La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#36766
Più che altro mi chiedo se abbia senso far fare la "primavera" senza aver mai fatto il nido, cioè, un ingresso un po' traumatico, forse. Io credo che alle mie farò fare un altro anno di nido, a meno che non venga fuori che sono abbastanza grandi
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36767
Prescrizione fatta!!
Chiaretta purtroppo prevalentemente si tratta di un discorso economico. La scuola comunque mi ha fatto una buona impressione. Per la classe primavera, quindi 2-3 anni ci sono le tabelle come al nido dove ti dicono quello che fa durante la giornata, dalla cacca alle attività. Anzi a livello di attività mi sembra addirittura meglio del nido dove sta ora. Essendo una scuola comunale hanno il piano didattico anche x i più piccoli. L unica cosa che non mi fa impazzire è che sono solo 2 insegnanti x 20 bambini. Ieri poi abbiamo scoperto che ci sarà anche il bimbo nostro vicino di casa e già compagno di nido di giada.
Le rette sono state un po aumentate ma si parla comunque di un risparmio di 280 euro al mese.

Questione donna pulizie. Forse abbiamo trovato una tipa però fa solo pulizie e non la baby sitter.

Chiaretta sd non hai problemi a livello retta
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#36771
Chiaretta, ma le educatrici del nido cosa ne pensano?
Io questo problema non me lo pongo perché la mia è di giugno. Posso però dirti che nel suo gruppetto è la più piccola (ha tre mesi meno degli altri) e tra lei e gli altri bimbi sembra ci sia un abisso.
Poi anche da noi, come dice Cri, c'è un'enorme differenza tra nido e materna, a partire dal numero bimbi per educatori.

Re: Piccoli Forummini crescono

#36772
non so se da noi c'è la classe primavera, amiche mi dicono che però...i vigili urbani stanno appostati davanti xfar le multe alle mamme che vanno a prendere i bimbi,5min con la macchina messa un po malino,visto che piove,ti viene 80 euro. grazie xcomune

questo me lo hanno raccontato per un nido(altrove non so),e le macchine non danno nemmeno troppo fastidio anche in doppia fila,in quella zona. ok che le regole vanno rispettate,ma mettersi a fare le multe davanti ad un nido quando piove....è da bastardi!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36773
Sinceramente io al nido ci vado a piedi anche quando piove. Se lo fai normalmente, non vedo cosa cambi, a parte lo sbattimento della capottina per il passeggino e l'impermeabile da avere addosso. Ovvio che se stai lontano e comunque devi usare la macchina, è un altro discorso, se no mi pare giusto adattarsi un po'. Da noi lo fanno anche mamme che portano prima un bimbo al nido e poi uno in un'altra scuola, una corsa contro il tempo, però non sono molte ad usare l'auto. Troppo viziate, certe mamme..
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#36774
sunset ha scritto:Sinceramente io al nido ci vado a piedi anche quando piove. Se lo fai normalmente, non vedo cosa cambi, a parte lo sbattimento della capottina per il passeggino e l'impermeabile da avere addosso. Ovvio che se stai lontano e comunque devi usare la macchina, è un altro discorso, se no mi pare giusto adattarsi un po'. Da noi lo fanno anche mamme che portano prima un bimbo al nido e poi uno in un'altra scuola, una corsa contro il tempo, però non sono molte ad usare l'auto. Troppo viziate, certe mamme..
bè io a dire il vero Giada la porto in macchina anche se il nido è a 500 mt da casa mia, e poi via in ufficio.....dalla mia timbratura in ingresso dipende anche l'ora in cui riesco poi ad andare a riprenderla :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#36775
ho capito, grazie Ari! :D

certo, soprattutto il risparmio economico non è da sottovalutare!
però è da valutare bene tutto il pacchetto!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#36777
conchicca ha scritto:io non posso scegliere, l'anno prossimo Claudia andrà alla materna (è nata il 29/12 :mrgreen: )
A gennaio ci saranno gli open day e andremo a vedere, speriamo di "cadere bene" come per il nido.
:wink:
noi ad essere sinceri non eravamo convintissimi di come era seguita al nido e del modo di fare di alcune maestre :roll:
la mazzata dell'aumento della retta ci ha dato il colpo finale per prendere questa decisione.....e facendoci 2 conti in tasca 750 euro di retta mensile + 150 una tantum (praticamente ogni 6 mesi) + eventuali 50 al giorno di baby sitter nel caso che si ammali comincia ad essere veramente pesante, considerando il fatto che difficilmente abbiamo aiuto da parte dei genitori del marito :roll:

quindi da un lato preferisco darle una "soluzione di continuità" facendola andare in una struttura dove continuerà ad andare anche per gli anni a venire... :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#36779
Sil70 ha scritto:750 euro?!?!? :shock: :shock: :shock:
esatto :roll: e considera che dobbiamo anche fornirgli i pannolini :evil:
almeno fino ad ora facevano lo sconto del 30% in caso di assenze di 15 giorni....da gennaio non faranno più nemmeno quello :roll:
e vogliamo parlare dei 150 euro una tantum?? Lo scorso anno quando l'abbiamo iscritta ci avevano detto che era una quota da dare solo al momento della rpima iscrizione...
stranamente son saltati fuori di nuovo....
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"