La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#36631
antopattin ha scritto:amlu, può darsi che proprio la pressione che applica sull'addome per cercare di scaricarsi gli abbia fatto risalire il latte. posso chiederti come va il reflusso?
io invece sono convinta che i neonati sappiano autoregolarsi benissimo :D
in effetti è una bella spiegazione tecnica :roll: stando sempre contratto per spingere....e poi io lo tenevo in braccio, magari ho contribuito a forzare un po' quella zona...

dunque per il reflusso va così: rigurgita ancora un po' in piccole quantità, in genere a distanza di un'oretta o due dal pasto (cioè anche in prossimità della poppata successiva), ma durante la poppata non ha segni preoccupanti cioè non inarca la schiena, non dà l'idea di essere infastidito nel succhiaru, etc. QUesto, unito al fatto che cresce bene, mi ha fatto supporre di poter stare tranquilla e anche la pediatra mi ha detto di non preoccuparmi. Sbaglio? :roll:

il nostro problema è questo: lui vuole addormentarsi al seno, anche se io cerco di evitarlo perchè non mi pare una bella abitudine e mi usa come ciuccio vivente. Allora, se io tento di staccarlo quando non mangia più e lo tengo verticale una mezz'ora come mi hanno consigliato, lui fa fatica ad addormentarsi e ritorna verso la tetta. Se lo lascio fare, sia che stia allattando sdraiata o che sia nella posizione classica, lui si addormenta in posizione orizzontale e a quel punto non aiuto il reflusso.

che ne dici????
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36632
Sil70 ha scritto:
amluci ha scritto:
Sil70 ha scritto:Amlu...molto probabilmente ha mangiato troppo e ha vomitato!
è successo anche a me, rovesciando per casa una bottiglia di 1/2 litro di latte avrei avuto lo stesso risultato! :shock: :shock: :shock:

hai fatto bene a riattaccarlo, aspettando anche un pochino...avrà avuto di nuovo fame! :wink:
grazie Sil, pure mia mamma diceva quello che dici tu, ma si sa che le neomamme non si fidano affatto delle proprie madri :mrgreen: è che non l'avevo mai visto vomitare così "a spruzzo" :shock: e poi andando un po' "stitico" è sempre in fase di sforzo, mi fa tenerezza
comunque la prossima volta che un pediatra mi parla della famosa capacità di autoregolazione dei bambini lo fulmino :roll:
fai bene...e non dovresti fidarti neppure delle zie virtuali! :mrgreen: :mrgreen: :lol:
secondo me si regolano fino ad un certo punto...acnhe solo per coccolano, ciucciano comunque!

invece tu secondo me sei affidabilissima :lol: :lol: :lol:
mio figlio è un ciuccione, vedi quello che ho scritto sopra...e con il ciuccio ho risolto ben poco, perchè dopo un mese ancora lo ciuccia come se stesse al capezzolo (non ha ben capito la differenza :lol: ) per cui dopo pochi minuti lo sputazza lanciandolo a destra e sinistra.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36633
così, a spruzzo a me sembra proprio un vomito dovuto a troppo latte!
è capitato a me, è capitato ad un'amica (pure le mutande s'è dovuta cambiare! :shock: ) e nessuno dei bimbi soffriva di reflusso...

per l'autoregolazione, rimango della mia! :wink:

grazie per la fiducia Amlu! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36634
Bizzy ha scritto:Dressy io i ceci li faccio cuocere con acqua leggermente salata, 1 carota, 1 foglia di cipolla e un pezzo di sedano, quando sono cotti ne tolgo metà e frullo il resto dove metto a cuocere anche un po di pastina, poi un po di parmigiano, olio e se ce l'ho fresco un po' di prezzemolo.
Anche le lenticchie le faccio così :mrgreen: , io uso quelle rosse decorticate che cuociono in 25 minuti e siccome si spatusciano da sole metto la verdura a dadini e non frullo niente!
grazie, proverò :wink:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#36635
Sil70 ha scritto:Ottimo Tam! :D :D

noi vaccini fatti tutti, a gennaio facciamo il MPR e dopo un mese varicella!

Dressy...che tipo di medicinale?
comunque io dal pediatra la porterei, almeno per farle sentire i polmoni!
non vorrei fosse una bronchitella! :?
Bisolvon e levatuss
Stasera la porto comunque :wink:
Grazie!

