La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#36601
A me non piace particolarmente cucinare, pero' mi piace avere gente a cena, x cui ogni tanto mi industrio (ma il vero chef di casa in queste occasioni e' m)
X andrea preparo cose molto semplici (come x noi, del resto)
Legumi, preparo spesso ceci o lenticchie, frullo i 2/3 e lascio il resto intero x abituarlo alla consistenza diversa, e ci metto dentro riso, tagliatelle all'uovo spezzate, ditalini rigati, a seconda di quel che ho. Lui apprezza :-)
Cmq ci sono un sacco di libri di ricette sullo svezzamento/pappa x bimbi piccoli, e anche online... altro trucchetto, la sera apro il frigo e il tablet, digito su google quello che ho, e vedo che ricette vengono fuori :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#36603
Dressy...ma la pediatra per la tosse che dice?

noi tempo fa abbiamo avuto a che fare con una tosse veramente rognosa, nonostante aerosol con cleni, dopo 20 giorni non avevamo risolto niente!
poi è arrivata la tonsillite, relativo antibiotico...e la tosse è sparita!

tranquilla per la febbre da vaccino, vedrai che già domani starà meglio! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36605
GRIFONDORO ha scritto:a proposito di doudou, io li ho presi per i mostri ma al momento vengono ignorati.
Da quando iniziano a considerarli?
anche Andrea, ne ha due e li schifa proprio :mrgreen:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36606
GRIFONDORO ha scritto:a proposito di doudou, io li ho presi per i mostri ma al momento vengono ignorati.
Da quando iniziano a considerarli?
Flavio fino a poco tempo fa non lo degnava di uno sguardo.
Adesso lo tiene in mano, lo stropiccia tutto, se lo ciuccia (a volte se lo mangia quasi) e gli sorride appena lo vede :D
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36607
Commenti sparsi.
Ciao tamben! Nn ho consigli per i risvegli. La pischelletta ha smesso di mangiare la notte...intorno ai 7/8 mesi. Ma i risvegli son durati fino a settembre scorso. E alle volte capita anche adesso
Ma...mandare il marito con acqua o ciuccio?

Per i pasti. A me nn piace cucinare e nn ho fantasia. Meno male che all'asilo variano un pó. Mi salvano loro...

Ho visto qua e là qualche foto...nn tenendo conto delle varie paranoie per il parto, post parto, ecc.....vedendo i vs bimbi piccoli...mi fa venire una voglia di conoscere la fratella.... :D
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36609
Detto cio, avrei alcune domandine:
1. Ho comprato una specie di calendario dell'avvento. Ma devo inserire io le sorpresine in delle scatoline piccolissime. Cosa ci posso mettere?

2. Avete qualche libricino su babbo Natale da consigliarmi che può andar bene per la pischelletta?

3. All'asilo ci han chiesto di compilare un questionario su varie cose, pulizia, educatrici, attività....
Nei vs asili ci sono particolari attività/iniziative che voi apprezzate particolarmente, che quindi potrei suggerire?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36610
Sil70 ha scritto:Dressy...ma la pediatra per la tosse che dice?

noi tempo fa abbiamo avuto a che fare con una tosse veramente rognosa, nonostante aerosol con cleni, dopo 20 giorni non avevamo risolto niente!
poi è arrivata la tonsillite, relativo antibiotico...e la tosse è sparita!

tranquilla per la febbre da vaccino, vedrai che già domani starà meglio! :wink:
Dalla pediatra non ci sono più tornata, un pò perchè pure lei mi ha detto che dopo un mese di medicinali, era meglio sospendere e lasciare che passasse da sola e un pò perchè in effetti un pochino era migliorata.
Ma ora, la maledetta è tornata...e più forte di prima :evil:
Stanotte non abbiamo praticamente mai chiuso occhio :cry: stasera faremo un giro dalla pediatra, ma non credo di risolvere molto :roll:

Anche qui doudou mai considerato!
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#36611
chiaretta ha scritto:A me non piace particolarmente cucinare, pero' mi piace avere gente a cena, x cui ogni tanto mi industrio (ma il vero chef di casa in queste occasioni e' m)
X andrea preparo cose molto semplici (come x noi, del resto)
Legumi, preparo spesso ceci o lenticchie, frullo i 2/3 e lascio il resto intero x abituarlo alla consistenza diversa, e ci metto dentro riso, tagliatelle all'uovo spezzate, ditalini rigati, a seconda di quel che ho. Lui apprezza :-)
Cmq ci sono un sacco di libri di ricette sullo svezzamento/pappa x bimbi piccoli, e anche online... altro trucchetto, la sera apro il frigo e il tablet, digito su google quello che ho, e vedo che ricette vengono fuori :D
ecco, è proprio la base che mi manca...come si preparano?? :oops: :roll:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#36612
Qui grande amore x doudou e pupazzetti in genere, sopratutto conigli con lunghe orecchie da stropicciarsi sugli occhi 8)
Se la metto a nanna con i peluche al posto sbagliato mica si addormenta :x

Grifo penso che intorno ai 3 mesi potrebbero iniziare ad interessargli :wink: aspetta che passa la fase "soprammobili" :)

Per la febbre da vaccino confermo le 24/48 ore

Re: Piccoli Forummini crescono

#36613
Grifo io non ricordo quando Leo ha cominciato ad interessarsi al doudou, sicuramente dopo i due mesi!
Lui lo adora, quando era più piccino se lo metteva sulla faccia per addormentarsi, ora lo maneggia fino allo sfinimento e ne ha proprio bisogno, senza fa fatica ad addormentarsi!

Dressy io i ceci li faccio cuocere con acqua leggermente salata, 1 carota, 1 foglia di cipolla e un pezzo di sedano, quando sono cotti ne tolgo metà e frullo il resto dove metto a cuocere anche un po di pastina, poi un po di parmigiano, olio e se ce l'ho fresco un po' di prezzemolo.
Anche le lenticchie le faccio così :mrgreen: , io uso quelle rosse decorticate che cuociono in 25 minuti e siccome si spatusciano da sole metto la verdura a dadini e non frullo niente!

Re: Piccoli Forummini crescono

#36614
Ciao...
Qui siamo in crisi vaccino, perchè non so che fare. Con Lorenzo fatti tutti, anche i facoltativi. Ora invece mi sto facendo qualche domanda in più.
Tra l'altro in Veneto non sono più obbligatori.
Voi che avete fatto o che farete?
(Erin hai fatto quello per epatite b, dicevi che non volevi, ma non è già inserito nell'esavalente?).
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)