La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#79
per motivi che adesso non sto a spiegare, qualche anno fa mi è capitato di entrare in una cucina di una signora anziana, decorosa, la signora intendo, ma anche la cucina aveva un'inconfondibile atmosfera molto retrò, e si vedeva che si era andata formando attraverso stratificazioni successive.
appesi sopra le due estremità di una madia, c'erano due quadretti, sapevo che negli anni '60 erano quasi un must, vederli dal vivo mi ha fatto un effetto un po' strano, come fare un viaggio a ritroso nel tempo.....dai due capi della parete si guardavano egualmente benevolenti papa giovanni XXIII e j.f. kennedy.
e in quella collocazione avevano assolutamente il loro perché :)
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#80
il tappeto in bagno non posso proprio tenercelo, al max durante la doccia, non perchè mi dia cosi fastidio, ma perchè tempo di girare l'occhio che il cane ci fa plin plin :mrgreen:
eppure nel bagnetto piccolo mi sarebbe comodo averlo fisso perchè c'è la portafinestra che da sul terrazzino quindi quando esco fuori che piove irrimediabilmente imbratto tutta la stanza con le piedate :evil:

anche a me non piacciono le scarpiere, ecco perchè me la son fatta fare su misura dal falegname che non sembra una scarpiera ma un semplice mobile contenitore, odio i divani con i rivestimenti stile barocco, o peggio con i rivestimenti a fiori, odio le tende con le mantovane stile impero tutte infiocchettate, sto iniziando ad odiare i bigliettini appesi al frigo...ma ahimè son la prima a tenere il frigo imbrattato di biglettini di appuntamenti, e cose varie da ricordare, vorrei tanto trovare un alternativa!
odio le mensolette di vetro in bagno piene zeppe di prodotti, o peggio collezioni di profumi :roll: , odio le camerette per bambini arredate con mobili antichi (le camerette per bambini/ragazzi per me devono essere allegre , divertenti, gioiose ), odio i panni stesi ai balconi, odio i balconi pieni di vasi, odio le cucine piene zeppe di cose sui piani di lavoro, odio i tappeti in generale (sarà che sono asmatica??).odio le case rivestite il legno stile baita,o perlomeno tutte le boiserie di legno (mi sanno tanto di polvere...sarà sempre per il fatto che sono asmatica??? :mrgreen: )odio i tappetini coordinati in bagno, odio i copriletti, le lenzuola, i cuscini, le asciugamani con le balze :roll: ,e mi sembra che ci siano con le balze anche i tappetini coordinati per i bagni :mrgreen: bhe odio anche quelli!!!


per il momento mi fermo ma la lista potrebbe incrementarsi nel tempo
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#81
uuuuuuh, questo è il topic che se fosse per me starebbe sempre bello alto :mrgreen:
ora non ho tempo per dilungarmi ma ne avrei di cose da elencare. la prima, in brevissimo, è chiaramente IL SUOCERO. vale? :mrgreen:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#82
petra18 ha scritto:
ZEROTRE ha scritto:Si si controlla e non dimenticare il copri wc di spugna coordinata!
il copri wc mi è nuovo :lol: che orrore
E' perchè sei giovane, evidentemente :mrgreen:
Mia nonna ne teneva sempre uno coordinato al tris di tappetini (rigorosamente in azzurro o rosa).Ricordo anche che il tappetino per il lavabo era sagomato per poter abbracciare comodamente la colonna. :mrgreen: :lol:

13 febbraio ha scritto:per motivi che adesso non sto a spiegare, qualche anno fa mi è capitato di entrare in una cucina di una signora anziana, decorosa, la signora intendo, ma anche la cucina aveva un'inconfondibile atmosfera molto retrò, e si vedeva che si era andata formando attraverso stratificazioni successive.
appesi sopra le due estremità di una madia, c'erano due quadretti, sapevo che negli anni '60 erano quasi un must, vederli dal vivo mi ha fatto un effetto un po' strano, come fare un viaggio a ritroso nel tempo.....dai due capi della parete si guardavano egualmente benevolenti papa giovanni XXIII e j.f. kennedy.
e in quella collocazione avevano assolutamente il loro perché :)
Immagino di si.Ho sempre pensato che un ambiente possa considerarsi riuscito quando,a prescindere dal gusto individuale, in esso riconosci l'identità di chi lo abita, quando ogni piccolo dettaglio ha il suo significato, quando entrando dici che bello anche se tu lì non avresti mai abitato.

