La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#91
leggendo qua e la ho notato che odio parecchie cose che non sopporta la maggioranza delle persone...
e aggiungo
le vetrinette!!!! :evil:
le odio...pieni di servizi di bicchieri, bicchierini, tatte, tazzine, e il famoso servizio di 12 tazze da the completo di zuccheriera, porta latte e biscotti
che voleva regalarmi la mia nonnina...
ma quando mai mi capitera' nella vita di avere dodici persone a casa a bere il the!!!!???? :evil:

mha....
i tappeti sagomati del bagno (anche se vicino alla doccia ne ho uno piccolino bianco..che scompare quando arrivano ospiti)
i copridivani a fiori(anche se sul mio ho un telo meraviglioso, disegnato da me quando facevo arredo, che tolgo quando arrivano ospiti( :mrgreen: ) solo perche' il tessuto del divano e' delicatissimo e si macchia solo se ti ci siedi con i jeans :evil: )
odio gli oggetti etnici messi qua e la....e le collezioni di maschere appese ai muri....
le tende lucide...(credo sia deformazione professionale)
e le cose poco coordinate....
non dico che tutto deve essere in tono...ma non una scarpa e una ciabatta ecco :mrgreen:
--Chi chiagne, fotte a chi ride.--

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#92
ila & gui ha scritto:leggendo qua e la ho notato che odio parecchie cose che non sopporta la maggioranza delle persone...
e aggiungo
le vetrinette!!!! :evil:
le odio...pieni di servizi di bicchieri, bicchierini, tatte, tazzine, e il famoso servizio di 12 tazze da the completo di zuccheriera, porta latte e biscotti
che voleva regalarmi la mia nonnina...
ma quando mai mi capitera' nella vita di avere dodici persone a casa a bere il the!!!!???? :evil:

mha....
i tappeti sagomati del bagno (anche se vicino alla doccia ne ho uno piccolino bianco..che scompare quando arrivano ospiti)
i copridivani a fiori(anche se sul mio ho un telo meraviglioso, disegnato da me quando facevo arredo, che tolgo quando arrivano ospiti( :mrgreen: ) solo perche' il tessuto del divano e' delicatissimo e si macchia solo se ti ci siedi con i jeans :evil: )
odio gli oggetti etnici messi qua e la....e le collezioni di maschere appese ai muri....
le tende lucide...(credo sia deformazione professionale)
e le cose poco coordinate....
non dico che tutto deve essere in tono...ma non una scarpa e una ciabatta ecco :mrgreen:
straquoto... e aggiungo:
tovaglia plastificata
pittura spugnata (orribile brrrrrrrrr)
mobili in ciliegio
sopramobili (si scrive così?)
camere troppo piene e riempite di cazzatine
bonboniere in giro x ripiani
piastrelle lucide marroni (quelli anni 80)
... e se mi viene in mente altro, lo aggiungo :roll: :wink:
Immagine
Immagine

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#93
rosdev ha scritto:
Immagino di si.Ho sempre pensato che un ambiente possa considerarsi riuscito quando,a prescindere dal gusto individuale, in esso riconosci l'identità di chi lo abita, quando ogni piccolo dettaglio ha il suo significato, quando entrando dici che bello anche se tu lì non avresti mai abitato.

quotone :wink:

credo che a prescindere dai gusti personali di ognuno di noi è importante cosa emerge dal contesto e cosa ci trasmette :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#94
stelli80 ha scritto:Tavolini da salotto con ripiano in cristallo e colonna del partenone come sostegno...
nun se pò vedè :twisted:
:lol: :lol: ne ho visto uno che aveva una donna distesa in pietra come sostegno
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#95
simo19691 ha scritto:la cugina di mio marito che vive in inghilterra per trovare una casa senza moquette e un bagno decente non so quanto ha girato :?
perche tu Simo hai anche un marito che vive in inghilterra oltre a quello che vive in italia?

