La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#196
Sil70 ha scritto:io invece gli chiedo sempre di togliermi il grasso, se possibile...
ovviamente, fanno orecchie da mercante!
così, ne prendo 2 etti, ne mangio 1! :? :?
io adoro la bresaola! :P :P

Vai alla grande con l'inizio del prosciutto, allora!
Quelle fette belle stoppacciose (in realtà a me piacciono pure quelle! :lol: ).
Basta!!! Ho fame!
Immagine

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#198
le pareti attrezzate di ogni genere (cubotti e mensoloni compresi)
il divano con penisola
gli effetti speciali alle pareti
il gres finto legno
il ferro battutto
le vetrinette piene di piatti e bicchieri
l'argento
le camere da letto con il famoso tris
le lenzuola di flanella
le cucine country
mobili e porte in ciliegio
tutto ciò che è finto antico
i divani di spalle alla finestra
il lavello con il gocciolatoio
tutto ciò che è coordinato: dalla tappezzeria agli accessori tutti di un colore
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#199
realexa ha scritto:le pareti attrezzate di ogni genere (cubotti e mensoloni compresi) celo
il divano con penisola celo
gli effetti speciali alle pareti
il gres finto legno celo
il ferro battutto avrei voluto rifare la balustra della scala in ferro battuto!
le vetrinette piene di piatti e bicchieri celo
l'argento celo, ma solo qualche cornice
le camere da letto con il famoso tris
le lenzuola di flanella
le cucine country celo
mobili e porte in ciliegio celo
tutto ciò che è finto antico
i divani di spalle alla finestra
il lavello con il gocciolatoio celo
tutto ciò che è coordinato: dalla tappezzeria agli accessori tutti di un colore
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
non ho fatto l'en plein, ma quasi!!! chi mi batte??

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#200
piperita, non invitarmi a casa tua perchè non mi va di dire "oh che bello!" e mentire spudoratamente.
Ovvio che se si vive in campagna, molte delle cose di cui sopra le accetto (tranne parete attrezzata e divano con penisola). Ma sono sicura che tu non vivi in campagna :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#201
realexa ha scritto:piperita, non invitarmi a casa tua perchè non mi va di dire "oh che bello!" e mentire spudoratamente.
allora ti aspetto, eh! :wink:
realexa ha scritto:Ovvio che se si vive in campagna, molte delle cose di cui sopra le accetto (tranne parete attrezzata e divano con penisola). Ma sono sicura che tu non vivi in campagna :mrgreen:

no, in effetti! :mrgreen:

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#204
Sil70 ha scritto:io c'ho solo penisola, gocciolatoio, finto antico...ci vieni a casa mia?!??! :D
dove ce l'hai il finto antico tu? di vero antico c'hai l'anno di nascita. E vabbè :mrgreen:
cmq io non ho detto che non metto piede in una casa che ha quelle schife22e...ehm cosine lì. Ho detto che io a casa mia non le vorrei mai.
Ora, tornando seri: alcune delle cose che ho scritto non mi piacciono esteticamente ma se inserite nel giusto contesto ed armonizzate posso trovarle anche piacevoli (vedi la cucina country o il ferro battuto).
Altre cose sono proprio mie idiosincrasie. Non mi piacciono per l'effetto psicologico che mi suscitano. In particolare parete atrezzata e divano con penisola: mi danno fastidio psicologicamnete tutti gli arredi che sono difficili da spostare in altra posizione o reinventare nell'ambiente. Mi danno di immobilità. Lo stesso effetto mi fa la ricerca quasi maniacale del coordinato.
Altri (come il gocciolatoio) non mi piacciono perchè li trovo poco funzionali e creatori di disordine
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#207
realexa ha scritto:petra, tu non fai testo per il ferro battutto. Anche io all'esterno ho qualche ringhiera che mi sono tenuta ma era doveroso
:wink:
avrei anche il letto in ferro battuto ma verrà sostituito presto :roll:

capisco il tuo punto di vista :) .

non capisco quando si vuole arredare una villetta - appartamento in stile rustico . mentre un casale di campagna arredato in stile moderno e minimal mi piace molto

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#208
petra18 ha scritto:
realexa ha scritto:petra, tu non fai testo per il ferro battutto. Anche io all'esterno ho qualche ringhiera che mi sono tenuta ma era doveroso
:wink:
avrei anche il letto in ferro battuto ma verrà sostituito presto :roll:

capisco il tuo punto di vista :) .

non capisco quando si vuole arredare una villetta - appartamento in stile rustico . mentre un casale di campagna arredato in stile moderno e minimal mi piace molto
Per come la vedo io, ci dev'essere sempre un filo conduttore tra interni ed esterni. :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#209
io invece amo i contrasti se ben equilibrati. Ciò che non sopporto sono i falsi. Perchè riprodurre stili, fogge, decori di altri tempi? Ciò che si costruisce nuovo deve appartenere all'estetica del nostro tempo, ciò che è vecchio, antico, vintage, d'epoca può essere recuperato e inserito
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Quali sono le vostre idiosincrasie...

#210
realexa ha scritto:io invece amo i contrasti se ben equilibrati. Ciò che non sopporto sono i falsi. Perchè riprodurre stili, fogge, decori di altri tempi? Ciò che si costruisce nuovo deve appartenere all'estetica del nostro tempo, ciò che è vecchio, antico, vintage, d'epoca può essere recuperato e inserito
appunto: il ciliegio è vintage :mrgreen:
Simona