La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16426
bradipa66 ha scritto:cuoche, urge (banale) consiglio

devo fare una pizza rustica alla ricotta con la pasta sfoglia: sotto, cioè nel fondo del pirex, occorre mettere la carta forno???
io di solito non la metto, ma viene sempre un po' umidiccia , forse causa ricotta, e con il fondo non ben cotto: la carta forno potrebbe risolvere? alternative? non mi dite che devo farla solo cuocere di più perchè ci ho provato ma non ha funzionato, forse sbaglio qualcosa :cry:

ho una riunione fra 8 minuti, ripasserò prima di andar via: ditemi cosa fare, grazie!!!! :mrgreen:
la carta forno la metto sempre per non far attaccare la pasta allo stampo.
se rimane umida puo' dipendere dal tipo di ricotta.
alcuni accorgimenti potrebbero essere quelli di fara scolare per bene se è di quelle meno compatte per mezza giornata ma immaginando che per oggi non potrai...prova a mettere prima della ricotta uno strato a coprire di pan grattato sulla pasta sfoglia...dovrebbe asciugare un po' l'umidità.
io uso il ventilato.
ah...se la mangi tiepida sicuramente si asciuga ancora un po' :wink:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16427
nancy77 ha scritto:
:arrow: Oltre grazie per la ricetta :D
Ma non ho yogurt alla banana a casa, ma banane vere e proprie.
Va bene lo stesso?
Mi sa che questo pomeriggio mi cimento con la ricetta di giallo zafferano che mi ha suggerito bubu, e alla prossima provo la tua (anche perchè quelle ciambelline hanno un aspetto così appetitoso!!)
si va bene anche con le banane schiacciate...ho una ricetta ma super light con quelle, la purea di frutta (soprattutto banane e mele) sostituisce molto bene i grassi nelle ricette dando comunque morbidezza al dolce.
unica cosa...il sapore di banana si avvertirà un po' meno ma l'accostamento con il cioccolato è goloso :P
The Sisterhood of The Calf 37

Re:

#16428
samantha.l ha scritto:ieri ho fatto questo plumcake ed è venuto BUONISSIMO!!!

In rosso e tra parentesi le variazioni che ho fatto io alla ricetta originale
gli ingredienti sono:
-gr.250 ricotta (IO NON LA AVEVO HO MESSO 60GR BURRO)
-gr.125 yogurt naturale (250 DI YOGURT DI SOIA)
-gr.300 farina,( 200 farina MANITOBA e 100 fecola)
-gr.200 zucchero (100 gr zucchero+100gr miele)
-1 bustina di lievito
-1 uovo il tuorlo+l'albume montato a neve
-1 o 2 pere (1 BANANA)
-gocce di cioccolato a piacere

con le fruste mescolare la ricotta (BURRO AMMORBIDITO) con lo zucchero,e farla gonfiare un po',poi aggiungere lo yogurt,il tuorlo dell'uovo e la farina mischiata con il lievito e setacciata

aggiungere poi piano piano l'albume montato a neve e poi le gocce di cioccolato appena tolte dal freezer e leggermente infarinate,mettere nello stampo da plucake ,tagliare le pere (la banana) a fettine e metterle sopra alla torta



infornare a 180 °per 35/40 minuti(45 minuti forno statico),fare sempre la prova stecchino ........
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16429
velocemnte:
grazie per le risposte
1 - non buchellerò
2 - metterò la carta forno
3 - non userò il pirex
4 - metterò un po' di pangrattato


domani vi farò sapere :wink:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16430
oltre_mente ha scritto:
nancy77 ha scritto:
:arrow: Oltre grazie per la ricetta :D
Ma non ho yogurt alla banana a casa, ma banane vere e proprie.
Va bene lo stesso?
Mi sa che questo pomeriggio mi cimento con la ricetta di giallo zafferano che mi ha suggerito bubu, e alla prossima provo la tua (anche perchè quelle ciambelline hanno un aspetto così appetitoso!!)
si va bene anche con le banane schiacciate...ho una ricetta ma super light con quelle, la purea di frutta (soprattutto banane e mele) sostituisce molto bene i grassi nelle ricette dando comunque morbidezza al dolce.
unica cosa...il sapore di banana si avvertirà un po' meno ma l'accostamento con il cioccolato è goloso :P
:wink:
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16438
Bubu hai fatto da cavia e sembra riuscita proprio bene...bravissima :wink:
io ho una zucca da consumare e piace solo a me a risotto quindi cercavo ricette alternative per smaltirla...con il radicchio sembra proprio sposarsi bene, tra l'amarognolo e il dolce della zucca. Ma dimmi...hai seguito pedissequamente la ricetta o hai fatto variazioni?
ora non la ricordo a memoria ma forse io vorrei aggiungerci qualcosa che fila sopra :P
se non saltano impicci...sabato mi cimento anche mi :wink: oppure mi dò ai paninetti 8) mummle mummle ma anche delle girelle con il cioccolato non sarebbero male...forse è meglio di no,però :( :mrgreen:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16439
bubu ha scritto:Ila, naturalmente non dimentico il compitino da fare per la settimana prossima 8)

che facciamo comunque apriamo un altro topic apposito o va bene questo? non vorrei che il giochino fosse d'intralcio....ditemi! :wink:
brava....
direi che questa prova, anche se e' stata abbastanza casuale l' hai superata sia per colore ( si era diversa la percentuale ma va bene :wink: :twisted: ) che per i volumi....
voto 8 pieno
(te lo dicevo che ero buona....)
c'e' solo una cosa....
io vorrei anche assaggiare tutto cio'.... :roll: :mrgreen:

comunque decidete voi....se restare qui oppure no....
--Chi chiagne, fotte a chi ride.--