La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#166
Pap, io in quello nuovo in pelle il copridivano non lo uso, stiamo attenti a non rigarlo (fibbie o bulloni dei jeans), ma quelli in alcantara sempre coperti, scoperti il fine settimana e quando avevamo ospiti...sarà pure brutto, ma dopo quasi 20 anni sono ancora presentabili :wink:
Simona

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#167
piperita ha scritto:
Papera ha scritto:scusate, ma chi ha divani in tessuto e bambini in casa, veramente non usa i copridivani???? :roll:
nella casa precedente, con i bambini più piccoli i divani erano sempre coperti, ora in questa nuova il divano nuovo non lo voglio coprire!!Adesso i bambini hanno 6 e 4 anni.
i miei ne hanno 19 e 17 ma sporcano come da piccoli...per non parlare del padre :|
Simona

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#169
piperita ha scritto:che dire... i miei ci saltano sopra, quello si, ma per mangiare, si mangia in cucina, i pennarelli si usano sul tavolo, etc... diciamo che queste regole le rispettano abbastanza!
mangiare no, certo, ma quando ci sono le partite e i megaraduni con gli amici (dei figli e del marito) mangiano noccioline e pop-corn, bevono o anche la sera quando guardano i film su sky...insomma preferisco andare sul sicuro :wink:
Simona

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#170
io ho il copridivano, ma ho preso la stessa stoffa del divano e ho fatto tanti quadrati che avvolgono il cuscino. Per forza, una parte è chiara e ormai era diventata orrenda e la bimba fa la sua parte...

L'altra sera l'ho ritrovata tutta intenta a colorare le piastrelle in corridoio, mi viene a chiamare e me lo mostra tutta fiera :lol:

Abbiamo anche appeso la tv al muro perché il furbone del marito ha preso le casse troppo grandi e la tv poggiata sopra non ci stava per niente bene
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#171
Papera ha scritto:Per ora mi vengono in mente:
- le stanze con una parete di un colore e le altre 3 di un altro;
- le pareti traslucide;
- tutti quei colori modaioli (verde acido, arancio ecc.) che rendono tutte le case uguali;
- l'arredamento etnico (a meno che non siano ricordi di viaggio);
- l'arredamento in stile "arte povera" (mi fa venire i brividi il solo pensiero);
- i microsalotti arredati con il megadivano e la parete attrezzzata gigante;
- il ciliegio, in tutte le combinazioni ed utilizzazioni possibili;
- i centrini;
- l'assenza di un'uniformità nell'arredamento di tutti gli ambienti;
- le tv appese al muro (eh Light :mrgreen: ): mi fanno albergo ad 1 stella;
- i copriletti dozzinali;
- i mobili da bagno arrotondati, quando i sanitari sono squadrati e viceversa;
- le piastrelle con i fiori;
- le case con il salone a vista e pure la cucina;
- alcune lampade, considerate dei must, che a me fanno proprio schifio; :oops: :oops: :oops:
- tutti gli oggetti della guzzini;
- le camere matrimoniali con l'armadio a ponte o l'armadio posizionato di lato al letto.


Beh, per ora mi fermo qui. :wink:
quelle evidenziate le ho e penso di avere anche il copriletto dozzinale, ma non ho ben capito cosa intendi
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#174
simo19691 ha scritto:io i divani li ho blu scuro e i copridivani idem...a dir la verità sono 2 copriletto in cotone pesante tinta unita
il mio divano è un pò rosso e un pò a fiori colorati.. Lo volevo particolare ma ora ne sto pagando le conseguenze, poi avendo l'angolo curvo la penisola non la usi per nulla! :evil:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#175
arianh ha scritto:
quelle evidenziate le ho e penso di avere anche il copriletto dozzinale, ma non ho ben capito cosa intendi