La mia lista
-isole e penisole in cucine di 12 mq
-megadivanoni con penisola in ambienti che non lo consentono
-gli ambienti troppo pieni e soffocanti
-gli eccessi di ninnoli e bomboniere
- i libri finti,le piante finte,la frutta finta
- i copridivano,i copritavolo, i centrini
- una menzione speciale per i panni stesi
- le pareti gialle
-le idee preconcette ( tipo:voglio i sanitari sospesi perchè così posso pulire sotto :roll: che significa? voglio i sanitari sospesi perchè mi piacciono)

per adesso mi fermo ma ho idea che aggiornerò :mrgreen:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#83
io credo di avere un po' di tutto quello che non piace a voi :mrgreen:

a partire dal letto davanti all'armadio (nell'altra casa era di lato, la camera era strettissina e sinceramente mi piace molto di più ora...e poi nelle altre pareti non c'entrava causa porta/finestrà, perciò.....)
parete anni 90 ebbene sì!!!!! io ho arredato casa len '93, quindi.....sempre meglio di quei cubotti che vanno ora :roll:
foto, foto, foto!!! principalmente dei ragazzi, abbiamo anche degli ingrandimenti a dir la verità 8)
copridivani celo, nei divani della mansarda, visto che quella è l'area di svacco e relax...e poi quell'ambiente è un mix dei mobili avanzati dalla vecchia casa, anche se io (e non solo) la trovo troppo accogliente

odio invece tutti i soprammobili, fiori finti, tappetini tendine ed incerate, decoupage :? e fantasia fiorellini in generale nella biancheria

petra, ma per soglie che intendi????? :mrgreen:
Simona

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#84
13 febbraio ha scritto:per motivi che adesso non sto a spiegare, qualche anno fa mi è capitato di entrare in una cucina di una signora anziana, decorosa, la signora intendo, ma anche la cucina aveva un'inconfondibile atmosfera molto retrò, e si vedeva che si era andata formando attraverso stratificazioni successive.
appesi sopra le due estremità di una madia, c'erano due quadretti, sapevo che negli anni '60 erano quasi un must, vederli dal vivo mi ha fatto un effetto un po' strano, come fare un viaggio a ritroso nel tempo.....dai due capi della parete si guardavano egualmente benevolenti papa giovanni XXIII e j.f. kennedy.
e in quella collocazione avevano assolutamente il loro perché :)
:wink:
Simona

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#86
simo19691 ha scritto:io credo di avere un po' di tutto quello che non piace a voi :mrgreen:

a partire dal letto davanti all'armadio (nell'altra casa era di lato, la camera era strettissina e sinceramente mi piace molto di più ora...e poi nelle altre pareti non c'entrava causa porta/finestrà, perciò.....)
parete anni 90 ebbene sì!!!!! io ho arredato casa len '93, quindi.....sempre meglio di quei cubotti che vanno ora :roll:
foto, foto, foto!!! principalmente dei ragazzi, abbiamo anche degli ingrandimenti a dir la verità 8)
copridivani celo, nei divani della mansarda, visto che quella è l'area di svacco e relax...e poi quell'ambiente è un mix dei mobili avanzati dalla vecchia casa, anche se io (e non solo) la trovo troppo accogliente

odio invece tutti i soprammobili, fiori finti, tappetini tendine ed incerate, decoupage :? e fantasia fiorellini in generale nella biancheria

petra, ma per soglie che intendi????? :mrgreen:
:evil: :mrgreen:
l'armadio di fronte al letto è normale . :roll: il copridivano non mi piace sui divani nuovi :wink: come la tovaglia di plastica trasparente sui tavoli in cristallo

le foto non le sopporto. capisco quelle dei bambini ma a volte la proprietaria di casa semina sue foto mezza nuda ovunque ...boh . gli ingrandimenti mi fanno orrore :oops:
forse associo l'assembramento di foto agli altarini per i morti :roll:

mi sono ricordata dove ho visto il copri wc... in inghilterra . quella casa era il sunto del kitsch : moquette ovunque, carta da parati fiorata, tende pesanti rosa , quadretti di fiori ovunque , copri wc ,tenda doccia- vasca in plastica :x , fiori finti , centrini brutti sui mobili - tutto declinato sui toni del rosa
Ultima modifica di petra18 il 29/11/12 11:02, modificato 3 volte in totale.

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#88
simo19691 ha scritto:la cugina di mio marito che vive in inghilterra per trovare una casa senza moquette e un bagno decente non so quanto ha girato :?
un mio cliente ha ristrutturato casa a Londra e ha dovuto chiedere il permesso a tutto il palazzo per poter mettere il parquet e non la moquette :roll:

Io non amo le mensole soprattutto se piene di cianfrusaglie
non amo i tappeti (in bagno però ce l'ho)
non amo i mezzi muretti
non amo gli strofinacci appesi sui muri in cucina, per non parlare di quelli messi su ogni ripiano dei mobili della cucina (lo facevano i miei suoceri)

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#90
I tappeti li amo anch'io,molto.
Ce l'ho anche in bagno, uno solo davanti alla vasca, più che altro per dare una nota di colore.
Avevo dimenticato i mezzi muretti... :mrgreen:
e già che ci sono aggiungo pure i cestoni sotto al lavello cucina, ma solo per una questione di comodità,e aggiungo pure le cabine armadio minuscole, improponibili, fatte solo perchè devo dire c'ho la cabbina armadio
Ah, anch'io ho l'armadio di fronte al letto,sinceramente mi sembra la collocazione più consona.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"