La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#36721
valery ha scritto:elicita, te nn mi dovevi dire il titolo del libro sul natale?!??!?!
Tu hai buona memoria vedo... :shock:
io ce l'ho pessima :oops:

A mia discolpa dico che ho passato la serata intera a finire il calendario dell'avvento home-made di cui posterò fot su FB ;)
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36722
Pure io sono stonatissima, ma Elena adora La bella lavanderina... Certo che se non vuole dormire appena mi metto a cantarla mi dice mamma no no no... oppure perché sono più stonata del solito????


Domandina, Elena chiama quando ha lo stimolo della cacca, ma non accetta nè vasino nè riduttore. Avete consigli??? al nido mi hanno consigliato dei libri, avete dei titoli???
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36723
chiaretta ha scritto:
amluci ha scritto:
chiaretta ha scritto:da allora siamo passati a dar da bere a tutti i suoi (numerosissimi) pelouches e stickers, poi beve lui, quindi si getta nel lettino a peso morto e s'addorme


ma fisicamente come avviene l'abbeveramento?? n:
Nel week end se riesco faccio un video esplicativo :lol:
Anche il papa' canta ninna oh inserendo parenti e amici come fa il tesoro! :-)
Ogni tanto cantiamo insieme e alla fine (ma anche a meta') andrea applaude e dice bravii! Bravi!! Non ho ancora capito se lo fa x farci tacere prima o se prende x il chiulo :lol:
Beh in entrambi i casi temo che non vi stia facendo un complimento!! :lol:

Io e bizzo non cantiamo mai insieme, lui si rifiuta, dice che non riesce a cantare con me perché sono sempre fuori tempo :evil:
Ma io dico, stiamo cantando la danza del serpente mica Nessun dorma :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#36724
Sil70 ha scritto:
kimikalli ha scritto: assolutamente no, ma lo sport deve piacere altrimenti non si impegnano quindi è tempo sprecato! :wink: quante volte gli adulti si iscrivono in palestra .... e poi non frequentano???? :mrgreen:
mio figlio (5 anni) ha scelto di fare sport....ma sto ancora aspettando che mi dica di no una volta...io mi rompo!
forse se parliamo di sport, la cosa cambia...
iscritta Giù a nuoto a 3 anni, quando ho visto che le facevano fare 20 vasche, dopo una giornata all'asilo, al primo non ci voglio più andare, l'ho accontentata!
ma danza, ritmica...ti assicuro che non faticano per niente!

comunque, quando non ha voluto più fare nuoto, ho sospirato anch'io...farle la doccia, 45° all'ombra dello spogliatoio, era una vera tortura!!! :evil:
non è che devono averla vinta sempre,
se non voleva andare a scuola, se non voleva mangiare, il discorso cambiava
qui si tratta di sport che in tenera età deve essere vissuto come spasso e non come impegno...
e per quanto 20 vasche sono sicuramente più impegnative della ritmica, credo anche che per una bambina può essere frustrante non riuscire a saltare al meglio o aggrovigliarsi in un nastro....ed ecco che da spasso diventa impegno comunque...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36726
Lanternarossa ha scritto:
non è che devono averla vinta sempre,
se non voleva andare a scuola, se non voleva mangiare, il discorso cambiava
qui si tratta di sport che in tenera età deve essere vissuto come spasso e non come impegno...
e per quanto 20 vasche sono sicuramente più impegnative della ritmica, credo anche che per una bambina può essere frustrante non riuscire a saltare al meglio o aggrovigliarsi in un nastro....ed ecco che da spasso diventa impegno comunque...
Io sono d'accordo con tutte...è per questo che mi sento così confusa :roll: e sento che qualunque cosa faccio sbaglio... :oops:
Di certo se non vuole non la porto di peso, come non la porterei in lacrime...
Aspetto di vedere come andrà la prossima settimana :wink:

Ari credo che per una bambina di 4 anni sia difficile capire il concetto dell'abnonamento pagato... A parte che per bimbi così piccoli potrebbero fare pagamenti mensili :evil:

Sulla piscina...le ho detto chiaramente che se vuole andarci deve convincere il nonno :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36727
elicita ha scritto:
valery ha scritto:elicita, te nn mi dovevi dire il titolo del libro sul natale?!??!?!
Tu hai buona memoria vedo... :shock:
io ce l'ho pessima :oops:

