La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#36646
Lanterna...come già detto, andate di babysitter! :wink:

e bravo il nipotastro che gorgheggia! :D :D :D

povera Giada!
ma fa pure questo parte del pacchetto! :wink:

Val...all'asilo di Giù organizzavano una volta al mese delle giornate in tema, ogni volta un paese diverso, riproducendo usi e costumi!
quando hanno fatto l'inghilterra, alle 5 prendevano il the con i biscotti fatti da loro! :D
ah, ogni paese era la carrozza di un trenino, tutto disegnato da loro...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36647
Mi piacerebbe avere la vostra opinione, sapere cosa fareste voi :roll: (perdonate la lunghezza!)

A settembre Bea ha iniziato ad andare a ginnastica ritmica 2gg a settimana, felicissima di andarci, tutte bimbe di 4-5 anni e una maestra giovane e deliziosa.

Giovedì scorso è ritornata dopo un assenza di 2 settimane tra influenza e festa di compleanno... Piangeva che non voleva andare ma io l'ho portata lo stesso, è andato tutto bene a parte una crisetta di pianto a metà lezione :?

Martedì vado a prenderla all'asilo e la trovo in braccio alla maestra in lacrime, pianti disperati perchè non vuole andare a ritmica ma stare con me :shock:
Cerco di calmarla senza riuscirci, mi si aggrappa come un koala supplicandomi di non mandarla...tergiverso sperando di farle cambiare idea ma niente, non erano capricci proprio pianti disperati non riusciva neanche a parlare dai singhiozzi :oops:
Si calma solo quando alla fine le dico che sarebbe stata a casa con me... A casa cerca di continuo la mia attenzione, vuole che giochiamo insieme e così faccio.

Al colloquio con la maestra le ho chiesto consiglio, lei ha detto che è un po' di volte che si sveglia dal riposino in lacrime perchè vuole me...dice di non forzarla, evidentemente capisce che tra non molto io non sarò più tutta per lei :oops: di lasciate perdere la ginnastica e passare i pomeriggi con lei, che sarà tutto di guadagnato per il nostro rapporto.

Io non so che fare...da un lato non voglio obbligarla, immagino che sia anche stanca dopo tutto il giorno all'asilo, anche se a casa è sempre scatenatissima :twisted:
D'altro canto non vorrei passarle il messaggio che bastano 4 pianti e ce l'ha vinta...

Lei non ci vuole proprio più andare, le ho chiesto se è successo qualcosa, se ha litigato con qualche compagna na dice di no, solo che si stanca e si annoia :roll: e vuole stare con me.

Fortunatamente mi ha anche detto che a scuola vuole andarci tutti i giorni perchè le piace proprio tanto :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36648
Jndiana...nn c'é verso... se decidono, nn ci puooi fare nulla. Stai con lei, ora che puoi. Poi, quando il pupo avrà un paio di mesi puoi provare a riportarcela con la scusa che ce la porti tu ( lasciando ovviamente il pupo..., se potrai)...altrimenti il prox anno!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#36649
non sono molto d'accordo, Alessia...
se ora smette e ce la riporta quando c'è il pupo...allora si che penserà che la vuole sbolognare!
io proverei a portarcela, magari dicendole che stai fuori ad aspettarla, che deve imparare cose nuove, che poi magari a casa insegnerà a te...
insomma, darle spunti perc andarci volentieri!
non credo che sia ancora vera e propria gelosia nei confronti del nuovo arrivo...se non sbaglio è stata male, quindi con te più del solito!
è fisiologico che ci voglia un po' per rientrare nei soliti ritmi! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36650
Magari si annoia veramente. Tieni conto che è proprio piccolina per un'attività sportiva vera e propria.
A quell'età le attività motorie sotto forma di gioco sono più indicate.
Circa la questione pianto non so bene aiutarti, io lo prenderei sul serio cercando di capire se è solo per noia o altro. In momenti di relax, magari mentre state giocando insieme, potrebbe spiegarti meglio il motivo del suo disagio.

Re: Piccoli Forummini crescono

#36651
Fede...tieni conto che praticamente tutte le attività sportive, a quella età, vengono fatte prediligendo la parte ludica!
anche Giù ha iniziato danza a 4 anni, non è che al saggio estivo abbiano interpretato sul palco la morte del cigno! :lol: :lol:
il primo anno è stato tutto un volteggiare per l'aula, sbattendo le braccia a mo' di anatre impazzite, spacciandosi per fate! :wink:

se è solo un capriccio temporaneo, è un peccato farla smettere...per loro è anche uno sfogo fisico!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36652
Jndi, tu potresti assistere ad una lezione? magari puoi dirle che ti piacerebbe vedere cosa fa e che ti potrebbe insegnare gli esercizi!