Anche noi a gennaio facciamo MPR+varicella, questo vaccino avrei dovuto farlo l'altro giorno, ma mi è stato detto che ce ne sono pochi e allora intanto mi hanno fatto il richiamo dello pneumococco :roll:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#36637
Sil70 ha scritto:così, a spruzzo a me sembra proprio un vomito dovuto a troppo latte!
è capitato a me, è capitato ad un'amica (pure le mutande s'è dovuta cambiare! :shock: ) e nessuno dei bimbi soffriva di reflusso...
Quoto. Pure a me è capitato e non ha mai sofferto di reflusso :wink:
Probabilmente ha mangiato troppo e troppo in fretta, può capitare :wink:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#36638
Questa ve la devo raccontare
mia suocera ieri ha fatto il suo famoso intervento alle palpebre
chiaramente ha scelto il momento più adatto, ovvero quando lanterno è tornato a tempo pieno a lavoro...
il risultato è che ci ha lasciato nella cacc@ con miriam

lei e il marito pensavano (ma credo facessero finta) che fatto il "piccolo" intervento sarebbero stati operativi sin dallo stesso pomeriggio....chiaramente a me sembrava strano...
ieri abbiamo saputo che invece l'anestesia da parziale era diventata totale
che non sarebbe stata dimessa in giornata
e che avrebbe dovuto passare una settimana buona a casa

il risultato è che ci hanno detto: organizzatevi con il lavoro noi x una settimana nonc i siamo..e mio suocero ha detto, io da solo non so fare nulla nè cambiare pannolini nè preparare la pappa, quindi non contate su di me...


e oggi scopro che oltre alle palpebre si è rifatta pure il collo :shock: :shock:

lanterno ieri mi ha detto "hai ragione tu, troviamoci una babysitter i miei non sono affidabili"
finalmente si è convinto....da domani inizio la ricerca e che i suoceri si offendessero pure....
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36639
Amlu io non sono una mammina più esperta di te 8) , ma posso dirti che anche a Flavio è capitato qualche volta e ho notato che succede quando le poppate sono più lunghe del solito. Perciò, come dice Sil, ho pensato che avesse mangiato troppo.
Poi certo, il fatto che si sforzi per fare pupù, contribuisce ad aumentare la pressione al pancino.


Aggiornamento sul mio pacioccone, da alcuni giorni chiacchiera di continuo :shock:
E ha iniziato a fare anche un lamento diverso dal solito per attirare la nostra attenzione (ed essere preso in braccio!), sembra un cagnolino :lol:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36640
Val per il calendario dell'avvento anche io l'anno scorso le mettevo una sorpresi a diversa ogni giorno: monete di cioccolata, stickers, palloncini (da gonfiare eh :lol: )...
Quest'anno mi ha detto chiaramente che preferisce quello con i cioccolatini :twisted: preso stamattina al super a 2 euro scarsi :mrgreen:

Libro di natale ne abbiamo uno grosso cartonato che le abbiamo letto allo sfinimento...è una storia semplice su babbo natale e tanti animali del polo nord che si uniscono a lui a consegnare i regali :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36641
lanterna, jndi grazie
i cioccolatini voreri evitare.....

jndi, per il libro.....riesci a dirmi il titolo? grazie in anticipo :wink:

mentre per l'asilo......niente dritte?
tipo....da voi fanno la giornata coi genitori? o......incontri fissi, tipo i colloqui che fanno le maestre a scuola? cose così....
perchè da noi, no.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36642
Dressy, nancy, grazie :wink:
sono facilmente impressionabile :mrgreen: e poi quando piange così disperato mi fa sentire proprio sprovveduta :oops:
nancy77 ha scritto:Aggiornamento sul mio pacioccone, da alcuni giorni chiacchiera di continuo
E ha iniziato a fare anche un lamento diverso dal solito per attirare la nostra attenzione (ed essere preso in braccio!), sembra un cagnolino
Bravo Flavio, fai valere le tue idee :mrgreen:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36643
valery ha scritto:lanterna, jndi grazie
i cioccolatini voreri evitare.....

jndi, per il libro.....riesci a dirmi il titolo? grazie in anticipo :wink:

mentre per l'asilo......niente dritte?
tipo....da voi fanno la giornata coi genitori? o......incontri fissi, tipo i colloqui che fanno le maestre a scuola? cose così....
perchè da noi, no.
Il libro si chiama "il libro magico di natale" adesso gli faccio una foto e la metto su fb :wink: (il max che riesco a fare da iPhone)

Al nido facevano 2 colloqui l'anno con le maestre e la mattinata con i genitori verso fine anno scolastico, maggio-giugno.
Quello che mi piaceva molto - e che mi manca tanto alla materna - era il diario giornaliero su cui le maestre scrivevano tutte le attivita di ogni bambino del gruppo in modo che noi sapessimo sempre cos'aveva fatto, se e quanto aveva mangiato e se aveva fatto la kacca :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36644
mi ha chiamata mia mamma.....Giada ha cercato di fare i primi passi da sola staccandosi dal divano ed è caduta rovinosamente con la faccia sul pavimento :(
povera....ha detto che le si è gonfiato un labbro....cucciola :oops:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#36645
Dressy....scusa, eh, ma mi pare che come cura non è che t'abbia dato granchè!
il bisolvon è un mucolitico, che proprio perchè atto a sciogliere il catatto, soprattutto all'inizio aumenta la quantità del catarro stesso!
e quando sono così piccoli, alla lunga, possono avere difficoltà a gestirlo, se aumenta troppo...
in più è anche un calmante della tosse.
il levatuss è un calmante della tosse...

non mi sorprende che la tosse sia ancora li...

ma un po' d'aerosol? col clenil?

dimenticavo....a noi, sia usl che pediatra hanno sconsigliato di fare MPR + varicella insieme!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)