La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#151
petra18 ha scritto:bravissima Sil :) io metto tutto in un vaso a centro tavola ( la frutta ) , la verdura tutta in frigorifero , le patate e cipolle sotto il lavello e le erbe aromatiche fuori o sul top della cucina
io come te, tranne che per la non frutta e verdura, tutta sul balcone!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#152
Papera ha scritto:Per ora mi vengono in mente:
- le stanze con una parete di un colore e le altre 3 di un altro;
- le pareti traslucide;
- tutti quei colori modaioli (verde acido, arancio ecc.) che rendono tutte le case uguali;
- l'arredamento etnico (a meno che non siano ricordi di viaggio);
- l'arredamento in stile "arte povera" (mi fa venire i brividi il solo pensiero);
- i microsalotti arredati con il megadivano e la parete attrezzzata gigante;
- il ciliegio, in tutte le combinazioni ed utilizzazioni possibili;
- i centrini;
- l'assenza di un'uniformità nell'arredamento di tutti gli ambienti;
- le tv appese al muro (eh Light :mrgreen: ): mi fanno albergo ad 1 stella;
- i copriletti dozzinali;
- i mobili da bagno arrotondati, quando i sanitari sono squadrati e viceversa;
- le piastrelle con i fiori;
- le case con il salone a vista e pure la cucina;
- alcune lampade, considerate dei must, che a me fanno proprio schifio; :oops: :oops: :oops:
- tutti gli oggetti della guzzini;
- le camere matrimoniali con l'armadio a ponte o l'armadio posizionato di lato al letto.


Beh, per ora mi fermo qui. :wink:
Federinik ha scritto:Beh ma Papera, la meta' delle cose che hai citato sono ottimizzazioni dello spazio... che se abiti a inculandia dove l'appartamento piu' piccolo son 200mq, ti posso pure capire che certe scelte ti lasciano basita, ma qui negli affollati hinterland dove 70mq sono un lusso, beh, certe scelte di arredo sono inevitabili e molto comuni.

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Ma a me non sembrano la metà!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#153
petra18 ha scritto:
:roll: alcuni elementi dell'elenco li puoi trovare in casa mia 8) :mrgreen:
quali lampade non ti convincono ? penso sia normale non amare tutti i must del design :wink:

Allora non potrei mai venirti a trovare spesso!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:

Se dico che una delle lampade che proprio non apprezzo è quella più bramata, mi lapidate???
:oops: :oops: :oops: :oops:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#154
Papera ha scritto:
petra18 ha scritto:
:roll: alcuni elementi dell'elenco li puoi trovare in casa mia 8) :mrgreen:
quali lampade non ti convincono ? penso sia normale non amare tutti i must del design :wink:

Allora non potrei mai venirti a trovare spesso!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:

Se dico che una delle lampade che proprio non apprezzo è quella più bramata, mi lapidate???
:oops: :oops: :oops: :oops:
dillo dillo! la odio pure io..

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#156
petra18 ha scritto:ma no , figurati :mrgreen: io ho visto la taraxacum in un ufficio sopra un tavolo ...mi è sembrata davvero pesante :|
Immagine

A patto che mi piacesse, non ce la farei mai a comprare una lampada il cui nome sembra quello di una medicina, pure indicata per una malattia grave!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#158
Papera ha scritto:
petra18 ha scritto:ma no , figurati :mrgreen: io ho visto la taraxacum in un ufficio sopra un tavolo ...mi è sembrata davvero pesante :|
Immagine

A patto che mi piacesse, non ce la farei mai a comprare una lampada il cui nome sembra quello di una medicina, pure indicata per una malattia grave!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
è il nome di un fiore :roll: come sei poetica :mrgreen:
Immagine
quale lampada design odiate ? :roll: spero non sia la taccia :twisted:
Ultima modifica di petra18 il 30/11/12 17:52, modificato 1 volta in totale.

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#160
Papera ha scritto:Non ho capito perchè odiate i copridivani?
Ma veramente nessuno li usa?
Sarà che il mio è in velluto, per cui delicato come pochi... :roll: :roll: :roll:
io associo al copridivano un divano vecchio e sporco :oops: non mi piace. trascuriamo il fatto che il mio divano è vecchio e attira tutta la polvere del mondo, quindi pulito non è :evil: :mrgreen:

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#161
Federinik ha scritto:Beh ma Papera, la meta' delle cose che hai citato sono ottimizzazioni dello spazio... che se abiti a inculandia dove l'appartamento piu' piccolo son 200mq, ti posso pure capire che certe scelte ti lasciano basita, ma qui negli affollati hinterland dove 70mq sono un lusso, beh, certe scelte di arredo sono inevitabili e molto comuni.
:wink:
Simona

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#162
frozenlady ha scritto:Io odio i copridivano, sopratutto se sformati/tirati per metterli su divano di forma differente!
I miei sono stati in grado di mettere addirittura il copri-copridivano, cosi il copridivano non si sporca :shock: :shock:
:lol: :lol: :lol:

ah, ovviamente io oltre alla parete anni 90 ho pure i mobili inciliegio :mrgreen: e sinceramente non li cambierei manco morta con quelli in wengè (anche se la camera di G., scelta da lui è wengè 8) )
Simona

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#163
petra18 ha scritto:
Papera ha scritto:Non ho capito perchè odiate i copridivani?
Ma veramente nessuno li usa?
Sarà che il mio è in velluto, per cui delicato come pochi... :roll: :roll: :roll:
io associo al copridivano un divano vecchio e sporco :oops: non mi piace. trascuriamo il fatto che il mio divano è vecchio e attira tutta la polvere del mondo, quindi pulito non è :evil: :mrgreen:

Ma io uso il copridivano proprio per non rovinare il divano nuovo. :mrgreen:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#165
Papera ha scritto:scusate, ma chi ha divani in tessuto e bambini in casa, veramente non usa i copridivani???? :roll:
nella casa precedente, con i bambini più piccoli i divani erano sempre coperti, ora in questa nuova il divano nuovo non lo voglio coprire!!Adesso i bambini hanno 6 e 4 anni.