Ecco un'altra da cui non andrò mai!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Per dozzinale intendevo "da poco", non nel senso che sia costato poco, ma che non faccia figura!!! :wink:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#176
Papera ha scritto:Per ora mi vengono in mente:
- le stanze con una parete di un colore e le altre 3 di un altro; c'è ma non in camera da letto
- le pareti traslucide; le odio pure io
- tutti quei colori modaioli (verde acido, arancio ecc.) che rendono tutte le case uguali; ( esperimento in un bagno :| preferisco il bianco )
- l'arredamento etnico (a meno che non siano ricordi di viaggio); non odio l'etnico. ci sono bellissimi mobili , complementi e tappeti. dipende dal tipo di etnico che prendi come riferimento :| io ho presente una bellissima casa pubblicata poco tempo fa su AD arredada anche con elementi etnici d' antiquariato
- l'arredamento in stile "arte povera" (mi fa venire i brividi il solo pensiero);
- i microsalotti arredati con il megadivano e la parete attrezzzata gigante; non amo divani con penisola
- il ciliegio, in tutte le combinazioni ed utilizzazioni possibili; avendo tutti i mobili in legno , alcuni tendono al color ciliegio, altri sono molto più scuri 8) -
- i centrini; non li odio ma ne faccio volentieri a meno
- l'assenza di un'uniformità nell'arredamento di tutti gli ambienti; forse manca uniformità :roll: ma un tentativo di seguire un minimo di filo logico è stato fatto. avendo fatto un mix di generi forse non era così semplice
- le tv appese al muro (eh Light :mrgreen: ): mi fanno albergo ad 1 stella;
- i copriletti dozzinali; non uso copriletti
- i mobili da bagno arrotondati, quando i sanitari sono squadrati e viceversa; mensola più lavabo arrotondato :roll:
- le piastrelle con i fiori; no fiori, si alberi 8)
- le case con il salone a vista e pure la cucina; cucina e salotto a vista , scelta un po' obbligata -
- alcune lampade, considerate dei must, che a me fanno proprio schifio; :oops: :oops: :oops: quale lampada ti fa orrore ? io non sopporto quelle che vendono nei grandi magazzini e quelle pseudo moderne con cristalli :|
- tutti gli oggetti della guzzini;
- le camere matrimoniali con l'armadio a ponte o l'armadio posizionato di lato al letto. non avrei problemi ad avere l'armadio a lato del letto , probabilmente tornando indietro eliminerei la cabina armadio in favore di un'armadiatura accanto al letto

Ultima modifica di petra18 il 30/11/12 19:17, modificato 4 volte in totale.

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#177
[quote="arianh"]io ho il copridivano, ma ho preso la stessa stoffa del divano e ho fatto tanti quadrati che avvolgono il cuscino. Per forza, una parte è chiara e ormai era diventata orrenda e la bimba fa la sua parte...

[\quote]

Ecco quelli cosi li approvo...
I teloni di tessuto del cavolo lanciati sopra o i copridiano elastici no! Mi sanno di "zingarata" :?
Se e' di tessuto sostenuto/spesso e a modo "copricuscino" invece sono ok!

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#178
simo19691 ha scritto:io i divani li ho blu scuro e i copridivani idem...a dir la verità sono 2 copriletto in cotone pesante tinta unita

cercavo consigli sul copridivano e sono finita qui :mrgreen:

ciao simo
io sono uguale uguale a te: divano alcantara, mobili in ciliegio, stessa età ....... :D
solo che i miei divani non si possono guardare , come ci stanno i copriletto? non hai una foto? 8)

già che sono qui, non posso stare zitta :wink:
nelle case degli altri non mi da fastidio niente , nella mia si, però

non sopporto le foto appese ai muri degli sposi nel giorno del matrimonio
i pupazzetti sparsi sulle mensole, se non sono per i bambini

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#179
Federinik ha scritto:
elicita ha scritto: non so bene cos'è il carrellino dell'orrore ma ci sta che abbia pure quello se si tratta di un contieni-disordine (poco efficace oserei aggiungere....)
tipo questo
Immagine
che se hai una mondoconvenienza ok, ma se hai una cucina da 25000 euro te lo puoi pure comperare in legno, oppure in acciaio e vetro... insomma mantenere un minimo di armoniosita'.
beh...ma :lol: :lol:
gli architetti che hanno disegnato la cucina di mia madre, alla sua richiesta di disegnarle anche il carrellino (a mia madre il caos piace
e poi iper lei la cucina serve a nulla se non per stipare le provviste :mrgreen: ) le hanno risposto"ma perche'? puo prendere quello dell'Ikea"
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8