Lanterna hai una foto di tua suocera del prima e del dopo? :mrgreen: Comunque fate bene a cercare una baby-sitter!

Stelli..armati di crema all'arnica!!! Leo ha perennemente la testa verde, si gira e non si accorge di essere contro la porta e ci sbatte la testa. Piange 5 secondi poi corriamo a prendere la "cremina" in frigo ed già tutto contento perchè la mette al papà o alla nonna, la apre, ci infila il pollice per prenderne un po' e poi usa l'indice per metterla in testa :lol:

edit: vabbè quoto sil :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#36653
Jndiana ha scritto:[Il libro si chiama "il libro magico di natale" adesso gli faccio una foto e la metto su fb :wink: (il max che riesco a fare da iPhone)

Al nido facevano 2 colloqui l'anno con le maestre e la mattinata con i genitori verso fine anno scolastico, maggio-giugno.
Quello che mi piaceva molto - e che mi manca tanto alla materna - era il diario giornaliero su cui le maestre scrivevano tutte le attivita di ogni bambino del gruppo in modo che noi sapessimo sempre cos'aveva fatto, se e quanto aveva mangiato e se aveva fatto la kacca :lol:

grazie per la foto anche qua.
e....bella sta cosa del diario. ma ti davano qls tutti i gg?
perchè.....il pacco ns è che la porta il sentimento la mattina. e sta lì giusto i 5 minuti per "consegnarla" e poi la riprende la nonna. e io....mi fa brutto perchè mi sembra di nn sapere nulla di quello che fa lì....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36655
Sil70 ha scritto: Val...all'asilo di Giù organizzavano una volta al mese delle giornate in tema, ogni volta un paese diverso, riproducendo usi e costumi!
quando hanno fatto l'inghilterra, alle 5 prendevano il the con i biscotti fatti da loro! :D
ah, ogni paese era la carrozza di un trenino, tutto disegnato da loro...
bello anche questo!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36656
Alessia considerato quanto è testona temo anche io che non avrò modo di farle cambiare idea :twisted:

Sil sono d'accordo, se smette ora sarà impossibile farla riprendere in primavera proprio perchè penserà che voglio abbandonarla per stare con il fratellino :?
Ora non riesco a capire se sia solo un capriccio o meno...

Fede più che vera ritmica è un gioco, ho assistito alla prima lezione e le facevano camminare come gli animali, fare passo saltellato...non credo sia troppo diversa dalla psicomotricità. Ho provato piu volte, in momenti tranquilli, a chiederle spiegazioni ma non ho cavato un ragno dal buco..

Bizzy i genitori non possono essere presenti alle lezioni, a parte la prima...ma a casa mi faceva sempre vedere cosa imparava, era uno spasso!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36657
valery ha scritto:

grazie per la foto anche qua.
e....bella sta cosa del diario. ma ti davano qls tutti i gg?
perchè.....il pacco ns è che la porta il sentimento la mattina. e sta lì giusto i 5 minuti per "consegnarla" e poi la riprende la nonna. e io....mi fa brutto perchè mi sembra di nn sapere nulla di quello che fa lì....
Il diario rimane a scuola, quando vai a prendere il bimbo la maestra (non sempre era la sua) lo prende e ti sa dire cos'hanno fatto, se e quanto ha mangiato,,,
Alla materna per me è stato un trauma perchè non sapevo mai cosa faceva, ora va meglio perchè qualcosa mi racconta...
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36658
del mangiare, e della cacca, lo dicono alla nonna.
ma io so pochissimo delle attività.

jndi....per bea.....se tu potessi stare alle lezioni.....
però nn puoi giusto?

ma nn ha un'amichetta "speciale" che fa ginnastica con lei. magari andandoci insieme....proprio....fare la strada insieme....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36659
anche io sono dell idea di continuare a portarla, parla con l insegnante di danza, hiedile spiegazioni, magari rimani un po o arriva prima e resta a guardarla
se si annoia puo essere he non viene coinvolta abbastanza, che si isola, che non si sente capace di fare le cose che fanno le altre anatre impazzite.....bambine
di alla maestra di darci un occhio di riguardo perche ci tieni che continui ma se ogni volta la bimba piange disperata (esageriamo va) allora dovrai desistere
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#36660
valery ha scritto:del mangiare, e della cacca, lo dicono alla nonna.
ma io so pochissimo delle attività.

jndi....per bea.....se tu potessi stare alle lezioni.....
però nn puoi giusto?

ma nn ha un'amichetta "speciale" che fa ginnastica con lei. magari andandoci insieme....proprio....fare la strada insieme....
Si ci vanno anche 3 sue amiche di asilo, tra le sue preferite...per questo non capisco tutto questo rifiuto improvviso
Forza Daniel!
Immagine
Immagine