comunque noi (noi brits) abbiamo il linoleum nelle cucine tze'... la moquette solo nei cessi :mrgreen:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#96
DIERRE ha scritto:
stelli80 ha scritto:Tavolini da salotto con ripiano in cristallo e colonna del partenone come sostegno...
nun se pò vedè :twisted:
:lol: :lol: ne ho visto uno che aveva una donna distesa in pietra come sostegno
ma che gente frequenti DR? :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#97
DIERRE ha scritto:
stelli80 ha scritto:Tavolini da salotto con ripiano in cristallo e colonna del partenone come sostegno...
nun se pò vedè :twisted:
:lol: :lol: ne ho visto uno che aveva una donna distesa in pietra come sostegno
vinco io...
una tigre tibetana in ceramica...... :roll:

ecco un altra cosa che odio sono quegli animali in ceramica ferma porte/porta giornali
Immagine
mia cugina ne ha uno....mamma mia quanto e' brutto!!!!!!!!
--Chi chiagne, fotte a chi ride.--

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#98
dammispazio ha scritto:
simo19691 ha scritto:la cugina di mio marito che vive in inghilterra per trovare una casa senza moquette e un bagno decente non so quanto ha girato :?
perche tu Simo hai anche un marito che vive in inghilterra oltre a quello che vive in italia?

comunque noi (noi brits) abbiamo il linoleum nelle cucine tze'... la moquette solo nei cessi :mrgreen:
Ti stupirò: nella mia casetta nell'Oxfordshire avevo il linoleum in bagno e la moquette in cucina (a parte una striscia di linoleum attorno alle basi e elettrodomestici).
Avevo pure la moquette sulle scale....e nel rivestimentoo dell'armadio a muro :shock:
Immagine


Immagine

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#99
ecco le avevo dimenticate...le bomboniere :shock:


ammetto che ci sono bomboniere e bombiniere....tipo la bomboniera di una mia amica un gancio in ceramica smaltata portastrofinacci per la cucina era molto bello e l'ho usato, idem per le ceramiche bianche, out invece tutte le porcellane (uccellini/sposini/ceneriere etc etc), tutti i quadri e quadretti in legno e argento, tutti gli oggettini in oro (bhe ma anche qui c'è oro e oro).

Ricordo ancora con orrore un regalo di matrimonio ...un orologio in simil oro ottonato, con tanto di copertura a campana di vetro e tre gnomi che ballavano attorno...l'ho sopportato un paio d'anni non sapevo più dove nasconderlo ,alla fine ''accidentalmente'' (giuro :mrgreen: :twisted: ) mi è caduto da mano mentre lo spolveravo :mrgreen:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#100
Azzarola Eli ... fortunatamente io non ho mai dovuto subire certe robe

la moquette sulle scale cmq a metteno anche adesso nelle belle case moderne per piu di un motivo...per come sono fatte le scale sia per contenere il calore che x il rumore
certo se uno puo evitare lo fa...uno che vive nel 2012
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#102
dammispazio ha scritto:
DIERRE ha scritto:
stelli80 ha scritto:Tavolini da salotto con ripiano in cristallo e colonna del partenone come sostegno...
nun se pò vedè :twisted:
:lol: :lol: ne ho visto uno che aveva una donna distesa in pietra come sostegno
ma che gente frequenti DR? :lol:
:lol: :lol: :lol: è un'amica di mia sorella, mooolto demodé

:P anche in Francia ed Austria hanno cessi con la moquette.
Il wc in uno stanzino con moquette :x , il resto del bagno tutto piastrellato in altra stanza.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#105
DIERRE ha scritto:
stelli80 ha scritto:Tavolini da salotto con ripiano in cristallo e colonna del partenone come sostegno...
nun se pò vedè :twisted:
:lol: :lol: ne ho visto uno che aveva una donna distesa in pietra come sostegno
siiii...io le amo!! :mrgreen:
Mi sono innamorata una volta di un tavolino con la base di bronzo a foggia di ninfa mezza nuda....lo volevooooo!!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.