A mia discolpa dico che ho passato la serata intera a finire il calendario dell'avvento home-made di cui posterò fot su FB ;)
se vuoi discolparti ancora di più.....dimmi cosa metterai nel calendario :mrgreen:
arianh ha scritto: Domandina, Elena chiama quando ha lo stimolo della cacca, ma non accetta nè vasino nè riduttore. Avete consigli??? al nido mi hanno consigliato dei libri, avete dei titoli???
anche la pischelletta fa così....aspetto pure io i consigli....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36728
domani mattina io e il marito andiamo all'open day della materna comunale in cui andrà Giada il prossimo settembre (sezione primavera)....

vi chiedo due incrocini...i posti sono limitati e credo che domani farò picchetto davanti ai cancelli per riuscire a fare la preiscrizione prima possibile :mrgreen:
riusciremmo a risparmiare 330 eurini al mese....speriamo :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#36729
stelli80 ha scritto:domani mattina io e il marito andiamo all'open day della materna comunale in cui andrà Giada il prossimo settembre (sezione primavera)....

vi chiedo due incrocini...i posti sono limitati e credo che domani farò picchetto davanti ai cancelli per riuscire a fare la preiscrizione prima possibile :mrgreen:
riusciremmo a risparmiare 330 eurini al mese....speriamo :roll:
XXXXXXXXXXXXX
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36730
Io sono stonatissima ma provo comunque a canticchiare qualcosa a Flavio, aspettando il momento in cui mi dirà di smettere 8)
O faccio come minu e parto con "dormi dormi bimbo mio..." e poi invento, oppure vado con Alla fiera dell'est, La tartaruga di Lauzi, Per fare un albero :lol:
D. invece gli fischietta i Dire Straits, Pink Floid, Beatles e il pupo sembra apprezzare di più :wink:

:arrow: Amlu pure Flavio fino a un mese e mezzo si addormentava al seno. Poi invece restava sveglio anche dopo l'ultima poppata, sveglio ma rilassato diciamo. Allora ho provato a metterlo nella carrozzina e lui dopo un pò di chiacchiere e lamenti ha preso sonno. E continuo così anche adesso. Se lo sento lamentarsi più del solito vado, gli faccio qualche carezzina, gli dico che la mamma è qui vicino e magari canticchio qualcosa (vedi sopra!). Il tempo di addormentamento varia, ma bene o male alla fine crolla da solo.
Altre volte ha bisogno di essere un pò cullato. Ma come te su questo son preoccupata su come dovrò fare una volta che dormirà nel lettino :roll:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36731
nancy77 ha scritto:Altre volte ha bisogno di essere un pò cullato. Ma come te su questo son preoccupata su come dovrò fare una volta che dormirà nel lettino :roll:
detta così sembra assurdo, ma io quando lo messa nel lettino ho risolto mettendole la mano sul pancino e muovendola, quasi come se la scuotessi ma con delicatezza
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36732
stelli80 ha scritto:domani mattina io e il marito andiamo all'open day della materna comunale in cui andrà Giada il prossimo settembre (sezione primavera)....

vi chiedo due incrocini...i posti sono limitati e credo che domani farò picchetto davanti ai cancelli per riuscire a fare la preiscrizione prima possibile :mrgreen:
riusciremmo a risparmiare 330 eurini al mese....speriamo :roll:
e non sono mica bruscolini!!!

mille incroci per voi!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#36733
arianh ha scritto:
nancy77 ha scritto:Altre volte ha bisogno di essere un pò cullato. Ma come te su questo son preoccupata su come dovrò fare una volta che dormirà nel lettino :roll:
detta così sembra assurdo, ma io quando lo messa nel lettino ho risolto mettendole la mano sul pancino e muovendola, quasi come se la scuotessi ma con delicatezza
buona idea ari! me ne ricorderò quando arriverà il momento :wink:
Qui continuiamo a rimandare il trasferimento nel lettino in cameretta (più il papà forse che io) perchè l'idea che sia in un'altra stanza e di alzarci per controllarlo (si scopre di continuo) ci fa un pò desistere... almeno finchè lui nella carrozzina ci dorme bene :roll:

:arrow: stelli tanti incroci anche da parte mia :wink:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36735
arianh ha scritto:noi l'abbiamo spostata in camera sua a un mese perché fa rumore nel sonno.
Per lo scoprirsi, arrenditi, è impossibile tenere un bimbo coperto tutta notte fino ad una certa età
lui se dorme non si sente, o forse siamo noi che non sentiamo più niente 8)
Lo so che è normale, ma svegliarmi per controllarlo è più forte di me... io vorrei dormire ma niente da fare, mi sveglio :roll:
Avevo ordinato un sacco nanna che però non mi hanno mandato, devo provvedere a prenderne uno mi sa

anzi :arrow: Amlu mi daresti qualche dritta/spiegazione su quelli grobag? anche in mp visto che di là se ne è parlato tanto ma io non sono stata attenta :mrgreen:
Immagine