolvere? alternative? non mi dite che devo farla solo cuocere di più perchè ci ho provato ma non ha funzionato, forse sbaglio qualcosa :cry:

ho una riunione fra 8 minuti, ripasserò prima di andar via: ditemi cosa fare, grazie!!!! :mrgreen:
io la metto sempre la carta....
magari dipende dalla ricotta....
potresti provare verso la fine della cottura a spostare il calore del forno solo sotto.... :roll:
io non uso mai il ventilato...ma quello sopra e sotto(come si chiama? statico?)
--Chi chiagne, fotte a chi ride.--

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16421
GRIFONDORO ha scritto:io voglio un corso di cucina e arte dell'impiattamento gestito da Bubu!!!!!
mi accontento anche del blog, però :lol:

Ieri sera mi sono esibita nel tortino morbido di uova e ricotta! ho aggiunto anche cubetti di speck (conosco il mio pollo, e poi mi scadevano), e per l'occasione ho inaugurato i miei coppapasta presi qualche mese fa!

ovviamente vi risparmio foto del piatto (non le ho fatte perchè era urendooo).
Bubu però: quando ho versato il composto nei coppasta usciva anche da sotto, e ho avuto difficoltà a togliere le forme senza rompere il tortino! Suggerimenti??

Ottima ricetta, grazie!
Di nulla figurati :wink:
E' normale ch esca un po' di roba dalla base del coppapasta, nel caso di quel tortino con la ricotta ho foderato con la carta da forno, ma se mi serve che il tortino resti bello liscio non la uso :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16425
GRIFONDORO ha scritto:io voglio un corso di cucina e arte dell'impiattamento gestito da Bubu!!!!!
mi accontento anche del blog, però :lol:
pure io!
comunque bubu davvero, perchè non pensi ad un tuo blog?


:arrow: Oltre grazie per la ricetta :D
Ma non ho yogurt alla banana a casa, ma banane vere e proprie.
Va bene lo stesso?
Mi sa che questo pomeriggio mi cimento con la ricetta di giallo zafferano che mi ha suggerito bubu, e alla prossima provo la tua (anche perchè quelle ciambelline hanno un aspetto così appetitoso!!)
Immagine